| Autore |
|
rob.k Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 25
|
| Postato: 15 Novembre 2009 alle 11:07 | IP Salvato
|
|
|
Frequento da un po' di tempo filmscoop, perchè lo giudico un ottimo sito in cui poter rimanere sempre aggiornato sulle novità nel mondo del cinema, e per poter sapere cosa ne pensano i molti utenti di questo o di quel film... Faccio uso del meccanismo di voto, ma frequento poco il forum soprattutto per mancanza di tempo. C'è però un neo, una macchia, che un po' mi infastidisce: è il fatto che molti (troppi) utenti si permettono di insultare senza alcun ritegno le persone che la pensano diversamente da loro. Cito solo qualche nome preso a caso, ma con un po' di pazienza si noterà che il campionario è molto più ampio: massaro, Tony yogurteria, matteo200486, faluggi, Il Cartaio, The Gaunt. Quello che non mi piace e' che purtroppo non esiste nessun intervento di moderazione da parte degli amministratori, e questi personaggi si permettono di mancare di rispetto agli altri utenti in modo sempre più frequente.
La passione cinematografica non è una scienza esatta, come tale ogni film potrà sempre avere l'iper-appassionato che da 10, è l'iper-critico che da 1... Ciò non toglie che l'opinione di entrambi vada rispettata, poi c'è tutto lo spazio che si vuole per discutere, criticare (costruttivamente) le opinioni di chi la pensa diversamente, anche in modo provocatorio se vogliamo, ma MAI bisogna cadere nell'insulto. Su questo sito ci sono esperti di cinema, finti esperti di cinema, utenti che semplicemente guardano film come hobby e vogliono dire la loro. L'opinione di tutti va rispettata, anche chi dice "voto X perchè il film mi ha annoiato". Non sarà un giudizione tecnico, ma non si puo' dire nulla se quel particolare film ha provocato quella emozione in una persona.
Per questo motivo chiedo agli utenti "educati": non fatevi catturare nal tunnel della discussione maleducata, non date corda a questi personaggi. Nel momento in cui esce il primo insulto ignorateli, così si renderanno conto che il loro comportamento non è ben accetto. Se vi danno degli "ignoranti di cinema", ricordate che chi lo dice molto spesso è piu' ignorante di voi (poichè non conosce l'educazione), quindi anche in questo caso non date corda, votate come vi sentite, altrimenti fate il loro gioco. Questo sito è bello perchè raccoglie le opinioni più disparate di persone diverse, non accettate gli inviti di questi personaggi a tacere solo perchè loro credono di essere piu' bravi di voi. Votate, votate, votate.
Agli amministratori: un po' più di controllo sui contenuti dei commenti e risposte ai commenti potrebbe aiutare ad eliminare i comportamenti incivili.
Grazie per l'attenzione.
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 15 Novembre 2009 alle 11:16 | IP Salvato
|
|
|
Ciao, grazie per l'intervento.
La moderazione in realtà viene fatta e anche parecchio (oltre il 10% del totale degli interventi viene cancellato) ma spesso può scappare qualcosa su oltre mezzo milione di commenti con 2-3 persone che controllano.
Nel caso è possibile segnalare situazioni di questo tipo in questo thread.
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
rob.k Membri Standard

|
| Postato: 15 Novembre 2009 alle 11:25 | IP Salvato
|
|
|
Invito alla lettura delle dicussioni Faluggi-Cartaio... Uno scontro fra titani del confronto educato (soprattutto il secondo... Faluggi invece è provocatore e si diverte anche...), sarebbero da eliminare tutti dal primo all'ultimo...
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 15 Novembre 2009 alle 11:26 | IP Salvato
|
|
|
Infatti sono stati cancellati e avvisati più e più volte, penso che il prossimo passo sarà cancellargli gli account direttamente.
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
amterme63 Redattore

Myškin
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2120
|
| Postato: 15 Novembre 2009 alle 12:13 | IP Salvato
|
|
|
rob.k ha scritto:
| Invito alla lettura delle dicussioni Faluggi-Cartaio... |
|
|
Non è un po' in contraddizione con quello che affermavi prima, cioè di ignorare? Le hai lette tutte queste "discussioni"? Come mai ti hanno così incuriosito? Io non sapevo nemmeno che esistessero.
__________________ "continuare imperterriti, ostinati, eternamente contrari, a pretendere, a volere, a identificarvi col diverso; a scandalizzare; a bestemmiare."
Le ultime parole scritte di Pier Paolo Pasolini
|
| Top ^ |
|
| |
rob.k Membri Standard

