al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Suggerimenti
 Filmscoop.it Forum : Suggerimenti
Oggetto Discussione: Recensione elite Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Nikilo
Membri Oro
Membri Oro
The Body Snatcher

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 10 Settembre 2009 alle 21:39 | IP Salvato Riporta Nikilo

Ciao a tutti! Proprio mentre stavo leggendo le recensioni di alcuni film, ho avuto un' idea: mi sono accorto leggendo un po' in giro, che se a qualcuno venisse in mente di recensire un film di cui è già stata fatta la recensione, viene successivamente inserito in spoiler, correggetemi se sbaglio; a questo punto è chiaro che il primo che fa la recensione ha il primato su di essa, per poter eliminare questo vantaggio di tempo, a tutti gli utenti soprattutto quelli che si sono iscritti al forum recentemente, dando così la possibilità di recensire una pellicola già fatta.
Adesso passo alla spiegazione vera e propria:
- Visto che comunque una delle qualità ( più belle a mio parere ) di questo sito, e poter dare un giudizio motivato ( si spera ) a qualunque pellicola, ho pensato che non sarebbe poi così male, dare un giudizio alle recensioni, o per meglio dire esempio pratico: poniamo che il film "Z" sia stato valutato ben 8 volte, non sarebbe male poter sciegliere quale tra queste 8 sia la più esauriente; a questo punto gli utenti voteranno una sola volta.
- E all'inserimento di un nuova recensione di "Z", gli utenti che hanno votato la prima volta potranno sciegliere se mantenere la loro votazione o scieglierne una nuova, ma non una vecchia di quelle che avevano precedentemente scelto.
In questo modo mi tengo abbastanza fedele alle regole sui voti.
- Le recensioni multiple potrebbero essere collegate con un link ( collocato tipo sotto a " leggi la recensione a cura di " ) ad un altra pagina, qui saranno presenti tutte le recensioni del film in questione; e sempre in questa pagina sarà possibile fare il sondaggio, in modo tale da non creare confusione ( spero davvero di essermi spiegato correttamente ).
- Ovviamente la recensione più gettonata, uscirà vincente, e potrà comparire "in primo piano" rispetto alle altre.

So bene che questa mia idea, potrebbe generare, una vasta gamma di reazioni, io l'ho buttata lì, spero che sia fattibile.
Se ci fossero dei problemi ditemelo. Sono molto graditi suggerimenti.

edit
Top ^ Letto Nikilo's Profilo Cerca per altri Messaggi per Nikilo

Kater
Moderatori
Moderatori
Mademoiselle Fotosciop

Postato: 10 Settembre 2009 alle 22:41 | IP Salvato Riporta Kater

Non so se ho ben capito, comunque qui viene inserita una sola recensione per film e le recensioni si prenotano.
Se la recensione non viene inviata entro 4 mesi dalla prenotazione torna sulla piazza e la riprenota chi vuole.

ferro84
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 10 Settembre 2009 alle 22:42 | IP Salvato Riporta ferro84

Non ho capito niente.......

Cioè recensioni multiple non esistono, ci si prenota e si fa la recensione...........forse parli dei commenti?

In tal caso la recensione non è il primo commento.......non capisco spiegati meglio
Top ^ Letto ferro84's Profilo Cerca per altri Messaggi per ferro84

Nikilo
Membri Oro
Membri Oro
The Body Snatcher

Postato: 10 Settembre 2009 alle 23:33 | IP Salvato Riporta Nikilo

No, no parlavo delle recensioni, non dei commenti.
D'accordo non sapevo che le recensioni si prenotassero, ma comunque il mio discorso non varierebbe lo stesso.
Quale sarebbero i punti non chiari?
Comunque mi pare che qualcuno l'abbia fatta lo stesso una seconda recensione dello stesso film, soltanto che è collocata in spoiler, giusto?

ferro84
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 11 Settembre 2009 alle 00:02 | IP Salvato Riporta ferro84

Mah forse sarà capitato non so a che ti riferisci.

