al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
OT
 Filmscoop.it Forum : OT
Oggetto Discussione: Roma Ladrona! Padania libera! Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Raistlin
Membri Platino
Membri Platino
Pupazzetto ufficiale

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 16 Marzo 2005 alle 13:19 | IP Salvato Riporta Raistlin

Ho letto questo riassuntino su Bossi & Co... Molto carino.

«Ha comprato una villetta nel varesotto in un paese della *******, molto vicino alla Svizzera. Ha anche organizzato un pellegrinaggio a Lugano per visitare la casa di Carlo Cattaneo che considera un precursore (che abbia avuto un ictus pure lui? Non saprei…).
Ho piacere per lui, perche’ ha sempre detto di avercelo duro (il sistema cardiovascolare, suppongo) e che la Lega avrebbe trionfato a Nord.
Ancora un poco a Nord e ce lo siamo tolto dai Maroni…

Aveva detto: «La Lega deve essere politicamente scorretta, perché se anche noi leghisti fossimo politicamente corretti, in questo Paese non cambierebbe mai nulla» ed io, tontolone, avevo capito che ce l’avesse con Roma ladrona e invece poi salta fuori che i ladroni sono loro.
I Bossi.

Prima venne la condanna del capofamiglia quando la Cassazione gli confermo’ 8 mesi per violazione della legge sul finanziamento pubblico ai partiti (200 milioni da Carlo Sama, tangente Enimont). Poi il Piccolo di Trieste comunico’ che La Hypo Alpe Adria Bank di Klagenfurt aveva messo all'asta lo Skipper Residence, un complesso turistico da 100 miliardi in costruzione nei pressi di Salvore, in una striscia di terra croata, ma contesa dai nazionalisti sloveni. Ne era titolare la Ceit, società italiana di cui sono comproprietari, la moglie del leader carismatico dei padani, Manuela Marrone, e una decina di altri esponenti della Lega, tra cui il sottosegretario all'Interno Maurizio Balocchi e quello alle Attività Produttive Stefano Stefani.

Il tam tam mediatico di internet scrisse che si era attivata una banca “amica” del governo per trovare a tasso felicissimo questi benedetti soldi da restituire ai creditori e permettere cosi’ alla signora Marrone di non perdere l’investimento e al marito di poter continuare a gridare a destra e a Manca che i politici sono tutti corrotti.

Poi la notizia contenuta nell’elenco ufficiale pubblicato dall’Europarlamento e facile da controllare sul sito internet www.europarl.eu.int/assistants:
Franco Bossi (il fratello del senatur) e Riccardo Bossi (il figlio primogenito) sono stati assunti presso il Parlamento europeo con la qualifica di assistenti accreditati. Stipendio 12.750 euro, pari a 24 milioni e mezzo di vecchie lirette al mese.
Franco Bossi manda avanti infatti un negozio di autoricambi a Fagnano Olona. Sa tutto sulle marmitte, retrovisori, filtri dell’olio e pini aromatici.
Di Riccardo Bossi, figlio della prima moglie si sa molto poco: che ha 23 anni, che è un ragazzone grande e grosso, che va matto per le auto ed è fuori corso all’università.
Punto.

Prima di uscire dalla clinica svizzera dove si era fatto ricoverare, aveva pronunciato il suo piu’ interessante discorso politico dai tempi in cui si trovava in coma irreversibile PRIMA di essere colto da ictus cerebrale: “Sto dietro al cespuglio e guardo lo stradone.” Che assomiglia alla risposta che dava un mio vicino di casa che era senza gabinetto, quando lo sorprendevamo accovacciato sul prato, e gli chiedevamo cosa stesse facendo.

“Vi daro’ la Padania” ha detto in seguito e alla folla che lo ha raggiunto sotto la finestra di Lugano per ascoltare il programma. E lui non solo ce l’ha, il programma, ma lo ha mostrato dalla finestra. Si chiama Renzo ed e’ suo figlio di 16 anni, pronto, dice lui, a sostituirlo quando il padre sara’ scoppiato (perche’ adesso…)
Mah, cosa dire.
Abemus dinastia e amen

Appropo’

Si rincorrono gia’ da mesi le voci su di una serie di atti poco chiari e su una situazione patrimoniale a dir poco catastrofica a proposito del Credieuronord.
Eppure nessuno ne parla.
Come mai? vi chiederete. Non sara’ perche’ detto istituto, meglio conosciuto come la banca della Lega ha qualche scheletro nell’armadio?
Mah.

Aldo Vincent Il Gelataio di Corfù»

patt
Membri Platino
Membri Platino
Core de firmescuppe

Postato: 16 Marzo 2005 alle 13:25 | IP Salvato Riporta patt

...ma perchè il crac della parmalat?..da quant'è che ne parlava e sparlava Grillo??..e dei "grossi" politici legati a questa vicenda?..trafiletto su l'espresso e poi + niente..

