| Autore |
|
paul Collaboratori

Presidente dello Stato di Poll
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 27770
|
| Postato: 31 Maggio 2005 alle 12:05 | IP Salvato
|
|
|
Vorrei proporre un sondaggio riguardo un argomento molte volte sfiorato in OT e mai realmente affrontato o approfondito.
Cosa ne pensate della librealizzazione o della legalizzazione delle droghe? Siete favorevoli? Siete contrari?
Credete dovrebbero essere tutte legalizzate? Oppure se sì, solo quelle leggere? O che alcune droghe dovrebbero essere date sotto ricetta medica ed altre no?
Mi piacerebbe sapere il vs parere ed anche sentire qualcuno che ammette di fumare o altro, non come i sondaggi delle Iene dove la Canalis dice di non essersi mai fatta una canna quando lo sa tutta Milano che è na mezza cocainomane.
Ringrazio chi parteciperà riguardo un argomento che mi sta molto a cuore.
__________________ Intervista ad Anthony
|
| Top ^ |
|
| |
paul Collaboratori

|
| Postato: 31 Maggio 2005 alle 12:13 | IP Salvato
|
|
|
Io comunque comincio con l'esprimere la mia opinione.
Sono favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere: vale a dire marjuana e hashish.
Sono favorevole perchè, tolto il fatto che anche se non spesso ogni tanto una canna me la faccio, ritengo che uno spinello sia ogni tanto terapeutico, rilassante.
Inoltre ci sono droghe molto più nocive, come gli psicofarmaci o l'alcool (la peggiore delle droghe).
Le droghe pesanti invece a mio giudizio non dovrebbero nemmeno essere vendute in farmacia o prescritte sotto ricetta medica. In questo sono contrario. Anche se i tossicodipendenti vanno aiutati e non abbandonati a se stessi.
Tuttavia anche in questo caso lo stato non dovrebbe farsi troppo i cazzI del cittadino. Nel senso che ad un tossico bisogna dare tutto l'amore possibile sia per aiutarlo, sia perchè un tossico è nocivo a se stesso ed alla società.
Però se uno ad ex. ogni tanto vuole pippare è liberissimo di farlo.
Non sono favorevole ad una liberalizzazione (come ad Amsterdam ad esempio, nonostante, Pulp Fiction dixit, Amsterdam è una fig.ata).
Sono più per una legalizzazione del tipo Christiania, il famoso parco di Copenaghen dove la gente va e si fuma le canne liberamente. Cioè, un pò come le nostre sigarette. Non puoi farne pubblicità (come invece si fa ad Amsterdam con la maria), però se tu vuoi puoi comprarti un joint e fumartelo in santa pace senza che nessuno ti rompa i cog.lioni. A voi la parola.
|
| Top ^ |
|
| |
Pasionaria Redattore

PREFPROF
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4175
|
| Postato: 31 Maggio 2005 alle 12:15 | IP Salvato
|
|
|
Partecipo subito e veloce veloce perchè sto per andare al lavoro.
Sono a favore della liberalizzazione delle "droghe leggere", sulla regolamentazione di quella pesanti il discorso è complesso e lo rimando a quando avrò più tempo.
Da ragazza come tutti ho fumato i "buoni prodotti della terra" e ancora oggi ogni tanto con gli amici giusti ripeto volentieri l'esperienza
__________________ Non facciamo altro che passare non visti attraverso brevi istanti della vita degli altri.
|
| Top ^ |
|
| |
Aenima Collaboratori

Emulatore di intelligenza
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2730
|
| Postato: 31 Maggio 2005 alle 12:24 | IP Salvato
|
|
|
Il problema è che la maggior parte delle persone che fanno uso di droghe leggere sono ragazzini...Io a 15 anni avevo 4 Cyloom nascosti nel retro del mio Marshall...Di certo non fumavo perchè ne sentivo il bisogno, non bevevo nemmeno la mattina per sentirmi meglio (e mi facevo da solo un cartoccio da un litro di tavernello un intervallo sì e l'altro no - liberi di non crederci-...Non potevo permettermi altro) ma era da fighi! Con altri 2 Sottoni eravamo gli idoli del periodo Punk...Facevamo cose che non si potevano fare...
Questo è il punto...Legalizzare le droghe leggere vorrebbe dire (e l'alcool per un minorenne è illegale come una droga) imporre ai pistorelli sbunnati la necessaria ricerca di qualcosa di oltre...Qualcosa di veramente proibito...Psicologia...Parlo per esperienza...
Gli acidi mi hanno sempre pigliato male..Perciò provi uno provi 2 provi 3 e poi vaffanculo! Era sempre un c***o di incubo!
Ma non avrei mai fatto a lungo il bonzo vero...Non ne avevo bisogno...Ero comunque "uno da rispettare" (rendiamoci conto) perchè bevevo vino nel garage delle moto e fumavo erba nei bagni...
Legalizzare le droghe leggere, secondo il mio modestissimo parere, poterebbe essere veramente, ma veramente pericoloso e non parlo della pericolosità della canna, ma delle implicazioni che questa avrebbe sull'uso di altre sostanze (come ho avuto modo di esporre sopra).
|
| Top ^ |
|
| |
paul Collaboratori

