| Autore |
|
antoniuccio Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5805
|
| Postato: 23 Novembre 2005 alle 18:15 | IP Salvato
|
|
|
Premesso che non voglio riaprire discorsi in polemica, e non ne farò. e non intendo rispondere a provocazioni.
Proprio oggi ho trovato una notizia sul Ponte sullo Stretto, che sembrerebbe allacciarsi a quanto avevo già letto, e cioé che i Verdi abbiano progettato di colpire il Ponte per favorire i Franza, abbandonando le proteste contro la Tav.
Leggo su Italia Oggi di oggi, 23/11/2005, che la Commissione europea ha accolto i reclami formulati dai Verdi poiché il Governo italiano ha violato due direttive per il progetto del Ponte: la 92/43/Cee sulla conservazione degli uccelli selvatici e la 79/409/Cee sulla protezione dell'habitat delle specie prot.ette.
L'articolo non è di taglio politico nè fa polemiche di politica; tratta anche delle indagini giudiziarie sulla mafia ecc. e non parla della TAV.
La domanda che mi pongo è questa: si parla di direttive violate e di ricorsi accolti dalla Commissione in forza di queste violazioni. Tutto questo in Val di Susa è stato fatto? Non ci sono volatili selvatici in val di Susa? Non c'è un habitat da salvaguardare? I Verdi non hanno confezionato un ricorso del genere per il caso TAV?
Sono domande, non polemiche, ed è un ragionamento che faccio io. Vorrei capire se è possibile che, per questioni puramente politiche, anche una questione ambientale possa perdere rilievo, quando invece ne ha. 2 pesi 2 misure.
Poi magari Lot mi può confermare se le proteste procedono oppure no.
Può darsi che sia stato fatto ricorso anche contro la TAV, ma magari c'è una diffusione di notizie diversa.
__________________ FINE DELLE TRASMISSIONI.
|
| Top ^ |
|
| |
paul Collaboratori

Presidente dello Stato di Poll
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 27770
|
| Postato: 23 Novembre 2005 alle 19:29 | IP Salvato
|
|
|
Ciao TOTONNO! Non pensare ai verdi...ma la vera pizza napoletana è la napoletana o la margherita? E' una domanda seria!

__________________ Intervista ad Anthony
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 23 Novembre 2005 alle 19:33 | IP Salvato
|
|
|
la vera pizza napoletana è quella nota come "marinara", cioé olio, pomodoro e origano.
Poi la Regina Margherita chiese di aggiungere della mozzarella e di togliere l'origano.
Da notare poi che esiste una pizza un po' "litigiosa", ed è quella con olio, pomodoro e acciughe.
A Napoli si denomina con "Romana", mentre a Roma e in molte altre parti la si chiama "Napoletana". Ma per noi è la Romana.
Infine, a napoli la si preferisce abbastanza morbida, o al massimo biscottata.
Da Roma in su è gradita addirittura croccante. A noi così non piacciono.
Ma non so perché ti possa interessare, ti avevo detto che a te non la offro più......
|
| Top ^ |
|
| |
paul Collaboratori

Presidente dello Stato di Poll
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 27770
|
| Postato: 23 Novembre 2005 alle 19:40 | IP Salvato
|
|
|
Vabbuò... vabbuò... a' pizza, co' a' pummarola in coppa la offro io, sia a te che a Tottonnusblock!
Interessante la storia della pizza...Anch'io preferisco quella meno croccante, visto che mi scorre sangue partenopeo
Guagliò, e ti piace a pizza al trancio?
__________________ Intervista ad Anthony
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 23 Novembre 2005 alle 20:07 | IP Salvato
|
|
|
Paul, il 3d ha un argomento, chiedigliele in privato ste cose.
Antonio, qui le proteste vanno avanti, in zona la faccenda TAV è molto sentita (specie per il problema amianto) perché si pensa sfigurerà del tutto la montagna e non se ne vedono benefici a breve termine; penso comunque faranno tutto lo stesso e anche a breve (se non iniziano per fine anno perdono i finanziamenti comunitari), mi auguro almeno applichino un pò di criterio.
Sui verdi niente da dire, sono politicanti di basso livello con l'hobby (o l'alibi) dell'ecologia.
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 23 Novembre 2005 alle 20:12 | IP Salvato
|
|
|
paul ha scritto:
Vabbuò... vabbuò... a' pizza, co' a' pummarola in coppa la offro io, sia a te che a Tottonnusblock!
Interessante la storia della pizza...Anch'io preferisco quella meno croccante, visto che mi scorre sangue partenopeo
Guagliò, e ti piace a pizza al trancio? |
|
|
Giovanotto, mi hai fatto squagliare! Ti perdono e ti assolvo dai tuoi peccati. E ti offro anche la pizza.
A me piace in tutti i modi, al piatto, al taglio, da soli o in compagnia. Da qualche tempo prendo sempre la pizza con mozzarella pomodoro scaglie di parmigiano e rucola.
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 23 Novembre 2005 alle 20:17 | IP Salvato
|
|
|
Lot ha scritto:
Paul, il 3d ha un argomento, chiedigliele in privato ste cose.
Antonio, qui le proteste vanno avanti, in zona la faccenda TAV è molto sentita (specie per il problema amianto) perché si pensa sfigurerà del tutto la montagna e non se ne vedono benefici a breve termine; penso comunque faranno tutto lo stesso e anche a breve (se non iniziano per fine anno perdono i finanziamenti comunitari), mi auguro almeno applichino un pò di criterio.
Sui verdi niente da dire, sono politicanti di basso livello con l'hobby (o l'alibi) dell'ecologia. |
|
|
E' un peccato davvero. Non sapevo dell'esistenza di quelle direttive e mi dispiace che i Verdi continuino a strumentalizzare la difesa dell'ambiente. Allora quel discorso sul patteggiamento delle proteste non era una cosa tanto inventata. Sulle proteste che ci sono da te, non mi pare venga dato il dovuto spazio informativo, rispetto al parapiglia che c'è stato sul Ponte.
Cmq, grazie della tua presenza. Se venissi a napoli insieme a Paul, offrirò la pizza anche a te. Anzi, facciamo una cosa, venite scaglionati altrimenti vado a mare con tutti i panni....
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 23 Novembre 2005 alle 20:18 | IP Salvato
|
|
|
Ribadisco che se c'è qualcuno che sa qualcosa di più preciso è ben accetto; non ho aperto il 3d per polemizzare....
|
| Top ^ |
|
| |