| Autore |
|
vivaHOMER Membri Oro


Registrato: 29 Agosto 2005 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 721
|
| Postato: 30 Novembre 2005 alle 19:43 | IP Salvato
|
|
|
I Simpson ora parlano anche l'arabo. Il celebre cartone statunitense è sbarcato sugli schermi del Medio Oriente con il titolo di Shamshoon. La decisione di trasmettere il cartone Usa in Medio Oriente è della tv satellitare Mbc che ha dovuto comunque introdurre delle modifiche alla versione originale per non urtare la sensibilità islamica e i precetti del Corano.
Titolo a parte, il figlioletto scapestrato Bart è diventato Badr, mentre il mitico Homer ha preso il nome di Omar e, sebbene mantenga la sua fisionomia, è costretto a rinunciare alla birra e agli hot dog che, per la religione islamica, sono alimenti halal, ovvero proibiti. Dimenticati alcool e carne di maiale, Omar in versione mediorientale sorseggia soda, si sazia di panini egiziani e si delizia il palato con i kahk, i biscotti tipici arabi. A dar voce ai personaggi della famiglia Shamshoon hanno pensato alcuni attori egiziani, tra cui spicca il nome di Mohamed Heneidy, il Robert de Niro del Medio Oriente.
L'emittente araba Mbc ha dato il via alle proiezioni del celebre cartone lo scorso ottobre, proprio durante il periodo del Ramadan. Sembra che dietro all’analisi di marketing che ha portato alla decisione di introdurre i Simpson nel mondo arabo, ci sia un attento studio sociologico: più del 60 percento della popolazione infatti è rappresentata da giovani ventenni che, con l'avvento dell'era satellitare, sarebbero sempre più incuriositi dalle tendenze occidentali. Sembra infatti che guardare programmi televisivi statunitensi, per molti arabi, sia un modo per evadere dalla quotidianità. Insomma, che si tratti di Oriente o di Occidente, pare che il denominatore sia comune: soddisfare le aspettative dei telespettatori per fare audience.
fonte http://noantri.splinder.com/post/6405439
|
| Top ^ |
|
| |
sb6r Membri Platino

Frodo Sbrinzbo
Registrato: 25 Giugno 2004 Residenza: Fiji
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 9185
|
| Postato: 01 Dicembre 2005 alle 10:28 | IP Salvato
|
|
|
Homer senza birra non è Homer.
__________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione...
|
| Top ^ |
|
| |
thohà Collaboratori

La Madrina
Registrato: 18 Ottobre 2004 Residenza: Egypt
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 15782
|
| Postato: 01 Dicembre 2005 alle 11:52 | IP Salvato
|
|
|
sb6r ha scritto:
| Homer senza birra non è Homer. |
|
|

__________________
Depressi dipresso ai cipressi.
|
| Top ^ |
|
| |
Antoniusblock Collaboratori


Registrato: 15 Settembre 2005 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1446
|
| Postato: 01 Dicembre 2005 alle 11:54 | IP Salvato
|
|
|
Homer senza ciambelle non è Homer!
__________________ La fede e' un dono, dichiara la chiesa. Allora perche' non tutti gli uomini hanno ricevuto questo dono? Se sono privi di fede, perche' non ce l'hanno? E perche' non credono questi sciagurati?
|
| Top ^ |
|
| |
KANE Membri Platino


Registrato: 14 Giugno 2005 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1148
|
| Postato: 01 Dicembre 2005 alle 13:20 | IP Salvato
|
|
|
sb6r ha scritto:
| Homer senza birra non è Homer. |
|
|
birra......
|
| Top ^ |
|
| |
KANE Membri Platino


Registrato: 14 Giugno 2005 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1148
|
| Postato: 01 Dicembre 2005 alle 13:24 | IP Salvato
|
|
|
Antoniusblock ha scritto:
| Homer senza ciambelle non è Homer! |
|
|
ciambelle...
p.s. antonius bell'avatar!ma avrei preferito Caska!
|
| Top ^ |
|
| |
Sanachan Membri Platino


Registrato: 11 Novembre 2003 Residenza: Japan
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1181
|
| Postato: 01 Dicembre 2005 alle 13:30 | IP Salvato
|
|
|
In effetti non si sbava per la soda,nè tantomeno per panini egiziani o kahk, i biscotti arabi.
|
| Top ^ |
|
| |
rox special Membri Platino


Registrato: 06 Giugno 2004 Residenza: Western Sahara
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1823
|
| Postato: 01 Dicembre 2005 alle 14:07 | IP Salvato
|
|
|
Che schifo...praticamente del buon vecchio Homer non c'è rimasto più nulla.
|
| Top ^ |
|
| |
thohà Collaboratori

La Madrina
Registrato: 18 Ottobre 2004 Residenza: Egypt
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 15782
|
| Postato: 01 Dicembre 2005 alle 14:24 | IP Salvato
|
|
|
Com'è possibile? Non vedranno mai Homer così che senso ha?

__________________
Depressi dipresso ai cipressi.
|
| Top ^ |
|
| |
Antoniusblock Collaboratori


Registrato: 15 Settembre 2005 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1446
|
| Postato: 01 Dicembre 2005 alle 16:08 | IP Salvato
|
|
|
Notare la piccola Maggie
__________________ La fede e' un dono, dichiara la chiesa. Allora perche' non tutti gli uomini hanno ricevuto questo dono? Se sono privi di fede, perche' non ce l'hanno? E perche' non credono questi sciagurati?
|
| Top ^ |
|
| |