al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
OT
 Filmscoop.it Forum : OT
Oggetto Discussione: Aspirante suicida in rete (Discussione Bloccata Discussione Bloccata) Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
stefano76
Collaboratori
Collaboratori

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 17 Luglio 2005 alle 10:40 | IP Salvato  

Leggete questo BLOG. Era di un aspirante suicida che, prima di compiere l'ultimo gesto, ha confessato le sue intenzioni scrivendo e discutendo per molti giorni sul suo blog prima di farlo.

Purtroppo si è poi veramente suicidato e per chi pensasse che sia uno scherzo legga pure QUI.

Ma come si fa ad arrivare a questo punto?? Tra l'altro adesso pare che la Polizia Postale stia tenendo il blog, ancora aperto, sotto controllo, perchè altre persone, rispondendo al tipo, hanno dichiarato la loro intenzione di uccidersi.
Top ^ Letto stefano76's Profilo Cerca per altri Messaggi per stefano76

641660
Membri Oro
Membri Oro

Postato: 17 Luglio 2005 alle 11:17 | IP Salvato  

...Come si fa ad arrivare a questo punto dici?!?
Beh non è poi tanto strano. Sei mai entrato in un bar sentendoti assolutamente fuori luogo? Hai mai detto qualcosa ad alta voce senza nessuno che cogliesse il significato delle tue parole?!? Ti sei mai sentito a disagio anche con gli amici più veri?
Ora prova a prendere queste emozioni e fai lo sforzo di immaginarti cosa voglia dire provarle tutto il giorno e tutti i giorni...Vivere giornate grigie nel ricordo di colori sbiaditi che non hai più voglia di tornare a cercare.
Se non capisci ancora cosa voglia dire "sentirsi davvero a disagio nella propria vita" alla sei fortunato... Alle volte per risolvere questo tipo di problemi si deve troncare con la propria realtà e dedicarsi ad aiutare gli altri. Con il passare dei giorni ci si rende conto che togliersi la vita è un qualcosa di tremendamente egoistico e che se proprio non si trovano ragioni per continuare a vivere la propria illusione, ci si deve dedicare a chi crede ancora nel proprio sogno di esistenza...

thohà
Collaboratori
Collaboratori
La Madrina

Postato: 17 Luglio 2005 alle 11:20 | IP Salvato  

Ma è terribile questa cosa....
Capisco la sua solitudine, ma arrivare a tanto...doveva essere terribilmente depresso. Una persona così intelligente possibile che non sia arrivata a pensare di chiedere aiuto ad un neurologo?
Cavolo, doveva averci pensato e ha deciso da solo.
Mi meraviglia che la gente lo abbia insultato, chissà che motivazioni profonde doveva avere per arrivare ad un gesto così difficile, definitivo, senza ritorno.
Forse davvero 'gli mancava solo un amico'.

Depressi dipresso ai cipressi.
Top ^ Letto thohà's Profilo Cerca per altri Messaggi per thohà

stefano76
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 17 Luglio 2005 alle 11:22 | IP Salvato  

641660 ha scritto:
Beh non è poi tanto strano. Sei mai entrato in un bar sentendoti assolutamente fuori luogo? Hai mai detto qualcosa ad alta voce senza nessuno che cogliesse il significato delle tue parole?!? Ti sei mai sentito a disagio anche con gli amici più veri?
Ora prova a prendere queste emozioni e fai lo sforzo di immaginarti cosa voglia dire provarle tutto il giorno e tutti i giorni...Vivere giornate grigie nel ricordo di colori sbiaditi che non hai più voglia di tornare a cercare.
Se non capisci ancora cosa voglia dire "sentirsi davvero a disagio nella propria vita" alla sei fortunato... Alle volte per risolvere questo tipo di problemi si deve troncare con la propria realtà e dedicarsi ad aiutare gli altri. Con il passare dei giorni ci si rende conto che togliersi la vita è un qualcosa di tremendamente egoistico e che se proprio non si trovano ragioni per continuare a vivere la propria illusione, ci si deve dedicare a chi crede ancora nel proprio sogno di esistenza...

