al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Suggerimenti
 Filmscoop.it Forum : Suggerimenti
Oggetto Discussione: gli intramontabili Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
amterme63
Redattore
Redattore
Myškin

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 23 Dicembre 2006 alle 23:45 | IP Salvato Riporta amterme63

Propongo di creare una sezione in cui si elencano i grandi film del passato, magari sconosciuti ai più. Si potrebbe chiamare “gli intramontabili” ed essere divisa in decenni (anni 30, anni 40, ecc. fino agli anni 80 compresi). Si tratterebbe di un semplice elenco con relativo link alla pagina dei commenti o alla recensione, quindi non comporterebbe molto lavoro. Per stilare questo elenco ci si potrebbe affidare a qualcuno molto esperto oppure a proposte collettive, lanciando una specie di sondaggio nel sito. Il pericolo è che come al solito si scatenino litigi sui criteri di inserimento, ma forse vale la pena rischiare.
L’idea mi è venuta leggendo una splendida recensione di Lola Montes di Ophuls con 0 commenti. Come fa qualcuno che vuole conoscere il cinema del passato a trovarla, sperduta nel mare magnum dell’archivio? Chi è che conosce Ophuls? Non vale la pena far sapere che esistono anche i film di Rossellini e Antonioni?

Harpo
Collaboratori
Collaboratori
Maggiordomo gay

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 24 Dicembre 2006 alle 02:00 | IP Salvato Riporta Harpo

sì, è un'ottima proposta. anche perchè è da un po' di tempo che io stesso sto "pubblicizzando" dei film vecchi (quelli dei Marx) che sono sconosciuti ai più. Oltretutto anch'io, andando a spulciare tra i commenti di alcuni utenti, ho conosciuto grandissimi film che avrei ignorato per chissà quanto tempo.

Se vuoi postare una risposta prima devi login
Se non sei ancora registrato prima devi registrarti

Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum