| Autore |
|
mmax Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4
|
| Postato: 17 Marzo 2005 alle 22:26 | IP Salvato
|
|
|
considerando che le case cinematografiche,subiscono un calo del circa 16% dovuto al p2p,questo dato significante puo' influire su questo forum,il p2p esiste e i moderatori di questo forum non possono mettere un bavaglio a quello che non vogliono sentire,lo sappiamo tutti che queste cose sono vietate,i diritti d'autore si pagano.comunque noi paghiamo tanto e a volte dimentichiamo.internet e' cambiato, non esiste piu' il free,almeno se non vai su siti hacher,non lamentarti pero' se poi ti becchi un virus.in poche parole meditate gente meditate e scaricate.
|
| Top ^ |
|
| |
stefano76 Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 10440
|
| Postato: 18 Marzo 2005 alle 00:55 | IP Salvato
|
|
|
Un conto è voler parlare del fenomeno P2P (ma davvero esiste, non lo sapevo) e un conto è fare un sondaggio su quanta roba e quanti film si scaricano.
Comunque non è neanche la sezione giusta. Spostato.
|
| Top ^ |
|
| |
antophj Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 60
|
| Postato: 19 Marzo 2005 alle 15:55 | IP Salvato
|
|
|
Il p2pn ormai è una realtà (e non capisco come fai a non saperlo..) e personalmente credo sia il futuro del commercio..>E'sbagliato fare affermazioni immediate...Non è nè giusta al 100per100, ma neanche sbagliata...Pensate solamente ke un film costa intorno ai 25€ i di questi solo il 20per100 va a ki ha lavorato alla realizzazione...
|
| Top ^ |
|
| |
stefano76 Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 10440
|
| Postato: 19 Marzo 2005 alle 16:22 | IP Salvato
|
|
|
antophj ha scritto:
| (e non capisco come fai a non saperlo..) |
|
|
No comment...
|
| Top ^ |
|
| |
cash Redattore

Diffusore di notizie false e tendenziose
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 18082
|
| Postato: 19 Marzo 2005 alle 16:24 | IP Salvato
|
|
|
libero commercio non credo proprio. la situazione non è la stessa di quella musicale; un gruppo si può rivalere sui concerti, vera fonte di guadagno.
ma un film incassa solo al cinema o al noleggio. Sai quanto costa fare un film, vero? beh, se la gente smettesse di andare al cinema o di comprare dvd originali (che ormai costano proprio poco)questo significa che i soldi per produrre ciccia, nada. E quindi niente più film. Chiaramente questo è lo scenario catastrofico, ma riflettete sul fatto che i soldi devono necessariamente tornare. Non ci sono? Non si producono film. E poi cosa scarichi?
E faccio questo discorso con winmx e emule in funzione. ma quello che mi piace lo compro.
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 19 Marzo 2005 alle 19:46 | IP Salvato
|
|
|
Idem. Quoto Cash in toto.
Io mi limito a usare la rete per film introvabili, quelli che da noi in Italia non arrivano o non arriveranno mai. Altrimenti o va il masterizzatore, o va il secondo video, ma tutto quello che mi piace lo compro. Assolutamente.
E questo è il discorso sul cinema, per la musica invece è un altro discorso, e anche i miei programmi fungono 12 ore al giorno senza interruzione.
|
| Top ^ |
|
| |
cash Redattore

|
| Postato: 19 Marzo 2005 alle 19:48 | IP Salvato
|
|
|
ecco, e io che ho detto?
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 19 Marzo 2005 alle 19:54 | IP Salvato
|
|
|
L'unica cosa che non capisco sono alcune volte certi prezzi obiettivamente assurdi per dvd scarsi. Questo è quello che a me non va. Un film che so, di un po' di anni fa, appena uscito in dvd senza uno straccio di extra, che vai al media world o da ricordi e simili , lo vendono a 20 euro o a prezzi assurdi, ma se ti applichi, lo trovi nei supermercati tranquillamente a 10. o a meno.
Ce ne sono un'infinità di cose simili. E questo speculare a me obiettivamente scoccia. Mi va benissimo che un film nuovo in versione doppia lo fanno uscire a prezzi alti, è anche giusto , ma spesso capita che vendono certi riversamenti da cassetta, senza nemmeno un trailer come extra a prezzi assurdi.
L'altro giorno, per fare un esempio, ho visto al media world a 20.90 Riccardo III , quello di al pacino, appena uscito, recentissimo. Vado al supermercato vicino a casa mia lo vendono a 9.90. E' un normale dvd senza nemmeno uno straccio di extra. perchè lo vendevano a 20 euro????
|
| Top ^ |
|
| |
cash Redattore

|
| Postato: 19 Marzo 2005 alle 19:58 | IP Salvato
|
|
|
non saprei dirti, ma ho notato anch'io sta cosa. Ad esempio la veco è il negozio con più stramberie e roba simile, e arriva tutto prima lì che altrove. ma i prezzi sono assurdi; roba che hanno il cofanetto del padrino a 120 euro (!) quando ovunque lo si trova alla metà. memories di otomo a 40 euro (!) quando io l'ho preso a 18...
non so che dire, ma la cosa fondamentale è che da altre parti sia molto meno cara. poi capisco anche che grandi negozi tipo mediaworld o saturn comprino quantità di dvd allucinanti e che quindo possano permettersi di vendere a meno, ma di sicuro c'è qualcosa che ci sfugge.
|
| Top ^ |
|
| |
Andre85 Collaboratori

Yakuza BoSS
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5669
|
| Postato: 19 Marzo 2005 alle 20:02 | IP Salvato
|
|
|
cash ha scritto:
E faccio questo discorso con winmx e emule in funzione. ma quello che mi piace lo compro. |
|
|
Requiem ha scritto:
Io mi limito a usare la rete per film introvabili
|
|
|
concordo con entrambi
|
| |