al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my
 
Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
OT
 Filmscoop.it Forum : OT
Oggetto Discussione: razzismo Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
vivaHOMER
Membri Oro
Membri Oro
Avatar

Registrato: 29 Agosto 2005
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 721
Postato: 07 Dicembre 2005 alle 11:11 | IP Salvato Riporta vivaHOMER

Da Repubblica.it:

La frase, pronunciata da un triestino mentre aggrediva delle persone di colore
non è stata considerata dalla Suprema Corte un'aggravante
Cassazione: dire "sporco negro" non è una manifestazione razzista
Secondo i giudici, può trattarsi di una semplice ingiuria e "non di una restrizione
basata sulla razza con lo scopo di compromettere libertà e uguaglianza" .

----
ultimamente in tv si è parlato del caso Zoro (il giocatore del messina)insultato da una curva di tifosi avversari, ma , secondo questi signori dire "sporco negro" a una persona di colore non è offensivo .....io nn sono daccordo .... allora se dico "sporco ebreo" o "ciccione, palla di lardo"nn mi fanno niente (rimedierò un po di botte forse) ...ma che mi importa tanto i giudici mi daranno raggione a me ...nn'è offensivo... ...

a questi signori mi piacerebbe fargli tante domande, ma, in particolare una: che cosa si intede per razzismo?

se qualcuno di voi lo sa può rispondere
Top ^ Letto vivaHOMER's Profilo Cerca per altri Messaggi per vivaHOMER Visite vivaHOMER's Homepage
 
Antoniusblock
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 15 Settembre 2005
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 1446
Postato: 07 Dicembre 2005 alle 11:26 | IP Salvato Riporta Antoniusblock

Se dicono sporco ebreo sono cazzi amari, se dicono sporco negro non frega un c***o a nessuno.


__________________
La fede e' un dono, dichiara la chiesa. Allora perche' non tutti gli uomini hanno ricevuto questo dono? Se sono privi di fede, perche' non ce l'hanno? E perche' non credono questi sciagurati?
Top ^ Letto Antoniusblock's Profilo Cerca per altri Messaggi per Antoniusblock
 
antoniuccio
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 17 Giugno 2005
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 5805
Postato: 07 Dicembre 2005 alle 11:45 | IP Salvato Riporta antoniuccio

E allora cosa dovremmo dire noi meridionali quando i polentoni ci chiamano terroni mafiosi e camorristi??

...soprattutto quando a dircelo è un "bastardo" meridionale trapiantato al nord? (Io questi li sbrano lentamente a cominciare dalle parti addominali...)

__________________
FINE DELLE TRASMISSIONI.
Top ^ Letto antoniuccio's Profilo Cerca per altri Messaggi per antoniuccio Visite antoniuccio's Homepage
 
Antoniusblock
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 15 Settembre 2005
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 1446
Postato: 07 Dicembre 2005 alle 11:51 | IP Salvato Riporta Antoniusblock

[QUOTE=antoniuccio] E allora cosa dovremmo dire noi meridionali quando i polentoni ci chiamano terroni mafiosi e camorristi??

QUOTE]

Purtroppo è la verità!

__________________
La fede e' un dono, dichiara la chiesa. Allora perche' non tutti gli uomini hanno ricevuto questo dono? Se sono privi di fede, perche' non ce l'hanno? E perche' non credono questi sciagurati?
Top ^ Letto Antoniusblock's Profilo Cerca per altri Messaggi per Antoniusblock
 
thohà
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
La Madrina

Registrato: 18 Ottobre 2004
Residenza: Egypt
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 15782
Postato: 07 Dicembre 2005 alle 11:52 | IP Salvato Riporta thohà

antoniuccio ha scritto:
E allora cosa dovremmo dire noi meridionali quando i polentoni ci chiamano terroni mafiosi e camorristi??

...soprattutto quando a dircelo è un "bastardo" meridionale trapiantato al nord? (Io questi li sbrano lentamente a cominciare dalle parti addominali...)

AHAHAHAHAHA. Io mi sento dare della polentona dai miei amici terroni dalla mattina alla sera... anzi dalla sera alla mattina e non me ne importa una pippa.
Penso che il razzismo sia quando fai discriminazioni d'altro tipo. Io ho un amico ebreo e mi diverto troppo, ogni tanto, a stuzzicarlo dicendogli: "Stai zitto, tu. Torna nella tua striscia di Gaza", oppure: "Ehi, sporco rabbino...". Ma non s'è mai incazzato. Al massimo mi risponde: "Ehi, tu, polentona, vergognati ad essere così ingenua da credere alla verginità della Ma.donna", ma tutto termina lì. Sono solo battute.
Anche un 'Costa d'Avorio' mi ha chiamata 'muso pallido', a me è venuto da ridere...

__________________



Depressi dipresso ai cipressi.
Top ^ Letto thohà's Profilo Cerca per altri Messaggi per thohà
 
Antoniusblock
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 15 Settembre 2005
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 1446
Postato: 07 Dicembre 2005 alle 11:53 | IP Salvato Riporta Antoniusblock

Non siamo mica tutti mafiosi, ma la visione collettiva è quella.

