| Autore |
|
matteoscarface Collaboratori

Imperatore della Luna
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5411
|
| Postato: 08 Febbraio 2008 alle 21:46 | IP Salvato
|
|
|
leggete questo fino alla fine e guardate i filmati. J.J. Abrams è un genio e quello che sta imbastendo non ha precedenti nella storia del cinema, è un progetto davvero interessante.
__________________ pensavo fosse amore invece era Harpo
|
| Top ^ |
|
| |
matteoscarface Collaboratori

Imperatore della Luna
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5411
|
| Postato: 08 Febbraio 2008 alle 21:47 | IP Salvato
|
|
|
ovviamente solo per chi ha visto il film
__________________ pensavo fosse amore invece era Harpo
|
| Top ^ |
|
| |
stefano76 Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 10440
|
| Postato: 08 Febbraio 2008 alle 22:07 | IP Salvato
|
|
|
Io il film non l'ho ancora visto ma ho seguito un po' il battage pubblicitario che l'ha preceduto. Abrams non è nuovo a queste cose, e i veri fans accaniti di Lost sanno di cosa parlo.
Tutto il telefilm di cui lui è il creatore si arricchisce di un universo che viaggia parallelo alla messa in onda e che consiste di "giochi" (parola riduttiva) che si sviluppano quasi come dei veri e proprio spin-off del telefilm. Prima della messa in onda della quarta stagione per oltre un mese tutti i fans accaniti hanno potuto dilettarsi con un gioco che partiva da un sito internet e che attraverso indizi e indagini reali da parte del giocatore rivelava indizi e creava una vera mini-serie in cui un nuovo personaggio si lanciava alla ricerca del volo Oceanic 815. I personaggi di questo "gioco" addirittura entreranno in scena nel telefilm, da poco ricominciato in America.
Con Cloverfield so che è stata fatta una cosa simile (siti internet con indizi, falsi notiziari TG, e via discorrendo). Non so se Abrams sia un genio, ma sicuramente ha inventato una maniera innovativa di intendere la fiction di intrattenimento. E considerando la sua giovane età , forse forse si, un po' genio lo è.
|
| Top ^ |
|
| |