| Autore |
|
the nerVous Membri Argento

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 348
|
| Postato: 30 Maggio 2005 alle 00:13 | IP Salvato
|
|
|
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG GGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG GGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DA OGGI SONO FINALMENTE LIBERO!!!DA POCHI MINUTI SONO CONGEDATO...fiuù...non ne potevo più...
ho concluso questa cazzata di servizio civile...questa insulsa perdita di tempo...questi dieci mesi regalati allo stato...questi mesi di stipendi perduti!
chi di voi ha fatto il milite o l'incivile?che ricordo ne avete?e soprattutto...chi di voi è ancora sotto?
inizio di nuovo a vivere...
|
| Top ^ |
|
| |
paul Collaboratori

Presidente dello Stato di Poll
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 27770
|
| Postato: 30 Maggio 2005 alle 09:28 | IP Salvato
|
|
|
eh, io l'ho fatto (il militare) dal settembre 1992 al settembre 1993...na palla...
Ti capisco: il giorno che si finisce è una goduria!!!!
Ora goditi la libertà!!!!!!!
__________________ Intervista ad Anthony
|
| Top ^ |
|
| |
lacucaraccia Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 20
|
| Postato: 30 Maggio 2005 alle 10:04 | IP Salvato
|
|
|
io ho fatto il servizio civile un anno e mezzo fà e condivido pienamente la tua opinione. Ricordo che il giorno in cui sono stato congedato è stato di una goduria infinitaaaaaaaa mi sentivo finalmente libero dopo 10 mesi di vera tortura
peccato che adesso ho completamente dimenticato quella brutta esperienza e non riesco più ad apprezzare quella piacevole sensazione di libertà che ho provato nei mesi seguenti al congedo
|
| Top ^ |
|
| |
thohà Collaboratori

La Madrina
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 15782
|
| Postato: 30 Maggio 2005 alle 10:57 | IP Salvato
|
|
|
Non ho naturalmente fatto il militare e non ho nemmeno fatto servizio civile. Però abbiamo avuto in ufficio per un anno un ragazzo che ha fatto il 'servizio civile' presso di noi. All'inizio era come un cagnolino bastonato...poi si è adattato. Gran bravo ragazzo, brillante e simpatico.
Alla fine del servizio mi ha ringraziata, e non me lo aspettavo davvero, dicendomi: "L'avevo presa come una punizione... grazie a te, che ho mandato affanculo almeno 20 volte al giorno per un anno, che hai sghignazzato a battute da caserma, con la quale ho condiviso attimi di sconforto risolti con una battuta del tipo: 'Jo, sei solo una miseranda testa di palta' mi sono divertito e ho imparato a convivere".
Voglio dire, forse è il caso di cercare di cogliere il lato migliore della cosa. (Non che io sia stata il lato migliore di una qualsiasi cosa), vorrei dire solo che ogni esperienza, nel bene e nel male, serve.
Che poi sia un inutile perdita di tempo non saprei dire.
Sono contenta, Nervosetto, per la tua libertà riconquistata. Che cosa hai fatto durante questo 'servizio'?
|
| |
paul Collaboratori

Presidente dello Stato di Poll
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 27770
|
| Postato: 30 Maggio 2005 alle 11:18 | IP Salvato
|
|
|
thohà ha scritto:
Non ho naturalmente fatto il militare e non ho nemmeno fatto servizio civile. Però abbiamo avuto in ufficio per un anno un ragazzo che ha fatto il 'servizio civile' presso di noi. All'inizio era come un cagnolino bastonato...poi si è adattato. Gran bravo ragazzo, brillante e simpatico.
Alla fine del servizio mi ha ringraziata, e non me lo aspettavo davvero, dicendomi: "L'avevo presa come una punizione... grazie a te, che ho mandato affanculo almeno 20 volte al giorno per un anno, che hai sghignazzato a battute da caserma, con la quale ho condiviso attimi di sconforto risolti con una battuta del tipo: 'Jo, sei solo una miseranda testa di palta' mi sono divertito e ho imparato a convivere".
Voglio dire, forse è il caso di cercare di cogliere il lato migliore della cosa. (Non che io sia stata il lato migliore di una qualsiasi cosa), vorrei dire solo che ogni esperienza, nel bene e nel male, serve.
Che poi sia un inutile perdita di tempo non saprei dire.
Sono contenta, Nervosetto, per la tua libertà riconquistata. Che cosa hai fatto durante questo 'servizio'? |
|
|
non vedere donne per 12 mesi, perchè poi se non sei fidanzato nel periodo militare sotto sotto è così, è una sofferenza atroce. Il mese di CAR passi: non c'hai tempo nemmeno di pensarci. Ma dopo!!!! Credo però che il servizio civile sia una cosa diversa.
__________________ Intervista ad Anthony
|
| Top ^ |
|
| |
thohà Collaboratori

