amterme63 Redattore

Myškin
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2120
|
| Postato: 23 Dicembre 2006 alle 23:45 | IP Salvato
|
|
|
Propongo di creare una sezione in cui si elencano i grandi film del passato, magari sconosciuti ai più. Si potrebbe chiamare “gli intramontabili” ed essere divisa in decenni (anni 30, anni 40, ecc. fino agli anni 80 compresi). Si tratterebbe di un semplice elenco con relativo link alla pagina dei commenti o alla recensione, quindi non comporterebbe molto lavoro. Per stilare questo elenco ci si potrebbe affidare a qualcuno molto esperto oppure a proposte collettive, lanciando una specie di sondaggio nel sito. Il pericolo è che come al solito si scatenino litigi sui criteri di inserimento, ma forse vale la pena rischiare.
L’idea mi è venuta leggendo una splendida recensione di Lola Montes di Ophuls con 0 commenti. Come fa qualcuno che vuole conoscere il cinema del passato a trovarla, sperduta nel mare magnum dell’archivio? Chi è che conosce Ophuls? Non vale la pena far sapere che esistono anche i film di Rossellini e Antonioni?
__________________ "continuare imperterriti, ostinati, eternamente contrari, a pretendere, a volere, a identificarvi col diverso; a scandalizzare; a bestemmiare."
Le ultime parole scritte di Pier Paolo Pasolini
|
Harpo Collaboratori

Maggiordomo gay
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 10750
|
| Postato: 24 Dicembre 2006 alle 02:00 | IP Salvato
|
|
|
sì, è un'ottima proposta. anche perchè è da un po' di tempo che io stesso sto "pubblicizzando" dei film vecchi (quelli dei Marx) che sono sconosciuti ai più. Oltretutto anch'io, andando a spulciare tra i commenti di alcuni utenti, ho conosciuto grandissimi film che avrei ignorato per chissà quanto tempo.
__________________ ?
|