| Autore |
|
emans Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6525
|
| Postato: 23 Giugno 2004 alle 19:10 | IP Salvato
|
|
|
purtroppo mi sono perso venti minuti di questo bel film...
ho lasciato i due protagonisti che facevano amicizia...li ho poi ritrovati uno in prigione e l'altro fuori dall'ospedale...qualcuno potrebbe dirmi cosa è successo?come ci è finito in carcere?che fine hanno fatto le due ragazze in coma?
grazie...
|
| Top ^ |
|
| |
Pasionaria Redattore

PREFPROF
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4175
|
| Postato: 24 Giugno 2004 alle 21:09 | IP Salvato
|
|
|
Ho visto il film al cinema qualche anno fa,per cui spero la mia memoria non faccia cilecca....come al solito ,ma adoro Almodovar, quindi.....
Benigno è accusato di violenza carnale sulla ragazza in coma ( in effetti "abusa" di lei) poichè lei resta incinta; intanto la torera ferita muore e il suo uomo si ritrova solo (l'amico è in carcere e la sua donna non c'è più).Il film termina in modo sorprendente, la ragazza ballerina amata da Benigno si risveglia dal coma ma non ricordo se partorisce, torna quindi alla sua vita di sempre, alla sua danza.Nell'ultima scena in un teatro, si incontrano l'amico di Benigno (vedovo della torera, per farmi capire)e la ragazza miracolata. Quest'ultima non sa nulla di lui né tanto meno di Benigno ma dai loro sguardi sembra scoccare una scintilla. Potrebbe essere l'inizio di una nuova storia d'amore; quasi che la vita, almeno per una volta, sia riuscita a trionfare sulla morte.
Io amo molto i film di Almodovar perchè ritengo che possono piacere o no, ma emozionano sempre. Ho preferito "Tutto su mia madre", ma anche questo ha una grande poesia.Ripenso( ora mi torna in mente tutto)a due momenti bellissimi del film: il"Cuccurucucù"(Paloma) in versione acustica e il cortometraggio in bianco e nero( spero tu non te li sia persi). E' un film sulla solitudine, ho provato tenerezza per il personaggio di Benigno, buono e generoso, inascoltato da tutti, con un bisogno atavico di comunicare con gli altri. Il suo gesto, così tremendo sulla ragazza in coma, è reso dal regista come un atto d'amore in grado di riportare in vita la donna, adorata e accudita, la bravura di Almodovar sta proprio nel non far provare disgusto o indignazione allo spettatore,ma una grande malinconia. Almodovar è un regista che parla dei sentimenti, della sofferenza quotidiana come nessun altro. Spero di essere stata sufficientemente chiara,Emans,sono contenta ti sia piaciuto il film, cerca comunque di rivederlo per intero...è un vero peccato perderne venti minuti Ciao Ciao
__________________ Non facciamo altro che passare non visti attraverso brevi istanti della vita degli altri.
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 25 Giugno 2004 alle 09:24 | IP Salvato
|
|
|
Si infatti "parla con lei " è bellissimo, in alcuni punti è geniale.
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 25 Giugno 2004 alle 12:02 | IP Salvato
|
|
|
molto bello ma preferisco sempre tutto su mia madre, lo riguardo sempre volentieri.
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
emans Collaboratori

|
| Postato: 26 Giugno 2004 alle 16:05 | IP Salvato
|
|
|
strano che piaccia anche a requiem...di solito i suoi gusti variano un po dai miei ...
grazio lolito...il corto in bianco e nero sono riuscito a vederlo ma non pensavo che il protagonista abusasse della ragazza...ma si vede una scena esplicita o si sa solo che è incinta?
qualcuno si ricorda se partorisce?
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 26 Giugno 2004 alle 18:46 | IP Salvato
|
|
|
lotito, con la T, so che è una battaglia persa ma ci provo sempre!
mi spiace ma non ricordo bene il film, cerco la cassetta e se la trovo ti faccio sapere!
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
Pasionaria Redattore

PREFPROF
|
| Postato: 26 Giugno 2004 alle 19:32 | IP Salvato
|
|
|
Nel commento precedente mi sono dimenticata di dirti che la scena dell'abuso non è esplicita, si intuisce l'intenzione, poi mi pare parta, proprio in questo punto del film, il cortometraggio in bianco e nero.....che metaforicamente sintetizza il desiderio di Benigno di "entrare" dentro di lei......L'abuso è rivelato poi dal fatto che alla ragazza si blocca il ciclo e con il test di gravidanza Benigno viene scoperto. Ma non ricordo bene se poi lei partorisce, forse perde il bambino,non mi pare compaiano neonati alla fine della storia. Se ti capita di rivederlo prossimamente, dimmi p se mi sono ricordata bene o no, grazie!Ciao
__________________ Non facciamo altro che passare non visti attraverso brevi istanti della vita degli altri.
|
| Top ^ |
|
| |
barbara Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 657
|
| Postato: 29 Giugno 2004 alle 13:28 | IP Salvato
|
|
|
Il bambino nasce morto , si apprende dal racconto dell'avvocato, noi spettatori in realtà non lo vediamo mai
|
| Top ^ |
|
| |
Pasionaria Redattore

PREFPROF
|
| Postato: 29 Giugno 2004 alle 17:24 | IP Salvato
|
|
|
Si, è vero
|
| Top ^ |
|
| |
emans Collaboratori

|
| Postato: 01 Luglio 2004 alle 23:11 | IP Salvato
|
|
|
grazie mille ragazzi...e ragazze