__________________
La fede e' un dono, dichiara la chiesa. Allora perche' non tutti gli uomini hanno ricevuto questo dono? Se sono privi di fede, perche' non ce l'hanno? E perche' non credono questi sciagurati?
Top ^ Letto Antoniusblock's Profilo Cerca per altri Messaggi per Antoniusblock
 
antoniuccio
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 17 Giugno 2005
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 5805
Postato: 07 Dicembre 2005 alle 12:24 | IP Salvato Riporta antoniuccio

thohà ha scritto:
AHAHAHAHAHA. Io mi sento dare della polentona dai miei amici terroni dalla mattina alla sera... anzi dalla sera alla mattina e non me ne importa una pippa.
Penso che il razzismo sia quando fai discriminazioni d'altro tipo. Io ho un amico ebreo e mi diverto troppo, ogni tanto, a stuzzicarlo dicendogli: "Stai zitto, tu. Torna nella tua striscia di Gaza", oppure: "Ehi, sporco rabbino...". Ma non s'è mai incazzato. Al massimo mi risponde: "Ehi, tu, polentona, vergognati ad essere così ingenua da credere alla verginità della Ma.donna", ma tutto termina lì. Sono solo battute.
Anche un 'Costa d'Avorio' mi ha chiamata 'muso pallido', a me è venuto da ridere...


Sono solo battute? Sulla Mad.onna è un colpo davvero basso. Prova a dirgli qualcosa sulle loro tradizioni assurde (ad esempio il non lavorare al sabato che loro interpretano come "evitare qualsiasi sforzo", per cui anche pulirsi il culo con la carta igienica non si fa di sabato...) e vedi se non si offendono...
Io li proteggo sempre e parteggio da sempre per loro, e sono contro i Palestinesi, ma quando fanno gli scribi e i farisei non vanno bene...

__________________
FINE DELLE TRASMISSIONI.
Top ^ Letto antoniuccio's Profilo Cerca per altri Messaggi per antoniuccio Visite antoniuccio's Homepage
 
antoniuccio
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 17 Giugno 2005
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 5805
Postato: 07 Dicembre 2005 alle 12:26 | IP Salvato Riporta antoniuccio

Anche io ho il mio amico trevigiano che per me è un fratello, e lo chiamo "polenta al radicchio" e lui mi chiama "pastiera", ma ci vogliamo bene.
Ho visto invece odio negli occhi di chi - calabrese di origine - rinnegava il sud e lo considerava "terra senza futuro"...
Ripeto, uno squartamento da vivo è l'ideale...

__________________
FINE DELLE TRASMISSIONI.
Top ^ Letto antoniuccio's Profilo Cerca per altri Messaggi per antoniuccio Visite antoniuccio's Homepage
 
vlad
Membri Platino
Membri Platino
Avatar

Registrato: 10 Gennaio 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 1863
Postato: 07 Dicembre 2005 alle 12:27 | IP Salvato Riporta vlad

dire "sporco negro" è sbagliato soprattutto perché è un'inutile ripetizione.

__________________
Per una vita di successo occorre imparare dalle donne come vivere nel modo più drammatico i fatti più futili e dagli uomini come affrontare nel modo più superficiale le situazioni più drammatiche.
Top ^ Letto vlad's Profilo Cerca per altri Messaggi per vlad
 
Antoniusblock
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 15 Settembre 2005
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 1446
Postato: 07 Dicembre 2005 alle 12:27 | IP Salvato Riporta Antoniusblock

antoniuccio ha scritto:
thohà ha scritto:
AHAHAHAHAHA. Io mi sento dare della polentona dai miei amici terroni dalla mattina alla sera... anzi dalla sera alla mattina e non me ne importa una pippa.
Penso che il razzismo sia quando fai discriminazioni d'altro tipo. Io ho un amico ebreo e mi diverto troppo, ogni tanto, a stuzzicarlo dicendogli: "Stai zitto, tu. Torna nella tua striscia di Gaza", oppure: "Ehi, sporco rabbino...". Ma non s'è mai incazzato. Al massimo mi risponde: "Ehi, tu, polentona, vergognati ad essere così ingenua da credere alla verginità della Ma.donna", ma tutto termina lì. Sono solo battute.
Anche un 'Costa d'Avorio' mi ha chiamata 'muso pallido', a me è venuto da ridere...


Sono solo battute? Sulla ******* è un colpo davvero basso. Prova a dirgli qualcosa sulle loro tradizioni assurde (ad esempio il non lavorare al sabato che loro interpretano come "evitare qualsiasi sforzo", per cui anche pulirsi il culo con la carta igienica non si fa di sabato...) e vedi se non si offendono...
Io li proteggo sempre e parteggio da sempre per loro, e sono contro i Palestinesi, ma quando fanno gli scribi e i farisei non vanno bene...



Aggiungerei che sono spesso come i sepolcri imbiancati.


__________________
La fede e' un dono, dichiara la chiesa. Allora perche' non tutti gli uomini hanno ricevuto questo dono? Se sono privi di fede, perche' non ce l'hanno? E perche' non credono questi sciagurati?
Top ^ Letto Antoniusblock's Profilo Cerca per altri Messaggi per Antoniusblock
 

Pagina di 8 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum
Non Puoi postare nuove Discussioni nel Forum
Non Puoi rispondere alle Discussioni del Forum
Non Puoi cancellare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi modificare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi creare sondaggi nel Forum
Non Puoi votare sondaggi nel Forum

Powered by Web Wiz Forums version 7.9
Copyright ©2001-2004 Web Wiz Guide

Pagina generata in 0,1113 secondi.