| Autore |
|
Requiem Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 16 Febbraio 2005 alle 12:04 | IP Salvato
|
|
|
Visto che si parla spesso in OT di politica ho deciso di aprire un post, sperando che non diventa solamente una discussione tra me e Raistlin..
Infatti in questi due giorni io sono veramente sconcertato. L'altro giorno le esternazioni di Berlusconi che è stato a casa e ha visto la televisione tutta radicalmente contro di lui (con l'85% dei giornalistiiscritti ai sindacati vicino alla sinistra, la Rai ovviamente tace su sta cosa).
Veramente incredibile, non riesco proprio a capire di cosa diavolo parla. E poi la storiella che lo insultano tutti, come giustificazione al fatto che non vuole confrontarsi con Fassino o con Prodi, come in qualsiasi paese.
Nei telegiornali, TUTTI, tutto che passa sotto silenzio. Siamo arrivati al patetico ormai, i leghisti che insultano seriamente i giudici, berlusconi che dice che quelli della sinistra sono comunisti assassini. Ma lui continua a fare la vittima, addirittura usando adesso la televisione nazionale.
Si sta creando una situazione piuttosto grave ora in Italia, e secondo me, adesso che è iniziata la campagna elettorale, si sta seriamente esagerando.
Io ho visto varie interviste a esponenti del centro sinistra (anche centristi come Boselli, sempre a conferenza stampa), neanche indignati dalle parole del premier, ma imbarazzati. Semplicemente non si capisce proprio di cosa parla. Tutto è in mano sua, tutti i telegiornali sono una farsa. Non si può fare una campagna elettorale così.
Io sinceramente sono piuttosto preoccupato.
|
| Top ^ |
|
| |
patt Membri Platino

Core de firmescuppe
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6663
|
| Postato: 16 Febbraio 2005 alle 12:22 | IP Salvato
|
|
|
..ahimè esistono varie forme di "dittatura"
..questa è strisciante: tutti contro ma intanto..
| |
JoJoSan Membri Argento

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 260
|
| Postato: 16 Febbraio 2005 alle 12:22 | IP Salvato
|
|
|
Io prenderò i biglietti per l'Islanda... e poi a Pechino 2008 per cercare lavoro in Cina...
|
| Top ^ |
|
| |
Raistlin Membri Platino

Pupazzetto ufficiale
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4652
|
| Postato: 16 Febbraio 2005 alle 12:58 | IP Salvato
|
|
|
Uuuh Requiemino mio, tu con me sfondi una porta aperta.
Siamo al delirio del marketing aziendale, non si fa qui l'Italia, qui si vende un prodotto, il prodotto si chiama ForzaItalia e ogni mezzo per promuoverlo è considerato lecito; mentre la cosiddetta controparte, il gruppo di persone che dovrebbe proteggerci, che dovrebbe istruirci, che dovrebbe salvarci, non parla perché ha paura che, dicendo la verità, faccia il gioco del nostro amato Silvio, il prode Cavaliere sbotta su tutti i network i suoi slogan accattivanti quanto deliranti e tronfi delle castronerie che solo lui, da 50 anni a questa parte, è stato in grado di inventare pur di raggiungere e conservare il potere. Cash odia il termine dittatura, qui io parlo invece di una barzelletta, una barzelletta che farà ridere solo lui, mentre le capre che rappresentano gli elettori pendono dalle sue labbra e mettono la croce dove non devono. O addirittura gente piena (quando va bene) di un qualunquismo politico che rasenta il ridicolo, tronfia del proprio essere di destra ma, nel contempo, di rinnegare il Cavaliere, senza rendersi conto (perché ignoranti) o fingendo che la cosa non conti (quindi opportunisti e ipocriti) che la democrazia, di destra o di sinistra, è un qualcosa di ben diverso, più nobile, volto alle masse e non al privilegio di un singolo. Votare AN perché io sono di destra è una di quelle idiozie che sento sempre più spesso intorno a me, ma rendetevi conto che qui la politica non esiste, esiste il bipolarismo di connivenza: tu fai una cretinata e io non dico niente perché non voglio abbandonare la poltrona, questa è la gente che vogliamo o volete votare. Non so, fate voi, ci si lamenta dell'inettitudine delle sinistra senza renderci conto che l'aggettivo più adatto alla destra oggi è "Collusione". Pretendere di non accorgersi della meschinità di ciò che accade in Italia è un imbarazzo che una semplice e piccola bandiera, di qualsiasi colore, non può e NON DEVE coprire. Vogliamo fare politica in Italia? Prendiamo a pedate nel posteriore il signor Silvio, quando poi il puzzo marcescente della sua Italia sarà sfumato, potremo parlare di politica, aggredire lo schifo che la nostra sinistra, politicamente, suscita e confrontarci per delle cose serie.
Lui parla di toghe rosse senza menzionare il pool di Brescia che aggredì DiPietro non appena entrò in politica (con le differenza che DiPietro venne assolto da ogni genere di invenzione), lui parla di falce e martello e si dimentica di aver fatto ministri dei picchiatori fascisti e dei piduisti (ricordiamo tutti di chi è la tessera 1816, vero?), lui ha il barbaro coraggio di parlare di sinistra col potere mediatico e nemmeno si rende conto che, a furia di tirare la corda e di farci venire il vomito, magari anche il più reazionario di turno voterà Bertinotti pur di toglierci di torno chi altri non è che un criminale impunito e perennemente in malafede, menzognero, egocentrico, ignobile e incapace leader della storia della politica italiana. Montanelli ci salvi, ovunque egli sia.
__________________ La mia firma è svanita.
RIMETTETELA!
|
| Top ^ |
|
| |
Pasionaria Redattore

