| Autore |
|
heinrick Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3
|
| Postato: 29 Maggio 2005 alle 22:15 | IP Salvato
|
|
|
Salve a tutti.
Sono alla ricerca di un film un tantino vecchiotto (in bianco e nero). Da quello che mi sembra di rircordare, il titolo era "LA NOTTE CHE SCONVOLSE L'AMERICA".
Si trattava di un radiocronista che fingeva di trasmettere in diretta un attacco alieno e la popolazione americana credendo che si trattasse di verità, era presa dal panico.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
|
| Top ^ |
|
| |
maremare Redattore

Giggi Rizzi
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2098
|
| Postato: 30 Maggio 2005 alle 00:05 | IP Salvato
|
|
|
Per quanto ne so io ti stai confondendo con la celebberrima incursione radiofonica di Wells.
Orson, il 30 ottobre 1938, a ventitre anni, annunciò alla radio americana l'invasione dei marziani, scatenando provocatoriamente la psicosi collettiva.
Lo sceneggiato radiofonico era tratto dal romanzo di Welles "La guerra dei mondi", del 1898.
Da questo romanzo fu sì tratto un film, ma a colori, del 1953 e ne sta uscendo, proprio ora, un remake di Spielberg, con Tom Cruise come protagonista.
Immagino già che mezza ciofeca sarà..
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 30 Maggio 2005 alle 08:15 | IP Salvato
|
|
|
Si, che io sappia si tratta semplicemente de "La guerra dei mondi", come dice mm.
Peraltro se boicottate il remake di Spielberg -che si è messo a piangere alla proiezione di SW3 del suo compagno di merende Lucas, ennesima prova del fatto che sia rincitrullito- ne sarei felice.
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
Pasionaria Redattore

PREFPROF
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4175
|
| Postato: 30 Maggio 2005 alle 13:59 | IP Salvato
|
|
|
Non credo di riuscire a boicottare Spielberg, nonostante ultimamente mi abbia delusa alquanto....però prima mi rivedrò il film originale, i remake non mi piacciono.
Sono una contraddizione vivente
__________________ Non facciamo altro che passare non visti attraverso brevi istanti della vita degli altri.
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 30 Maggio 2005 alle 14:02 | IP Salvato
|
|
|
Nono, boicotta boicotta... anche perché questo 'ultimamente' incomincia a essere lungo vent'anni...
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
thohà Collaboratori

La Madrina
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 15782
|
| Postato: 30 Maggio 2005 alle 14:03 | IP Salvato
|
|
|
heinrick ha scritto:
Salve a tutti.
Sono alla ricerca di un film un tantino vecchiotto (in bianco e nero). Da quello che mi sembra di rircordare, il titolo era "LA NOTTE CHE SCONVOLSE L'AMERICA".
Si trattava di un radiocronista che fingeva di trasmettere in diretta un attacco alieno e la popolazione americana credendo che si trattasse di verità, era presa dal panico.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie |
|
|
Meno male, pensavo che si trattasse di una questua...
|
| |
rox special Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1823
|
| Postato: 30 Maggio 2005 alle 15:22 | IP Salvato
|
|
|
Lot ha scritto:
Nono, boicotta boicotta... anche perché questo 'ultimamente' incomincia a essere lungo vent'anni...  |
|
|
concordo! dove sono finiti i bei tempi dello squalo o di incontri ravvicinati del terzo tipo?
|
| Top ^ |
|
| |
martina74 Collaboratori

Maître à penser
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5210
|
| Postato: 30 Maggio 2005 alle 18:19 | IP Salvato
|
|
|
Lot ha scritto:
Nono, boicotta boicotta... anche perché questo 'ultimamente' incomincia a essere lungo vent'anni...  |
|
|
Io lo boicotterò certamente!
__________________ Dopo attenta riflessione, ho concluso che la bellezza non salverà il mondo (cit.)
boh (cit.)
free Terry Malloy
|
| Top ^ |
|
| |
heinrick Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3
|
| Postato: 31 Maggio 2005 alle 03:16 | IP Salvato
|
|
|
grazie a tutti per la cortesia
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 31 Maggio 2005 alle 09:42 | IP Salvato
|
|
|
Mah...
Io come sapete amo il cinema d'autore, ma mi piacciono anche i blockbuster, e se ce ne sta uno diretto da Spielberg, vado a vederlo sicuramente...Be se faceva un'altra commediola scema, probabilmente saltavo, ma questo andrò sicuramente a vederlo.
E poi come dicevo, la scelta di rifare la guerra dei mondi, nasce ache dalla consapevolezza di poter fare molto molto meglio, visto che l'originale non è niente di che, e anzi è un film brutto, noioso e datato.
Premetto che il trailer fa vomitare, ma saltare così a priori un film di un regista che in passato ha fatto delle grandi cose, per poi accorrere in massa quando esce il prossimo michael Bay o il prossimo paul anderson mi sembra un'idiozia.
Quelli vannno saltati a priori, qui , al di la del risultato finale, un minimo di professionalità è sicuramente garantita.
|
| Top ^ |
|
| |