| Autore |
|
francescot Membri Standard

Registrato: 30 Ottobre 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 32
|
| Postato: 28 Marzo 2004 alle 00:04 | IP Salvato
|
|
|
ragazzi scusatemi tutti per l'eventuale arroganza ..ma non vi sembra che i film in uscita con i relativi commenti e voti..abbiano una media troppo alta??..vado al cinema per guardare magari un film da 7 ...e cosa vedo ..scary movie 3 e paycheck..scusate tanto ma tutto questo mina alla credibilità ed alla serietà del sito..oltrechè l'aspetto di critica ..che forse dovrebbe essere meno da pecora commerciale (il cinema ,che meraviglia!!!ingoio tutto ciò che vedo..perchè il cinema è sempre il cinema)... QUINDI SIATE PIU' CRTICI E DATE COMMENTI CON ARGOMENTAZIONI VALIDE!!!!...scrivo tutto questo perchè apprezzo questo sito..e ultimamente ..(a meno che non sia un film dei vanzina..che nemmeno la merd@...) ..tutti i film fogna hanno una bella media del 7..che tristezza
|
| Top ^ |
|
| |
stefano76 Collaboratori


Registrato: 22 Marzo 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 10440
|
| Postato: 28 Marzo 2004 alle 00:14 | IP Salvato
|
|
|
Ma se Paycheck non è nemmeno nella Top10...
|
| Top ^ |
|
| |
francescot Membri Standard

Registrato: 30 Ottobre 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 32
|
| Postato: 28 Marzo 2004 alle 00:30 | IP Salvato
|
|
|
però ha il suo 6.3!! il racconto "previdenza" di dick merita 8!!!...insomma ha più di ritorno a could m
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori


Registrato: 30 Maggio 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 28 Marzo 2004 alle 11:52 | IP Salvato
|
|
|
E vabbè dipende dai gusti.
Di conto mio ho votato 4 a paicheck. Mi ha fatto proprio schifo. Sopratutto perchè ero un fan di John Woo. E di Woo quella specie di film non ha proprio niente.
Vi sono dei casi molto peggiori di quelli che citi. L'ultimo samurai è piaciuto a tutti, tutti che danno 10... la media è 7,9. Per me è allucinante. Anche quello mi ha fatto proprio schifo.
E che dire del signore degli anelli? Un buon film non c'è che dire, ma non certo un capolavoro. Invece tutti sparano 10...
|
| Top ^ |
|
| |
francescot Membri Standard

Registrato: 30 Ottobre 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 32
|
| Postato: 28 Marzo 2004 alle 12:59 | IP Salvato
|
|
|
ecco requiem hai perfettamente ragione..,altro caso lampante è l'ultimo samurai..fatto bene..ma scontato,americano al 100% e completamente irreale ,falsamente patriottico.. e con un finale da far cascare le palle!!.. non vi pare che il forum sia troppo preso dalle commercialate banali a cui tutti abboccano??....anche i il signore degli anelli...va bene hai preso i tuoi 11 oscar ...ma io francamente il terzo l'ho trovato alla lunga nauseante.... (preferisco nemo a quest'ultimo)
..la situazione è triste...
|
| Top ^ |
|
| |
stefano76 Collaboratori


Registrato: 22 Marzo 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 10440
|
| Postato: 28 Marzo 2004 alle 13:09 | IP Salvato
|
|
|
Evidentemente la maggior parte della gente ama questo tipo di cinema. Non vedo cosa ci sia di male e soprattutto il forum non centra niente!
I gusti sono sempre soggettivi, in ogni caso i film da voi citati sono stati molto apprezzati anche dalla critica professionale...
|
| Top ^ |
|
| |
francescot Membri Standard

Registrato: 30 Ottobre 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 32
|
| Postato: 28 Marzo 2004 alle 13:21 | IP Salvato
|
|
|
MA QUALE CRITICA???? ....l'ultimo samurai non è un film da 7 ...vi prego ..almeno voi moderatori!!..fateci caso..chi critica il film lo fa in modo sensato ,costruisce argomentazioni valide..qua i gusti entrano in ballo fino ad un certo punto...
|
| Top ^ |
|
| |
stefano76 Collaboratori


Registrato: 22 Marzo 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 10440
|
| Postato: 28 Marzo 2004 alle 13:33 | IP Salvato
|
|
|
La rivista CIAK dava 3 stelline su 5 a L'Ultimo Samurai. Con questo non voglio dire che quello che dice CIAK sia oro (anzi), ma è comunque redatta da giornalisti che di cinema penso ne capiscano un po'.
Non sarà un capolavoro, ma non è nemmeno da buttare via. Comunque non vedo dove sta il problema, la media di un film è solo indicativa, è una somma di tanti pareri, positivi e negativi.
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori


Registrato: 30 Maggio 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 28 Marzo 2004 alle 15:56 | IP Salvato
|
|
|
Non c'è problema infatti.. però quella di Ciak non è critica... è una buffonata! Ciak andrà bene per leggere le novità, e quello che riguarda il cinema in generale, però il livello critico non esiste. Poi come dici tu ognuno ama un genere di film. E ognuno la pensa in modo diverso. Per me infatti l'ultimo samurai era orribile. E in parecchi l'hanno stroncato. Il signore degli anelli invece è stato giustamente elogiato, ma tutta la critica si è accorta dei difetti presenti.
|
| Top ^ |
|
| |
JoJo Membri Platino

Registrato: 10 Marzo 2004 Residenza: United States
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1572
|
| Postato: 28 Marzo 2004 alle 15:57 | IP Salvato
|
|
|
Mah, forse perché molti intendono il "mi è piaciuto tanto" con un 10. E dire che già il 7 include un "da vedere", ma evidentemente non l'han capito proprio tutti.
|
| Top ^ |
|
| |