| Autore |
|
maremare Redattore

Giggi Rizzi
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2098
|
| Postato: 17 Aprile 2005 alle 17:44 | IP Salvato
|
|
|
Dopo l'apertura della questione “commenti d.o.c. “ propongo un sondaggino su quelle che considero le perle del Number One dei commentatori filmscoopiani: il mitico NanD!
Quali, tra queste perle, considerate le migliori dal punto di vista stilistico e contenutistico?
Qua di seguito trascriverò “integralmente” i commenti di NanD che ho ritenuto più interessanti, siete pregati di votare il titolo relativo al commento che vi piace di più.
Buon lavoro!!
1) 2001 Odissea nello Spazio
Questo film non mi è piaciuto, l'ho guardato non intuendo nessuno (o quasi) delle metafore filofiche avete citato.
Certo leggendo prima i vostri commenti il mi sarebbe parso molto più interessante, ma non l'ho fatto e non ci ho capito quasi niente.
"Ignorante!" direte voi...
Ma media di questo film non dev'essere la media, dei soli "esperti" o "intenditori" di cinema ma di tutti quelli che hanno visto il film.
Perchè non mi è piaciuto vi chiederete...
---beh pensate di vedere il film senza pensare, che ogni scena abbia un proprio significato filisofico, ne risulta uno scarso film di fanta scienza di cui 3/4 del film senza scene entusiasmanti.
Kubrick è un grandissimo regista, ma sinceramente mi riesce più facile interpretare un film come "Arancia Meccanica" che 2001, questo prova la genialità di questo regista, nel saper passare messaggi sia con un film noioso (per me, e non insultatemi), ed un film denso di emozioni forti, qualle AM.
2) Arancia meccanica
è un capolavoro, l'abbinamente tra bene e male (picchiare cantando), e molto altre incongruenze rendono questo film un capolavoro
3) Blade Runner
Un capolavoro questo?!? Ê noiosissimo, la trama nn coinvolge, forse perche l'ho vidsto adesso,
Poi la storia, dei 4 anni ma che c@gata, insnsata e senza rispetto verso l'elettronica (sono un elettronico).
Ricordiamoci però che questo film ha ispirato diversi film: terminator (2 anni dopo), ma anche film attuali come AI, ed altri i cui titoli mi sfuggono.
4) Memento
L'ho trovato molto originale (tatuaggi, ecc.), ma è mooolto noioso, a parte l'originalità nn ho visto molto!!
5) La donna perfetta
Mi astengo dal commentare le prestazioni del cast, mi esprimo soltanto sul film in generale dal mio punto di vista:
È nioso, ha una morale (molto banale) che ormai ci siamo rotti di sentirla (niente è perfetto e va bene così).
Il finale cos'era?!
Il finale di un cartone animato? (la testa che...)
Il finale di un film drammatico? (l'amore versa ... la tedta)
Il finale di un film comico? (i mariti che fanno ...)
Il finale di un film d'azione da esaltati? (la superstramegagigaextranasaprofessoressa)Il finale di un film comico-demenziale (la scossa...)
Tutto il resto era noioso...
condivideteil mio punto di vista?
6) Circuiti di fuoco
Vale la pena di vederlo, come vale la pena di vedere "The Fast and the Furious", per le moto...
La trama è molto "americana".
L'ultima moto è troppo "americana" (quella col motore a reazione).
In conclusione tipo The Fast and the Furious am con le moto.
7) Se mi lasci ti cancello
Bel film una trama che fa riflettere su vari argomenti.
Mi aspettavo una interpretazione migliore di Jim Carrey, inquanto il trailer prometteva un interpretazione migliore di quella di "The Truman Show" (in cui secondo me ha recitato in maniera impeccabile).
8) Il Cartaio
Ho visto il primo pezzo e sono rimasto colpito, sembrava un capolavoro, poi, dopo ca. 40 min il film decade (non ci sono piu autopsie), bella la trama a parte il finale
Davvero un 10 all'inizio
e un 4 per il finale, comunque il cinema italiano sta facendo progressi!!!!
---------------------------------------
-------------------------------------
Per tutti gli innamorati del mitico NanD comunico il suo ritorno ufficiale con un nuovo e irriconoscibile nick: DonD!!
Ecco l'ultima perla:
WORLD TRADE CENTER
DonD @ 18/10/2006 01:20:31 6½/10
Non avevo nè visto trailer, nè letto trame... non avevo informazioni riguardanti questo film, ma dal titolo mi aspettavo qualche cosa di decisamente diverso!!! Quindi sono rimasto un po' deluso :(
Cmq, se avessi letto prima la trama credo che il film mi avrebbe già in partenza attirato di meno.
Sommato tutto non è brutto, ma in certi punti un po' lento e noioso... visto che cmq le torri cadono subito e i tipi rimangono presto intrappolati.
|
| Top ^ |
|
| |
Sanachan Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1181
|
| Postato: 17 Aprile 2005 alle 18:10 | IP Salvato
|
|
|
Arancia meccanica.
Quali incongruenze?????
Grande NanD!
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 17 Aprile 2005 alle 18:10 | IP Salvato
|
|
|
ma che demente questo.... ah ah ah
|
| Top ^ |
|
| |
paul Collaboratori

Presidente dello Stato di Poll
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 27770
|
| Postato: 17 Aprile 2005 alle 18:13 | IP Salvato
|
|
|
C.azzo, è un genio!!!! Voto per 2001, commento davvero spaziale!!!
__________________ Intervista ad Anthony
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori

|
| Postato: 17 Aprile 2005 alle 18:15 | IP Salvato
|
|
|
Cmq vedo appena adesso un bel 4 a tempi moderni di chaplin ....Ultimamente si vedono veramente tanti deficienti in questo sito. Gente la cui cultura cinematografica va in maggioranza da 3 anni fa a oggi. mah...
|
| Top ^ |
|
| |
paul Collaboratori

|
| Postato: 17 Aprile 2005 alle 18:17 | IP Salvato
|
|
|
Mah, io l'ho difeso...cioè, più che altro non accusato...mi son stufato di litigare...e comunque mi è sembrato una persona a posto quel bastardinside
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori

|
| Postato: 17 Aprile 2005 alle 18:23 | IP Salvato
|
|
|
mah....... dai film che vota a me sembra corrispondere al profilo sopra indicato. Vota i soliti film, da voti altissimi anche al filmettini nuovi. Tilm con + di 5 anni non li vota , e se li vota da 3...
|
| Top ^ |
|
| |
paul Collaboratori

|
| Postato: 17 Aprile 2005 alle 18:29 | IP Salvato
|
|
|
Requiem ha scritto:
mah....... dai film che vota a me sembra corrispondere al profilo sopra indicato. Vota i soliti film, da voti altissimi anche al filmettini nuovi. Tilm con + di 5 anni non li vota , e se li vota da 3...  |
|
|
può darsi, discuteteci un pò voi, io sono in un periodo di pax
|
| Top ^ |
|
| |
Dan Rose Membri Argento

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 226
|
| Postato: 17 Aprile 2005 alle 20:09 | IP Salvato
|
|
|
Poi la storia, dei 4 anni ma che c@gata, insnsata e senza rispetto verso l'elettronica (sono un elettronico).
...Ma LOL
|
| Top ^ |
|
| |
the nerVous Membri Argento

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 348
|
| Postato: 17 Aprile 2005 alle 20:30 | IP Salvato
|
|
|
2001...ma certo che il picchiare cantando ed il sono un elettronico meritano una menzione speciale!
|
| Top ^ |
|
| |