Raistlin
Membri Platino
Membri Platino
Pupazzetto ufficiale

Postato: 16 Marzo 2005 alle 13:31 | IP Salvato Riporta Raistlin

Fra l'altro Tanzi finanziò la campagna elettorale del Professor Prodi (1996) per evitare le norme antiriciclaggio...

Grillo l'ho visto lunedì scorso. Sono 10 anni che parla di Parmalat e ha già previsto il medesimo destino per Telecom e Fiat...

Uaz uaz uaz... (Ci vuole o no?)

patt
Membri Platino
Membri Platino
Core de firmescuppe

Postato: 16 Marzo 2005 alle 13:33 | IP Salvato Riporta patt

Raistlin ha scritto:

l’avesse con Roma ladrona e invece poi salta fuori che i ladroni sono loro.
I Bossi.
Mah, cosa dire.
Abemus dinastia e amen

LA PATANIA LIBERA!...gridava il pugliese..

patt
Membri Platino
Membri Platino
Core de firmescuppe

Postato: 16 Marzo 2005 alle 13:36 | IP Salvato Riporta patt

Raistlin ha scritto:
Fra l'altro Tanzi finanziò la campagna elettorale del Professor Prodi (1996) per evitare le norme antiriciclaggio...

Grillo l'ho visto lunedì scorso. Sono 10 anni che parla di Parmalat e ha già previsto il medesimo destino per Telecom e Fiat...

Uaz uaz uaz... (Ci vuole o no?)

no UAZ UAZ UAZ!!!
...boccaccia mia statte zitta, non è la sola che ha finanziato!..

..mi affaccio su piazza della repubblica, dove sento rullare i tamburi della gente che da tutta italia viene a fare rimostranze..

patt
Membri Platino
Membri Platino
Core de firmescuppe

Postato: 16 Marzo 2005 alle 13:37 | IP Salvato Riporta patt

..ah ras, se ti chiedono, noi facciamo sesso democratico!
uaz

Raistlin
Membri Platino
Membri Platino
Pupazzetto ufficiale

Postato: 16 Marzo 2005 alle 13:43 | IP Salvato Riporta Raistlin

Pattucciola ha scritto:
no UAZ UAZ UAZ!!!
...boccaccia mia statte zitta, non è la sola che ha finanziato!..

Anche D'Alema, ha parlato pure di soldi a Bersani... Mitico. Dice che s'aspettava favori dalla sinistra però non dice di aver avuto accordi in tal senso ne' con l'allora D'Alema ne' con Prodi. Quindi lo spazio per un'indagine non c'é, mi pare di capire.

Pattucciola ha scritto:
..mi affaccio su piazza della repubblica, dove sento rullare i tamburi della gente che da tutta italia viene a fare rimostranze..

Oggi? Gli scioperanti?

Raistlin
Membri Platino
Membri Platino
Pupazzetto ufficiale

Postato: 16 Marzo 2005 alle 13:46 | IP Salvato Riporta Raistlin

Patt ha scritto:
..ah ras, se ti chiedono, noi facciamo sesso democratico!
uaz

Ras? Adesso sono anch'io un rapinatore legalizzato... (Uaz...)
Il sesso democratico è quello di gruppo??? Chiedo alla mia agente cosa ne pensa che poi eventualmente coinvolgo Cashobau, il suo tricipite d'acciaio inox e il collo minotauresco.
Sicuramente non mi spingerò più in là dell'osservarvi da dietro una teca di cristallo ma almeno potrò dire di aver fatto indirettamente qualcosa di democratico.

patt
Membri Platino
Membri Platino
Core de firmescuppe

Postato: 16 Marzo 2005 alle 13:56 | IP Salvato Riporta patt

Raistlin ha scritto:

Anche D'Alema, ha parlato pure di soldi a Bersani... Mitico. Dice che s'aspettava favori dalla sinistra però non dice di aver avuto accordi in tal senso ne' con l'allora D'Alema ne' con Prodi. Quindi lo spazio per un'indagine non c'é, mi pare di capire.

..ce ne ancora..se ritrovo i ritagli del trafiletto..

Pattucciola ha scritto:

Oggi? Gli scioperanti?

no oggi no, ma spesso..troppo spesso

Raistlin
Membri Platino
Membri Platino
Pupazzetto ufficiale

Postato: 16 Marzo 2005 alle 14:34 | IP Salvato Riporta Raistlin

Tranquilla, tra un po' lo spettacolo sconcio e immorale dello sciopero diventerà reato e nessuno disturberà più la tranquillità del tuo lavorare Pattucciola.

Se vuoi postare una risposta prima devi login
Se non sei ancora registrato prima devi registrarti

Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum