al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my
 
Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
OT
 Filmscoop.it Forum : OT
Oggetto Discussione: Shamshoon ..ovvero...Simpson Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
vivaHOMER
Membri Oro
Membri Oro
Avatar

Registrato: 29 Agosto 2005
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 721
Postato: 30 Novembre 2005 alle 19:43 | IP Salvato Riporta vivaHOMER

I Simpson ora parlano anche l'arabo. Il celebre cartone statunitense è sbarcato sugli schermi del Medio Oriente con il titolo di Shamshoon. La decisione di trasmettere il cartone Usa in Medio Oriente è della tv satellitare Mbc che ha dovuto comunque introdurre delle modifiche alla versione originale per non urtare la sensibilità islamica e i precetti del Corano.

Titolo a parte, il figlioletto scapestrato Bart è diventato Badr, mentre il mitico Homer ha preso il nome di Omar e, sebbene mantenga la sua fisionomia, è costretto a rinunciare alla birra e agli hot dog che, per la religione islamica, sono alimenti halal, ovvero proibiti. Dimenticati alcool e carne di maiale, Omar in versione mediorientale sorseggia soda, si sazia di panini egiziani e si delizia il palato con i kahk, i biscotti tipici arabi. A dar voce ai personaggi della famiglia Shamshoon hanno pensato alcuni attori egiziani, tra cui spicca il nome di Mohamed Heneidy, il Robert de Niro del Medio Oriente.

L'emittente araba Mbc ha dato il via alle proiezioni del celebre cartone lo scorso ottobre, proprio durante il periodo del Ramadan. Sembra che dietro all’analisi di marketing che ha portato alla decisione di introdurre i Simpson nel mondo arabo, ci sia un attento studio sociologico: più del 60 percento della popolazione infatti è rappresentata da giovani ventenni che, con l'avvento dell'era satellitare, sarebbero sempre più incuriositi dalle tendenze occidentali. Sembra infatti che guardare programmi televisivi statunitensi, per molti arabi, sia un modo per evadere dalla quotidianità. Insomma, che si tratti di Oriente o di Occidente, pare che il denominatore sia comune: soddisfare le aspettative dei telespettatori per fare audience.




fonte http://noantri.splinder.com/post/6405439



Top ^ Letto vivaHOMER's Profilo Cerca per altri Messaggi per vivaHOMER Visite vivaHOMER's Homepage
 
sb6r
Membri Platino
Membri Platino
Avatar
Frodo Sbrinzbo

Registrato: 25 Giugno 2004
Residenza: Fiji
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 9185
Postato: 01 Dicembre 2005 alle 10:28 | IP Salvato Riporta sb6r

Homer senza birra non è Homer.

__________________
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione...
Top ^ Letto sb6r's Profilo Cerca per altri Messaggi per sb6r Visite sb6r's Homepage
 
thohà
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
La Madrina

Registrato: 18 Ottobre 2004
Residenza: Egypt
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 15782
Postato: 01 Dicembre 2005 alle 11:52 | IP Salvato Riporta thohà

sb6r ha scritto:
Homer senza birra non è Homer.




__________________



Depressi dipresso ai cipressi.
Top ^ Letto thohà's Profilo Cerca per altri Messaggi per thohà
 
Antoniusblock
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 15 Settembre 2005
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 1446
Postato: 01 Dicembre 2005 alle 11:54 | IP Salvato Riporta Antoniusblock

Homer senza ciambelle non è Homer!

__________________
La fede e' un dono, dichiara la chiesa. Allora perche' non tutti gli uomini hanno ricevuto questo dono? Se sono privi di fede, perche' non ce l'hanno? E perche' non credono questi sciagurati?
Top ^ Letto Antoniusblock's Profilo Cerca per altri Messaggi per Antoniusblock
 
KANE
Membri Platino
Membri Platino
Avatar

Registrato: 14 Giugno 2005
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 1148
Postato: 01 Dicembre 2005 alle 13:20 | IP Salvato Riporta KANE

sb6r ha scritto:
Homer senza birra non è Homer.


birra......
Top ^ Letto KANE's Profilo Cerca per altri Messaggi per KANE
 
KANE
Membri Platino
Membri Platino
Avatar

Registrato: 14 Giugno 2005
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 1148
Postato: 01 Dicembre 2005 alle 13:24 | IP Salvato Riporta KANE

Antoniusblock ha scritto:
Homer senza ciambelle non è Homer!


ciambelle...



p.s. antonius bell'avatar!ma avrei preferito Caska!
Top ^ Letto KANE's Profilo Cerca per altri Messaggi per KANE
 
Sanachan
Membri Platino
Membri Platino
Avatar

Registrato: 11 Novembre 2003
Residenza: Japan
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 1181
Postato: 01 Dicembre 2005 alle 13:30 | IP Salvato Riporta Sanachan

In effetti non si sbava per la soda,nè tantomeno per panini egiziani o kahk, i biscotti arabi.
Top ^ Letto Sanachan's Profilo Cerca per altri Messaggi per Sanachan
 
rox special
Membri Platino
Membri Platino
Avatar

Registrato: 06 Giugno 2004
Residenza: Western Sahara
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 1823
Postato: 01 Dicembre 2005 alle 14:07 | IP Salvato Riporta rox special

Che schifo...praticamente del buon vecchio Homer non c'è rimasto più nulla.
Top ^ Letto rox special's Profilo Cerca per altri Messaggi per rox special
 
thohà
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
La Madrina

Registrato: 18 Ottobre 2004
Residenza: Egypt
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 15782
Postato: 01 Dicembre 2005 alle 14:24 | IP Salvato Riporta thohà

Com'è possibile? Non vedranno mai Homer così che senso ha?

                       

__________________



Depressi dipresso ai cipressi.
Top ^ Letto thohà's Profilo Cerca per altri Messaggi per thohà
 
Antoniusblock
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 15 Settembre 2005
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 1446
Postato: 01 Dicembre 2005 alle 16:08 | IP Salvato Riporta Antoniusblock



Notare la piccola Maggie

__________________
La fede e' un dono, dichiara la chiesa. Allora perche' non tutti gli uomini hanno ricevuto questo dono? Se sono privi di fede, perche' non ce l'hanno? E perche' non credono questi sciagurati?
Top ^ Letto Antoniusblock's Profilo Cerca per altri Messaggi per Antoniusblock
 

Pagina di 2 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum
Non Puoi postare nuove Discussioni nel Forum
Non Puoi rispondere alle Discussioni del Forum
Non Puoi cancellare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi modificare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi creare sondaggi nel Forum
Non Puoi votare sondaggi nel Forum

Powered by Web Wiz Forums version 7.9
Copyright ©2001-2004 Web Wiz Guide

Pagina generata in 0,1094 secondi.