| Autore |
|
paul Collaboratori

Presidente dello Stato di Poll
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 27770
|
| Postato: 18 Ottobre 2005 alle 14:55 | IP Salvato
|
|
|
Sul sito www.joeverni.com è on-line "42", il primo dei tre corti che ho prodotto. Si astenga dal scaricarlo chi non ha la linea veloce, e premetto che il sito è ancora molto sperimentale (e il video rimpicciolito). Regista è Valentina Materiale, aiuto regista e direttrice casting di molti film, cinematographer Matteo Maria Bosi, al momento direttore della fotografia (ahimè) dell'attuale Isola dei Famosi.
Presto metterò on line gli altri due corti mentre si spera che uscirà presto al cinema "Fuori vena" (narrante la vita dei tossicodipendenti di Bologna e Milano), il secondo film a cui ho collaborato dopo "Fame Chimica" e da me co-prodotto. Grazie cari.
ps: 42 potrebbe non essere ancora on-line, ma sicuramente stasera lo sarà al 100%.
__________________ Intervista ad Anthony
|
| Top ^ |
|
| |
norah Membri Platino

Anna Never
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2705
|
| Postato: 18 Ottobre 2005 alle 16:30 | IP Salvato
|
|
|
Infatti io non vedo una cippalippa.
|
| Top ^ |
|
| |
cayonet Membri Oro

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 524
|
| Postato: 18 Ottobre 2005 alle 18:25 | IP Salvato
|
|
|
Barcollo ma non mollo
Avanti tutta Pablo, anche se non potrò vederlo xkè ANALogico (io)... In culo alla balena!!!!
|
| Top ^ |
|
| |
stefano76 Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 10440
|
| Postato: 18 Ottobre 2005 alle 18:51 | IP Salvato
|
|
|
L'ho visto. Paul, non mi piace mentire...Non posso dunque dire che mi sia piaciuto. Molto bella la prima parte, diciamo i primi 4 minuti. Poi il film si dirige decisamente verso le strade di Lynch o comunque da quelle parti e, a mio parere, si sgonfia un po'. Ho visto vari corti che si ispiravano a Lynch o che comunque tentavano di intraprendere la strada del non-sense, e mi duole dire che nessuno di essi mi ha mai soddisfatto, e questo non fa eccezione.
Ottima la fotografia, discreta la regia, si nota uno sforzo nella ricerca e nell'utilizzo dei mezzi che purtroppo, secondo me, non è stata pienamente sfruttato. Meritavi di più!
Questo il mio umile parere.
|
| Top ^ |
|
| |
Aenima Collaboratori

Emulatore di intelligenza
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2730
|
| Postato: 18 Ottobre 2005 alle 19:45 | IP Salvato
|
|
|
Paulicchiolo, paulicchiolo!
Mi associo in parte a Stefanuzzolo (e al suo avatar ghghghgh).
Dunque il prodotto in questione è sicuramente ben confezionato: Fotografia e ambientazioni splendide; ottimi i personaggi e recitazione sopra la media dei corti in circulazione.
Tuttavia la trama non sense sa di già sentito e questo è forse il punto di debolezza maggiore del film.
Intendiamoci: apprezzo molto lo stile surrealista, e non disdegno i riferimenti a Lynch (la sequenza del ventriloquo sembra essere un chiaro rihiamo al teatro di Mulholland Drive), ma la sceneggiatura spinge troppo sul pedale dell'illogico e alla lunga stanca.
Eccellenti i personaggi in particolar modo la bambina e la maschera; buone le musiche (anche se io le avrei fatte meglio ).
Voto: 6,5.
Un applauso di stima e di affetto al produttore: in primo luogo per aver scelto un nome d'arte che richiama i tempi d'oro del cinema di genere (ghghghghgh), in secondo luogo per la passione e la fiducia che mette nelle cose in cui crede (e mi sento di affermarlo dopo averlo visto tutto orgoglioso sul set della sua creatura).
Bravo paulino.
P.S. Bentornato.
|
| Top ^ |
|
| |
paul Collaboratori

|
| Postato: 18 Ottobre 2005 alle 22:23 | IP Salvato
|
|
|
Grazie Cari.
In effetti, senza volermi distaccare, non c'è nulla di mio in questo corto. Diciamo che ho lasciato mano libera a sceneggiatore e regista. Credo però sia piu' un esercizio di stile, e a me serve come curriculum...
|
| Top ^ |
|
| |
PAOLUCCIA Collaboratori

Stella futurista
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5035
|
| Postato: 18 Ottobre 2005 alle 22:37 | IP Salvato
|
|
|
Condivido quello che hanno scritto li quella specie di cameraman ,e aenimottolo.
Bel contorno,ma scarsino il contenuto.
Che questo curriculum cresca allora..!
| |
paul Collaboratori

|
| Postato: 18 Ottobre 2005 alle 22:42 | IP Salvato
|
|
|
Questi vostri commenti mi fanno sempre più capire come in ogni lavoro debba lasciare sì la libertà agli altri, ma avere anche il totale controllo dell'opera. Purtroppo sono agli inizi e tutti i lavori che ho prodotto (42 + gli altri due corti) o coprodotto (Fuori Vena) hanno avuto una mia totale partecipazione passiva. Da qui l'idea che mi balza sempre più frequente di assumermi anche l'onere di sbagliare come regista.
Però, nel caso di questo 42, sapevo a cosa andavo incontro: sono soldi spesi a fondo perduto, volevo provare il dop e la regista, non mi identifico nell'opera che è uscita fuori, ma devo anche dire che si tratta di un prodotto non commerciale. L'idea era solo quella di sperimentare, la trama è quasi un pretesto.
|
| Top ^ |
|
| |
stefano76 Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 10440
|
| Postato: 18 Ottobre 2005 alle 22:49 | IP Salvato
|
|
|
PAOLUCCIA ha scritto:
| Condivido quello che hanno scritto li quella specie di cameraman |
|
|
Chiamami ancora cameraman e potresti scoprire, a tue spese, lo StefanoFurioso.
|
| Top ^ |
|
| |
paul Collaboratori

|
| Postato: 18 Ottobre 2005 alle 22:50 | IP Salvato
|
|
|
cavoli, però sei venuto bene in quest'avatar...Ste, volevo domandarti: ma quando hai realizzato il tuo corto, poi in quanti eravate a montarlo?
|
| Top ^ |
|
| |