Non hai capito. Mi riferivo al fatto di decidere di aprire un blog per annunciare il proprio suicidio.

thohà
Collaboratori
Collaboratori
La Madrina

Postato: 17 Luglio 2005 alle 11:29 | IP Salvato  

641660 ha scritto:

Io, devo confessare, queste cose le ho provate, eccome!
Ma arrivare al suicidio... Non so, forse è un atto di 'coraggio' più che di egoismo.

Depressi dipresso ai cipressi.
Top ^ Letto thohà's Profilo Cerca per altri Messaggi per thohà

641660
Membri Oro
Membri Oro

Postato: 17 Luglio 2005 alle 11:42 | IP Salvato  

stefano76 ha scritto:
Non hai capito. Mi riferivo al fatto di decidere di aprire un blog per annunciare il proprio suicidio.

...Beh allora ho la risposta anche a questo quesito credo.
Il blog alla fine è come un forum, solo che in quello spazio sei solo tu l'argomento di discussione. Per una persona che "nessuno" prende in considerazione è già molto e poi nella pigrizia che contraddistingue la depressione, aver qualcuno con cui parlare "a portata di tastiera" è facile.
Con le sue parole ha voluto forse lasciare un piccolo segno al mondo della sua esistenza, della sua vita, delle sue angoscie, dei suoi amori, dei suoi dolori.
Io stesso ho parlato di egoismo nel gesto di un suicida, ma chi si immola per salvare la vita altrui non deve essere forse considerato parimenti?
Certo certo, da una parte abbiamo ragioni socialmente osannate come lo spirito di sacrificio e l'amore verso il prossimo, mentre dall'altra abbiamo disperazione, codardia e depressione...Trovo comunque che serva una forza di volontà inaudita e per questo rispetterò sempre chiunque decida di togliersi la vita per ragioni nobili o per ragioni "meno nobili", in silenzio o pubblicamente...

641660
Membri Oro
Membri Oro

Postato: 17 Luglio 2005 alle 11:44 | IP Salvato  

thohà ha scritto:
Io, devo confessare, queste cose le ho provate, eccome!
Ma arrivare al suicidio... Non so, forse è un atto di 'coraggio' più che di egoismo.

Allora la pensiamo uguale carissima...

stefano76
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 17 Luglio 2005 alle 11:49 | IP Salvato  

No io non la penso come voi, mi dispiace. Ma per non aprire sconvenienti polemiche preferisco lasciar perdere!

BastardoDentro
Membri Argento
Membri Argento

Postato: 17 Luglio 2005 alle 16:01 | IP Salvato  

argomento difficile.
quando una persona decide di morire, lo fa solo perchè è convinta di non poter più reggere.
questa convinzione nasce da motivi più o meno gravi e un fattore determinante è sicuramente l'istinto di sopravvivenza, che non è uguale per tutti.
sono convinto comunque non sia un gesto di codardia, ma che ci voglia coraggio ed egoismo per compiere un gesto del genere.
quel sano egoismo che non si è mai avuto in vita, troppo presi a sacrificarsi per gli altri.
gli altri che neanche ti guardano.

la vedo come una cosa tipo "adesso è ora che io pensi solo a me stesso".
spegnendo l'interruttore.
Top ^ Letto BastardoDentro's Profilo Cerca per altri Messaggi per BastardoDentro

PAOLUCCIA
Collaboratori
Collaboratori
Stella futurista

Postato: 17 Luglio 2005 alle 16:34 | IP Salvato  

Sicuramente noi non siamo nessuno per poter capire cosa spinga una persona ad abbandonarsi cosi',a meno che non lo si abbia provato in prima persona.Penso che l'egoismo non c'entri nulla,anche perche' non vedo come una persona depressa possa peccare di un simile sentimento.Il coraggio...be',quello dopo un po',anche se di natura non ne hai,vien da se.Prevarica ogni cosa insieme all'esasperazione.C'e' chi li definisce,da un'esperienza che mi e' capitata recentemente quando un ragazzo della mia eta' che conoscevo di vista si e' ucciso,vigliacchi.Vigliacchi cosa?e' una male non riuscire a sostenere piu' una situazione che va avanti forse da troppo tempo? Quando non ce la fai piu' e vuoi solo dire BASTA.E' un qualcosa che ha tutto il mio rispetto piu' profondo,anche se a volte comunque basterebbe poco per far si che certe cose non accadessero,e questo poco magari dipende anche da noi.

Pagina di 12 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum