| Autore |
|
paul Collaboratori

Presidente dello Stato di Poll
Registrato: 11 Aprile 2004 Residenza: Cocos (Keeling) Islands
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 27770
|
| Postato: 06 Dicembre 2005 alle 11:09 | IP Salvato
|
|
|
SE LO FACESSERO A MILANO SAREMMO TUTTI MILIARDARI...
Allarme smog in Giappone
Dipendenti Mazda pagati per andare a piedi La casa automoblista nipponica lancia un'iniziativa innovativa a favore della mobilità sostenibile .
Giapponesi a Tokyo (Ap)
TOKYO – Camminare, si sa, fa bene al sistema cardiocircolatorio, ai polmoni, alle articolazioni, allo spirito e, non ultimo, all'ambiente. Sono sempre di più i Paesi che periodicamente promuovono iniziative "senza smog" per convincere i cittadini che scendere dai mezzi di trasporto per usare le gambe non costa poi tanta fatica. Così, mentre in Italia si sperimenta il weekend ecologico, in Giappone qualcuno ha pensato di rendere ecologica l'intera settimana lavorativa.
PROGETTO ECOLOGICO - Parliamo di una coraggiosa iniziativa di Mazda, che ha invitato i suoi 20 mila dipendenti ad abbandonare l'automobile e recarsi sul posto di lavoro a piedi. Si tratta di un'idea decisamente curiosa e insolita per un'azienda che ha fatto proprio del commercio di autovetture il proprio business; ma a quanto pare al produttore giapponese sta molto a cuore anche il futuro del nostro pianeta, al punto da premiare con un incentivo i lavoratori che raggiungeranno una serie di obiettivi "ecologici".
BONUS A CHILOMETRO - Così, chi abita ad almeno 2 chilometri di distanza dal posto di lavoro e percorrerà più di 4 chilometri a piedi per almeno 15 giorni al mese riceverà l'equivalente di 12 dollari in più in busta paga. Non sarà moltissimo, costerà pure un po' di fatica, ma di sicuro farà bene alla salute di quanti aderiranno all'iniziativa e a quella dell'ambiente.
__________________ Intervista ad Anthony
|
| Top ^ |
|
| |
vlad Membri Platino


Registrato: 10 Gennaio 2004 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1863
|
| Postato: 06 Dicembre 2005 alle 11:30 | IP Salvato
|
|
|
Paul, in italia il benefit più richiesto (e più concesso) è l'auto aziendale. Ho detto tutto.
__________________ Per una vita di successo occorre imparare dalle donne come vivere nel modo più drammatico i fatti più futili e dagli uomini come affrontare nel modo più superficiale le situazioni più drammatiche.
|
| Top ^ |
|
| |
fidelio.78 Collaboratori


Registrato: 16 Giugno 2005 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1709
|
| Postato: 06 Dicembre 2005 alle 12:57 | IP Salvato
|
|
|
Se lo facessero a Roma o Napoli tutti andrebbero in macchina, parcheggierebbero nei dintorni e direbbero di essere andati a piedi e di essere arrivati in ritardo proprio per questo motivo....e diventerebbero miliardari...
eh eh eh eh
__________________ Hola Hola, Rata Rata Ra
GENIO!!!
|
| Top ^ |
|
| |
antoniuccio Collaboratori


Registrato: 17 Giugno 2005 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5805
|
| Postato: 07 Dicembre 2005 alle 11:32 | IP Salvato
|
|
|
fidelio.78 ha scritto:
Se lo facessero a Roma o Napoli tutti andrebbero in macchina, parcheggierebbero nei dintorni e direbbero di essere andati a piedi e di essere arrivati in ritardo proprio per questo motivo....e diventerebbero miliardari...
eh eh eh eh  |
|
|
No, a Napoli farebbero i passaggi di proprietà delle auto ad altri per beneficiare dei bonus, andando comunque in auto...
Il napoletano dalla porta di casa fino agli scalini della destinazione deve andarci in macchina, con una città piccola e stretta...e affollata...
__________________ FINE DELLE TRASMISSIONI.
|
| Top ^ |
|
| |