|
| Postato: 31 Maggio 2005 alle 12:33 | IP Salvato
|
|
|
Io credo che la tossicodipendenza non dipenda da uno spinello. E comunque si potrebbe legalizzare le droghe leggere dopo una certa età. Io non parlavo certo dei quindicenni! E poi diciamocelo chiaramente: i pischelli la maria l'hanno provata tutti, e non è che non legalizzando non la trovano.
Io a 15 anni mi facevo le canne nei bagni della scuola.
Non posso parlare riguardo gli acidi perchè ho sempre avuto paura di farmeli. La mia mente è già troppo fuori di per sè. Però qualche pippata me la sono fatta, eppure non son diventato tossico.
Cioè il discorso è: perchè mettere in galera uno che si fa una canna, se non da fastidio a nessuno? E idem riguarda altre droghe, anche se il discorso come ha scritto Pasionaria sarebbe davvero troppo lungo. Poi ad Amsterdam, avranno sì un'altra cultura, ma non mi sembra siano un popolo di tossici.
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 31 Maggio 2005 alle 12:34 | IP Salvato
|
|
|
Molto brevemente, se ho + tempo mi dilungo + avanti...
Non penso che le droghe leggere siano il male del mondo, ne faccio uso anch'io quando capita... il fatto che i ragazzini vengano su sempre + decerebrati (per mille altri motivi, per carità) però è incontestabile...
Con juicio quindi, come diceva il famoso, un periodo di sperimentazione si potrebbe anche fare, ma penso farebbe solamente aumentare di molto il numero dei consumatori abituali, non occasionali.
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
Aenima Collaboratori

Emulatore di intelligenza
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2730
|
| Postato: 31 Maggio 2005 alle 12:47 | IP Salvato
|
|
|
paul ha scritto:
Io credo che la tossicodipendenza non dipenda da uno spinello. E comunque si potrebbe legalizzare le droghe leggere dopo una certa età. Io non parlavo certo dei quindicenni! E poi diciamocelo chiaramente: i pischelli la maria l'hanno provata tutti, e non è che non legalizzando non la trovano.
Io a 15 anni mi facevo le canne nei bagni della scuola.
|
|
|
Paul ma hai letto quello che ho scritto?
Prima di rispondere leggi bene!
Io non ha MAI detto che la tossicodipendenza dipende dallo spinello...Ho solo detto: Se legalizzi la droga leggera il ragazzino del liceo vorrà provare qualcosa che non sia legale...Mai sentito parlare del GUSTO DEL PROIBITO? pare che tutti gli adolescenti lo coltivino...Quindi legalizzarre potrebbe voler dire garantire l'incremento della tossicodipendenza, me per un semplice problema societario non per la correlazione chimica che (a detta di qualcuno) lega le 2 sostanze...
Hai capito cosa voglio dire?
Secondo me con la maria legale tanti non la proverebbero neppure ma si darebbero subito a qualcosa di più...Claro?
|
| Top ^ |
|
| |
Pasionaria Redattore

PREFPROF
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4175
|
| Postato: 31 Maggio 2005 alle 12:48 | IP Salvato
|
|
|
I ragazzini crescono sempre più decerebrati per altre ragioni....e poi se non si fanno le canne, BEVONO in modo pesante, cosa senza alcun dubbio più pericolosa e nociva del "fumo", a mio parere.
L'iniziazione attraverso esperienze forti e dissacranti fa parte del passaggio all'età adulta in tutte le civiltà, anche in quelle primitive.
Informarli in modo corretto, senza ipocrisie morali o politiche, per guidarli in questa delicata fase è l'unica via da percorrere.
__________________ Non facciamo altro che passare non visti attraverso brevi istanti della vita degli altri.
|
| Top ^ |
|
| |
paul Collaboratori

|
| Postato: 31 Maggio 2005 alle 12:50 | IP Salvato
|
|
|
Esatto
|
| Top ^ |
|
| |
cash Redattore

Diffusore di notizie false e tendenziose
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 18082
|
| Postato: 31 Maggio 2005 alle 12:52 | IP Salvato
|
|
|
voi siete malati.
ma quale liberalizzazione? che bello, una nazione di sballoni!
|
| Top ^ |
|
| |