La Madrina
|
| Postato: 30 Maggio 2005 alle 11:35 | IP Salvato
|
|
|
Il servizio civile non ha niente a che vedere. Ti fai le tue otto ore al giorno e poi vai a casa tua. La ragazza te la vedi tutte le sere, se vuoi, sabato e domenica liberi... Niente CAR, niente divisa...mi sembra che non abbia più niente a che vedere col passato, molto costrittivo.
Comunque è una mia opinione. Io penso che ogni cosa valga la pena di viverla per fare esperienza. Parlo ovviamente di esperienze di vita, non di malattie o cose gravi...(e anche quelle, talvolta, insegnano).
|
| |

|
| Postato: 30 Maggio 2005 alle 12:00 | IP Salvato
|
|
|
thohà ha scritto:
Il servizio civile non ha niente a che vedere. Ti fai le tue otto ore al giorno e poi vai a casa tua. La ragazza te la vedi tutte le sere, se vuoi, sabato e domenica liberi... Niente CAR, niente divisa...mi sembra che non abbia più niente a che vedere col passato, molto costrittivo.
Comunque è una mia opinione. Io penso che ogni cosa valga la pena di viverla per fare esperienza. Parlo ovviamente di esperienze di vita, non di malattie o cose gravi...(e anche quelle, talvolta, insegnano). |
|
|
guarda che anche il militare si fà le sue 8 ore al giorno e può tornare a casuccia sua (se casuccia sua si trova vicino la caserma)
lo stato non sequestrerebbe mai dei civili per 10 mesi
per quanto riguarda la differenza tra servizio civile e militare personalmente ritengo che non ci siano grandi differenze anzi direi che nel mio caso ad esempio è stata parecchio più dura rispetto alla maggior parte della gente che ha fatto il militare
|
| Top ^ |
|
| |
thohà Collaboratori

La Madrina
|
| Postato: 30 Maggio 2005 alle 12:10 | IP Salvato
|
|
|
lacucaraccia ha scritto:
thohà ha scritto:
Comunque è una mia opinione. Io penso che ogni cosa valga la pena di viverla per fare esperienza. Parlo ovviamente di esperienze di vita, non di malattie o cose gravi...(e anche quelle, talvolta, insegnano). |
|
|
guarda che anche il militare si fà le sue 8 ore al giorno e può tornare a casuccia sua (se casuccia sua si trova vicino la caserma)
per quanto riguarda la differenza tra servizio civile e militare personalmente ritengo che non ci siano grandi differenze anzi direi che nel mio caso ad esempio è stata parecchio più dura rispetto alla maggior parte della gente che ha fatto il militare |
|
|
Infatti ero molto curiosa di sapere che cosa avesse fatto Nervosetto durante il suo momento di tortura Povera stella....
Prima o poi mi svelerà l'arcano. E tu cosa hai fatto?
Ma è davvero così tremendo? Sarà che io cerco sempre di adattarmi un po' alle varie vicissitudini...
|
| |

|
| Postato: 30 Maggio 2005 alle 13:28 | IP Salvato
|
|
|
thohà ha scritto:
lacucaraccia ha scritto:
thohà ha scritto:
|
|
per quanto riguarda la differenza tra servizio civile e militare personalmente ritengo che non ci siano grandi differenze anzi direi che nel mio caso ad esempio è stata parecchio più dura rispetto alla maggior parte della gente che ha fatto il militare |
|
|
Infatti ero molto curiosa di sapere che cosa avesse fatto Nervosetto durante il suo momento di tortura Povera stella....
Prima o poi mi svelerà l'arcano. E tu cosa hai fatto?
Ma è davvero così tremendo? Sarà che io cerco sempre di adattarmi un po' alle varie vicissitudini... |
|
|
No dai adesso non dobbiamo esagerare di tremendo non c'è nulla nè nel fare il militare nè nel servizio civile è solo parecchio stressante e secondo me anche inutile in molti casi
io ho lavorato prima all'UISP e poi all'ARCI, la prima associazione si occupava di sport la seconda di parecchie cose nel sociale
|
| Top ^ |
|
| |
thohà Collaboratori

La Madrina
|
| Postato: 30 Maggio 2005 alle 13:32 | IP Salvato
|
|
|
Però non mi hai risposto. Cosa hai fatto? Dove ti sei, o dove ti hanno impegnato?
|
| |