|
| Postato: 15 Novembre 2009 alle 12:50 | IP Salvato
|
|
|
amterme63 ha scritto:
rob.k ha scritto:
| Invito alla lettura delle dicussioni Faluggi-Cartaio... |
|
|
Non è un po' in contraddizione con quello che affermavi prima, cioè di ignorare? Le hai lette tutte queste "discussioni"? Come mai ti hanno così incuriosito? Io non sapevo nemmeno che esistessero. |
|
|
Purtroppo ho commesso l'errore inizialmente di farmi prendere anche io dalle discussioni con certi personaggi. Considerando che queste discussioni non portavano a nulla, ho pensato in seguito che fosse meglio adottare la strategia dell'ignorare. Le discussioni faluggi-Cartaio le ho citate solo come esempio lampante di casi in cui la moderazione non è intervenuta per tempo. Quando ho visto queste discussioni la prima volta mi hanno sì "incuriosito" (perchè pensavo ci fossero gravi e validi motivi se sfociavano in insulti)... Ma leggendole, ho capito che era solo maleducazione...
|
| Top ^ |
|
| |
Zero00 Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3540
|
| Postato: 15 Novembre 2009 alle 12:59 | IP Salvato
|
|
|
Quello che dici è vero, anche se non capisco in quali occasioni siano stati offensivi alcuni utenti di cui hai fatto il nome.
Per quanto riguarda l'educazione invece, non è che tu ne sia stato un campione, in certi casi...
__________________ http://combinazionecasuale.blogspot.it/
http://www.lulu.com/shop/francesco-morga/non-so-ne-leggere-n e-scrivere/ebook/product-20183913.html
|
| Top ^ |
|
| |
rob.k Membri Standard

|
| Postato: 15 Novembre 2009 alle 13:08 | IP Salvato
|
|
|
Zero00 ha scritto:
| Quello che dici è vero, anche se non capisco in quali occasioni siano stati offensivi alcuni utenti di cui hai fatto il nome. |
|
|
Ho citato solo alcuni di cui ricordavo interventi particolarmente coloriti. Se non li ritrovi probabilmente sono ricaduti nel 10% di moderazione di cui si parlava sopra.
Zero00 ha scritto:
Per quanto riguarda l'educazione invece, non è che tu ne sia stato un campione, in certi casi... |
|
|
Non ho detto di essere un campione, ma che io ricordi non sono mai caduto a livelli da censura come i personaggi in questione... Considera anche che in molti casi ho (purtroppo) reagito dopo svariati attacchi di insulti da parte dello stesso utente... Quello che è certo è che, visti i risultati, da oggi adotterò una strategia molto più "Zen"... Mi insulti? E io non ti rispondo!
|
| Top ^ |
|
| |
The Gaunt Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3496
|
| Postato: 15 Novembre 2009 alle 13:12 | IP Salvato
|
|
|
rob.k ha scritto:
La passione cinematografica non è una scienza esatta, come tale ogni film potrà sempre avere l'iper-appassionato che da 10, è l'iper-critico che da 1... Ciò non toglie che l'opinione di entrambi vada rispettata, poi c'è tutto lo spazio che si vuole per discutere, criticare (costruttivamente) le opinioni di chi la pensa diversamente, anche in modo provocatorio se vogliamo, ma MAI bisogna cadere nell'insulto.
|
|
|
QUESTO é un tuo esempio di critica costruttiva?
PS: Ce l'hai ancora con me perchè ti diedi del boccalone su I love radio rock?
|
| Top ^ |
|
| |
Zero00 Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3540
|
| Postato: 15 Novembre 2009 alle 13:13 | IP Salvato
|
|
|
rob.k ha scritto:
Zero00 ha scritto:
| Quello che dici è vero, anche se non capisco in quali occasioni siano stati offensivi alcuni utenti di cui hai fatto il nome. |
|
|
Ho citato solo alcuni di cui ricordavo interventi particolarmente coloriti. Se non li ritrovi probabilmente sono ricaduti nel 10% di moderazione di cui si parlava sopra.
Zero00 ha scritto:
Per quanto riguarda l'educazione invece, non è che tu ne sia stato un campione, in certi casi... |
|
|
Non ho detto di essere un campione, ma che io ricordi non sono mai caduto a livelli da censura come i personaggi in questione... Considera anche che in molti casi ho (purtroppo) reagito dopo svariati attacchi di insulti da parte dello stesso utente... Quello che è certo è che, visti i risultati, da oggi adotterò una strategia molto più "Zen"... Mi insulti? E io non ti rispondo! |
|
|
Maleducazione non significa necessariamente linguaggio colorito. I tuoi attacchi spesso sono stati per nulla coloriti ma non per questo educati, a volte in maniera gratuita. Non che non possa capitare, ma mi sembra inutile poi lamentarsi. Ovviamente questo non vale per commenti fortemente offensivi e pieni di parolacce, che fai bene a condannare.
__________________ http://combinazionecasuale.blogspot.it/
http://www.lulu.com/shop/francesco-morga/non-so-ne-leggere-n e-scrivere/ebook/product-20183913.html
|
| Top ^ |
|
| |