| Autore |
|
priss Moderatori

Svirgolettatrice capo
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3567
|
| Postato: 04 Maggio 2005 alle 10:32 | IP Salvato
|
|
|
ciao gente,
dal 21 al 26 maggio vado a lisbona, qualcuno c'è stato? avete qualche dritta da dare oltre le cose che normalmente si trovano nelle guide? tipo localini, robe buone da mangiare e bere, cose interessanti da vedere...
__________________ morirete tutti
|
| Top ^ |
|
| |
mimmot Redattore

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5954
|
| Postato: 04 Maggio 2005 alle 10:48 | IP Salvato
|
|
|
Beata te!!!!
Io non ci sono stato, quindi divertiti anche per me, e manda una cartolina a filmscoop.
__________________ L'erbaccia è una pianta di cui non sono state ancora scoperte le virtù.
|
| Top ^ |
|
| |
priss Moderatori

Svirgolettatrice capo
|
| Postato: 04 Maggio 2005 alle 10:57 | IP Salvato
|
|
|
ok.. ma come si fa?
|
| Top ^ |
|
| |
Aenima Collaboratori

Emulatore di intelligenza
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2730
|
| Postato: 04 Maggio 2005 alle 11:01 | IP Salvato
|
|
|
Vai qui...Io Lisbona non l'ho mai vista, quindi prendi un sacco di appunti e poi racconta tutto nei minimi dettagli...
|
| Top ^ |
|
| |
priss Moderatori

Svirgolettatrice capo
|
| Postato: 04 Maggio 2005 alle 11:05 | IP Salvato
|
|
|
non mancherò! la cosa che mi lascia un po' perplessa è che lì il piatto tipico è il baccalà e le sardine... per il resto non vedo l'ora di partire!
|
| Top ^ |
|
| |
Aenima Collaboratori

Emulatore di intelligenza
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2730
|
| Postato: 04 Maggio 2005 alle 11:09 | IP Salvato
|
|
|
priss ha scritto:
| non mancherò! la cosa che mi lascia un po' perplessa è che lì il piatto tipico è il baccalà e le sardine... per il resto non vedo l'ora di partire! |
|
|
Non per fare il nazionalista, ma come si mangia in Italia...
Comunque divertiti tantissimo...Invidia!!!!! Io in quei giorni sarò sotto esame...
|
| Top ^ |
|
| |
thohà Collaboratori

La Madrina
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 15782
|
| Postato: 04 Maggio 2005 alle 13:37 | IP Salvato
|
|
|
Acc... Invidia terribile. Ho vissuto in Spagna per tre anni, a Palma, a Tenerife, a Lanzarote, Gomera, Madrid, insomma un po' dappetutto, ma mai a Lisbona.
Fosse stato a Palma (de Mallorca) ti avrei detto di non rinunciare all'Abaco, a Lanzarote la grigliata sul vulcano, a Barcellona assolutamente al 'Caracoles'...
Pensaaamiii, tanto tanto intensamente con il cuore e con la mente... (beh, nzomma...)
|
| |
thohà Collaboratori

La Madrina
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 15782
|
| Postato: 04 Maggio 2005 alle 13:42 | IP Salvato
|
|
|
Però, adesso che ci penso, i 'pincios' sono spiedini che vengono di solito serviti con una densa salsa all'aglio delicatissima, sono deliziosi. Le 'caracoles' piccanti, o tutta la loro carne alla brace... gli spagnoli hanno carne buonissima. Ammazzano i tori, ma non farti venire in mente di chiedere del vitello... sembreresti un'assassina snaturata di povere creature.
|
| |
dirtycla Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1120
|
| Postato: 04 Maggio 2005 alle 14:24 | IP Salvato
|
|
|
thohà ha scritto:
| Acc... Invidia terribile. Ho vissuto in Spagna per tre anni, a Palma, a Tenerife, a Lanzarote, Gomera, Madrid, insomma un po' dappetutto |
|
|
Querida yo echo de menos Espanna cada dia!
Priss, sono stato a Lisbona per vedere un concerto, ma non l'ho ho visitata come avrei dovuto, cmq mi è sembrata una città bellissima.
Sui posti da visitare non posso aiutarti molto, sono stato sul lungomare che ricordo suggestivo e pieno di edifici moderni in sintonia con l'ambiente e alcuni musei se non erro. Devi assolutamente bere la birra "Superbock" che è buonissima, veramente speciale, non esagero, è pure stata eletta più volte "birra migliore al mondo".
I prezzi di solito sono molto bassi, mangia il Bacalau che è la loro pietanza nazionale e se ti capita fai un salto ad Aveiro, chiamata la Venezia del Portogallo, che è una cittadina stupenda dove ho mangiato una guantiera di polipo gigantesca.
Suerte!
|
| Top ^ |
|
| |
sb6r Membri Platino

Frodo Sbrinzbo
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 9185
|
| Postato: 04 Maggio 2005 alle 14:35 | IP Salvato
|
|
|
Buon divertimento, priss!
__________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione...
|
| Top ^ |
|
| |