| Autore |
|
DocSerg1 Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 115
|
| Postato: 25 Giugno 2005 alle 10:49 | IP Salvato
|
|
|
Non sarebbe interessante personalizzare il sito con dei suggerimenti sui film da vedere per i vari utenti che si connettono?
Io mi sono laureato con una tesi sui sistemi di raccomadazione proprio basandomi sul database di eachmovie.
Costruivamo dei profili utente in base alle "valutazioni" che rilasciava su un film e poi applicavamo tecniche di raccomandazione basandoci sia sul ocntenuto delle brevi descrizioni, costruento delle reti semantiche, sia sulla similarità degli utenti in base ai loro profili,
Vabbè magari detta così in due parole puo' risultare incomprensibile pero' vi assicuro che potrebbe esser eun servizio molto interessante.
Eventualmente mi rendo disponibile a consigli e quant'altro.
|
| Top ^ |
|
| |
stefano76 Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 10440
|
| Postato: 25 Giugno 2005 alle 10:59 | IP Salvato
|
|
|
Effettivamente, tempo fa, avevamo già preso in considerazione una cosa di questo tipo...
|
| Top ^ |
|
| |
paul Collaboratori

Presidente dello Stato di Poll
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 27770
|
| Postato: 25 Giugno 2005 alle 11:01 | IP Salvato
|
|
|
Sembra interessante.
__________________ Intervista ad Anthony
|
| Top ^ |
|
| |
paul Collaboratori

|
| Postato: 25 Giugno 2005 alle 11:02 | IP Salvato
|
|
|
Ma in pratica come funziona? Cioè ad ex io utente scrivo i miei film preferiti o qualcosa di simile?
|
| Top ^ |
|
| |
DocSerg1 Membri Standard

|
| Postato: 25 Giugno 2005 alle 11:06 | IP Salvato
|
|
|
stefano76 ha scritto:
| Effettivamente, tempo fa, avevamo già preso in considerazione una cosa di questo tipo... |
|
|
Insomma se uno va su un sito di film è uno che ama il cinema, ergo troverebbe molto utile il suggerimento (la raccomandazione) della visione di un film che a lui probabilmente piacerà.