PREFPROF
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4175
|
| Postato: 16 Febbraio 2005 alle 13:22 | IP Salvato
|
|
|
Anche con me, Req, sfondi una porta, non aperta, ma spalancata. Sulla Stampa di oggi in un articolo si dice che in Svezia ( mi pare) Berlusconi compare in uno spot come esempio di dittatura dell'informazione, cioè prendono come esempio negativo il nostro primo ministro per pubblicizzare la libertà d'informazione....
Jo portami con te in islanda!
__________________ Non facciamo altro che passare non visti attraverso brevi istanti della vita degli altri.
|
| Top ^ |
|
| |
sb6r Membri Platino

Frodo Sbrinzbo
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 9185
|
| Postato: 16 Febbraio 2005 alle 13:28 | IP Salvato
|
|
|
Quoto Raistlin.
Qualcuno sa dirmi quanto costa un biglietto di sola andata per l'Alaska? 
__________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione...
|
| Top ^ |
|
| |
andy82bof Membri Argento

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 263
|
| Postato: 16 Febbraio 2005 alle 13:30 | IP Salvato
|
|
|
SEcondo me il "premier" - che prima di lui si chiamava"Presidente del consiglio" - ha qualche problemino di megalomania con delirio di persecuzione PS.avevate notato che quando non era più pres del cons tutti lo chiamavano lo stesso presidente?! Del Milan?!
|
| Top ^ |
|
| |
JoJoSan Membri Argento

|
| Postato: 16 Febbraio 2005 alle 13:40 | IP Salvato
|
|
|
Pasionaria ha scritto:
| Jo portami con te in islanda! |
|
|
Scherzi a parte... vorrei farvi presente che il signor B. in 10 anni è riuscito a rivalutare Craxi, rendere poco credibile la magistratura, azzerare il senso dello stato, essere carnefice spacciandosi per vittima...
E come ha fatto?
Strillando al vittimismo ad ogni pie' sospinto.
Cosa sta facendo ora?
Sta strillando al vittimismo... ed a furia di urlare "al lupo al lupo" (comunista), invece che stufare la gente, tende a convincere almeno un quinto degli italiani che il paese è pieno di comunisti che mangiano i bambini e portano miseria, terrore e morte.
L'unico sistema per render vane le sue parole, quando non si hanno altri mezzi perché il signor B. possiede il 90% e passa delle reti televisive analogiche e strangola il mercato della stampa con leggi che tagliano di fatto gli introiti pubblicitari ai quotidiani, sarebbe quello di ignorare le sue sparate.
E invece no: ogni volta a scandalizzarsi per la caz.zata del giorno. Tanto oramai ha detto tutto l'indicibile, ha insultato qualunque carica dello stato dal presidente del CSM in giù, ed en passant era riuscito a definire Ciampi vittima di demenza senile in non mi ricordo quale occasione, oltre a voler far passare Mussolini come un bonaccione che ha fatto per sbaglio il dittatore per vent'anni (vedi Vespa, ancora "voce del padrone").
Lui ha capito benissimo che a strillare continuamente una cosa, la cosa diventa vera.
Pure Prodi è uno degli artefici "della campagna d'odio fomentata dalle sinistre contro Berlusconi" (oramai la so a memoria anch'io)... cioè, stiamo parlando di Prodi. Come cavolo fa ad avere un'aria minacciosa un tortellino formato gigante?
Eppure l'idea passa.
Semplice, elementare.
[EDIT] E' pure riuscito a far passare l'idea che la politica economica di Bush abbia rilanciato gli Stati Uniti... fate vobis...
|
| Top ^ |
|
| |
Pasionaria Redattore

PREFPROF
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4175
|
| Postato: 16 Febbraio 2005 alle 13:49 | IP Salvato
|
|
|
Condivido le affermazioni del mitico Raistlin soprattutto quando parla di collusione e connivenza. Mi dispiace solo che in Italia oggi, in un momento drammatico, secondo me, del nostro paese, drammatico perchè paradossale, assurdo, comico persino...non si vuole abbandonare, nè da una parte, nè dall'altra, l'opportunismo politico, il clientelismo, quel riformismo di m***a utile unicamente a coloro che vogliono sempre e solo conservare i propri privilegi. Parlo soprattutto di alcuni esponenti del centro sinistra volta gabbana e più berlusconiani che i berlusconiani stessi..... Insomma di fronte a certe bieche manifestazioni, non si può dissentire ma...forse...bisogna usare cautela.....VERGOGNA! A quando una vera, forte, DECISA e COERENTE opposizione?
__________________ Non facciamo altro che passare non visti attraverso brevi istanti della vita degli altri.
|
| Top ^ |
|
| |
JoJoSan Membri Argento

|
| Postato: 16 Febbraio 2005 alle 13:51 | IP Salvato
|
|
|
Perché la sinistra italiana è cronicamente debole, indecisa, incoerente e frammentata... E' un problema che ci si porta dietro da più di un secolo...
|
| Top ^ |
|
| |
|
|