Comunque la recensione è unica una volta pubblicata in linea di massima non si cambia anche perchè viene controllata.

Poi se la tua idea è quella di dare un voto alla recensione è stata una proposta già fatta a suo tempo

Nikilo
Membri Oro
Membri Oro
The Body Snatcher

Postato: 11 Settembre 2009 alle 00:37 | IP Salvato Riporta Nikilo

No l'idea era quella di dargli un giudizio attraverso un sondaggio indirizzato a tutti gli utenti, ma se non si possono fare più recensioni di uno stesso film, la mia idea crolla da subito come un castello di carte. IL mio discorso premeva sul fatto che gran parte dei film, specialmente i più popolari e tra questi possiamo inserire anche dei capolavori o comunque delle ottime pellicole, vengano subito presi di mira, caspita l'avrei fatto anch'io se avessi avuto il tempo dalla mia, che diamine. E sicuramente il vantaggio lo avevano tutti quegli utenti che erano iscritti al forum già da diverso tempo per tutta quella serie di film. Con il risultato che se magari si aveva il piacere di vedere la propria recensione di un film che però è già stato commentato, diventa un'utopia. Con questo non voglio certo denigrare o svalutare le recensioni dei primi arrivati, assolutamente no, ma dare la possibilità a tutti di recensire un film che è stato sotto i ferri da qualcuno prima di altri. Dopotutto non si tratta di un commento, una recensione deve essere fatta con certi criteri, per questo si sarebbe ottenuta un'elite di recensioni.

ferro84
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 11 Settembre 2009 alle 11:42 | IP Salvato Riporta ferro84

Io sono contrario perchè il tuo discorso avrebbe senso se non ci fossero i commenti.
Oltre alla recensione hai "l'altra campana" dei commenti quindi non è che il parere del recensore diventa vangelo.

Stroncai l'ultimo film di Muccino che per me è e resta un paraculo ma come tutti i paraculi ha persone pronte ad immolarsi per lui.
Però io posso metterci anche uno ma se ci sono cento commenti entusiasti è normale che sarà poi facile regolarsi

Nikilo
Membri Oro
Membri Oro
The Body Snatcher

Postato: 11 Settembre 2009 alle 12:27 | IP Salvato Riporta Nikilo

Va bene, ho capito, la mia era solamente una proposta. Se potevo collaborare in qualche modo, l'avrei fatto volentieri, per questo appena mi è balenata questa idea, l'ho subito inserita. Tanto se mi venisse in mente qualcosa la inserisco. Ciao e alla prossima, e grazie per l'attenzione!

ferro84
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 11 Settembre 2009 alle 18:36 | IP Salvato Riporta ferro84

Guarda questa è solo la mia opinione io non sono nessuno

Kater
Moderatori
Moderatori
Mademoiselle Fotosciop

Postato: 11 Settembre 2009 alle 19:07 | IP Salvato Riporta Kater

Nikilo ha scritto:
No, no parlavo delle recensioni, non dei commenti.
D'accordo non sapevo che le recensioni si prenotassero, ma comunque il mio discorso non varierebbe lo stesso.
Quale sarebbero i punti non chiari?
Comunque mi pare che qualcuno l'abbia fatta lo stesso una seconda recensione dello stesso film, soltanto che è collocata in spoiler, giusto?

c'è qualche film con la doppia recensione ma questo fatto risale ai tempi dei tempi, quando il sito era ancora acerbo e non era stato deciso nulla riguardo alla pubblicazione delle recensioni. In ogni caso la recensione "alternativa" non è inserita in uno spoiler bensì, se non ricordo male, c'è un collegamento con la scritta "leggi anche la recensione di...".

Le regole attualmente sono queste:

- Si pubblica una sola recensione a film.

- Le recensioni devono essere prenotate e poi inviate alla Redazione che le valuterà.

Se trovi qualche pietra miliare del cinema, tra quelle che ti interessano, che non è ancora stata recensita puoi tranquillamente provare a farlo tu.

Dimmi qui quale film, nel caso, sei intenzionato a recensire che te lo prenoto.

Pagina di 2 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum