| Autore |
|
vivaHOMER Membri Oro

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 721
|
| Postato: 07 Dicembre 2005 alle 11:11 | IP Salvato
|
|
|
Da Repubblica.it:
La frase, pronunciata da un triestino mentre aggrediva delle persone di colore
non è stata considerata dalla Suprema Corte un'aggravante
Cassazione: dire "sporco negro" non è una manifestazione razzista
Secondo i giudici, può trattarsi di una semplice ingiuria e "non di una restrizione
basata sulla razza con lo scopo di compromettere libertà e uguaglianza" .
----
ultimamente in tv si è parlato del caso Zoro (il giocatore del messina)insultato da una curva di tifosi avversari, ma , secondo questi signori dire "sporco negro" a una persona di colore non è offensivo .....io nn sono daccordo .... allora se dico "sporco ebreo" o "ciccione, palla di lardo"nn mi fanno niente (rimedierò un po di botte forse) ...ma che mi importa tanto i giudici mi daranno raggione a me ...nn'è offensivo... ...
a questi signori mi piacerebbe fargli tante domande, ma, in particolare una: che cosa si intede per razzismo?
se qualcuno di voi lo sa può rispondere
|
| Top ^ |
|
| |
Antoniusblock Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1446
|
| Postato: 07 Dicembre 2005 alle 11:26 | IP Salvato
|
|
|
Se dicono sporco ebreo sono cazzi amari, se dicono sporco negro non frega un c***o a nessuno.
__________________ La fede e' un dono, dichiara la chiesa. Allora perche' non tutti gli uomini hanno ricevuto questo dono? Se sono privi di fede, perche' non ce l'hanno? E perche' non credono questi sciagurati?
|
| Top ^ |
|
| |
antoniuccio Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5805
|
| Postato: 07 Dicembre 2005 alle 11:45 | IP Salvato
|
|
|
E allora cosa dovremmo dire noi meridionali quando i polentoni ci chiamano terroni mafiosi e camorristi??
...soprattutto quando a dircelo è un "bastardo" meridionale trapiantato al nord? (Io questi li sbrano lentamente a cominciare dalle parti addominali...)
__________________ FINE DELLE TRASMISSIONI.
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 07 Dicembre 2005 alle 11:51 | IP Salvato
|
|
|
[QUOTE=antoniuccio] E allora cosa dovremmo dire noi meridionali quando i polentoni ci chiamano terroni mafiosi e camorristi??
QUOTE]
Purtroppo è la verità!
__________________ La fede e' un dono, dichiara la chiesa. Allora perche' non tutti gli uomini hanno ricevuto questo dono? Se sono privi di fede, perche' non ce l'hanno? E perche' non credono questi sciagurati?
|
| Top ^ |
|
| |
thohà Collaboratori

La Madrina
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 15782
|
| Postato: 07 Dicembre 2005 alle 11:52 | IP Salvato
|
|
|
antoniuccio ha scritto:
E allora cosa dovremmo dire noi meridionali quando i polentoni ci chiamano terroni mafiosi e camorristi??
...soprattutto quando a dircelo è un "bastardo" meridionale trapiantato al nord? (Io questi li sbrano lentamente a cominciare dalle parti addominali...) |
|
|
AHAHAHAHAHA. Io mi sento dare della polentona dai miei amici terroni dalla mattina alla sera... anzi dalla sera alla mattina e non me ne importa una pippa.
Penso che il razzismo sia quando fai discriminazioni d'altro tipo. Io ho un amico ebreo e mi diverto troppo, ogni tanto, a stuzzicarlo dicendogli: "Stai zitto, tu. Torna nella tua striscia di Gaza", oppure: "Ehi, sporco rabbino...". Ma non s'è mai incazzato. Al massimo mi risponde: "Ehi, tu, polentona, vergognati ad essere così ingenua da credere alla verginità della Ma.donna", ma tutto termina lì. Sono solo battute.
Anche un 'Costa d'Avorio' mi ha chiamata 'muso pallido', a me è venuto da ridere...
|
| |

|
| Postato: 07 Dicembre 2005 alle 11:53 | IP Salvato
|
|
|
Non siamo mica tutti mafiosi, ma la visione collettiva è quella.
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 07 Dicembre 2005 alle 12:24 | IP Salvato
|
|
|
thohà ha scritto:
AHAHAHAHAHA. Io mi sento dare della polentona dai miei amici terroni dalla mattina alla sera... anzi dalla sera alla mattina e non me ne importa una pippa.
Penso che il razzismo sia quando fai discriminazioni d'altro tipo. Io ho un amico ebreo e mi diverto troppo, ogni tanto, a stuzzicarlo dicendogli: "Stai zitto, tu. Torna nella tua striscia di Gaza", oppure: "Ehi, sporco rabbino...". Ma non s'è mai incazzato. Al massimo mi risponde: "Ehi, tu, polentona, vergognati ad essere così ingenua da credere alla verginità della Ma.donna", ma tutto termina lì. Sono solo battute.
Anche un 'Costa d'Avorio' mi ha chiamata 'muso pallido', a me è venuto da ridere... |
|
|
Sono solo battute? Sulla Mad.onna è un colpo davvero basso. Prova a dirgli qualcosa sulle loro tradizioni assurde (ad esempio il non lavorare al sabato che loro interpretano come "evitare qualsiasi sforzo", per cui anche pulirsi il culo con la carta igienica non si fa di sabato...) e vedi se non si offendono...
Io li proteggo sempre e parteggio da sempre per loro, e sono contro i Palestinesi, ma quando fanno gli scribi e i farisei non vanno bene...
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 07 Dicembre 2005 alle 12:26 | IP Salvato
|
|
|
Anche io ho il mio amico trevigiano che per me è un fratello, e lo chiamo "polenta al radicchio" e lui mi chiama "pastiera", ma ci vogliamo bene.
Ho visto invece odio negli occhi di chi - calabrese di origine - rinnegava il sud e lo considerava "terra senza futuro"...
Ripeto, uno squartamento da vivo è l'ideale...
|
| Top ^ |
|
| |
vlad Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1863
|
| Postato: 07 Dicembre 2005 alle 12:27 | IP Salvato
|
|
|
dire "sporco negro" è sbagliato soprattutto perché è un'inutile ripetizione.
__________________ Per una vita di successo occorre imparare dalle donne come vivere nel modo più drammatico i fatti più futili e dagli uomini come affrontare nel modo più superficiale le situazioni più drammatiche.
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 07 Dicembre 2005 alle 12:27 | IP Salvato
|
|
|
antoniuccio ha scritto:
thohà ha scritto:
Anche un 'Costa d'Avorio' mi ha chiamata 'muso pallido', a me è venuto da ridere... |
|
|
Sono solo battute? Sulla ******* è un colpo davvero basso. Prova a dirgli qualcosa sulle loro tradizioni assurde (ad esempio il non lavorare al sabato che loro interpretano come "evitare qualsiasi sforzo", per cui anche pulirsi il culo con la carta igienica non si fa di sabato...) e vedi se non si offendono...
Io li proteggo sempre e parteggio da sempre per loro, e sono contro i Palestinesi, ma quando fanno gli scribi e i farisei non vanno bene... |
|
|
Aggiungerei che sono spesso come i sepolcri imbiancati.
|
| Top ^ |
|
| |