| Autore |
|
Viaggiatore Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 76
|
| Postato: 30 Marzo 2004 alle 10:31 | IP Salvato
|
|
|
Visto il grande successo di "indovina film", mi permetto di lanciare un TORNEO per tutti con film facili e difficili e una classifica sempre aggiornata.
Cliccando su --> QUIZZETTONE
trovate il Quizzettone (n° 1) e la classifica (ora vuota).
Questo 1° Quizzettone sono 17 immagini di film famosi e abbastanza facili, per saggiare il livello dei partecipanti.
Ogni immagine ha un punteggio associato a seconda della difficoltà (decisa da me), i primi 3 che fanno l'ein plein oltre alla somma dei punti ottengono 5 punti in più di "bonus bravura". Tutti gli altri accumulano la somma dei punti.
La classifica sarà aggiornata alla scadenza di ogni giornata, e quindi sarà data la soluzione con le immagini dei film con i corpi e le teste e i titoli dei film.
In tutto saranno 10 giornate ognuna con un numero di immagini da 15 a 20.
Per l'inizio di ogni giornata fa fede la mail che manderò su "filmscoop.it" in cui ci sarà scritta anche la durata della giornata.
Per partecipare basterà mandare una mail a viaggiatore972@libero.it con le supposte soluzione così:
1 alien 2 scontro finale
2 ogni maledetta domenica
etc..
Il titolo dei film vale sia in italiano che in inglese l'importante è che sia preciso per esempio se il film ha un sequel bisogna indicare il numero e eventualmente il sottotitolo (es. alien 2 scontro finale).
Per decidere i primi 3 (dell'ein plein) fa fede la data di ricezione sulla mia mail della mail di risposta.
Per tutti i problemi tecnici e di regolamento scrivete direttamente su filmscoop in questo forum cercherò di risolverli.
Buon divertimento e partecipate numerosi!!!
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 30 Marzo 2004 alle 10:35 | IP Salvato
|
|
|
Prima giornata
inizio ore 10.45 martedì 30/03/04
fine ore 12.00 venerdì 02/04/04
soluzioni visive e titoli esatti ore 16.00 venerdì 02/04/04
VIAAAAAA
|
| Top ^ |
|
| |
IO13 Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 64
|
| Postato: 31 Marzo 2004 alle 09:38 | IP Salvato
|
|
|
carino ma sarebbe stato più bello se il file fosse stato modificabile in modo da permettere a ciascuno di "fare delle prove" per verificare l'esattezza delle risposte prima di inviarle (tanto c'è un termine ultimo per l'invio delle mail)
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 31 Marzo 2004 alle 10:47 | IP Salvato
|
|
|
Secondo me se ci fossero le soluzioni la maggior parte dei partecipanti andrebbe a braccetto con l'ein plein, perchè a forza di provare....invece così si crea una vera classifica e ognuno ha le stesse possibiltà di fare punti perchè si eliminano i problemi legati ai titoli che non vengono presi perchè per esempio scritti male.
Inoltre si mette una certa attesa nei risultati, se qualcuno, come mi è stato già scritto, ha qualche dubbio su alcuni titoli, aspetta curioso di sapere se l'ha azzeccato o no.
Per ultimo rispetto ai file grandi arrivati, questi sono blocchettini di immagini, fatti da film che il grande pubblico conosce nella maggior parte, non film sconosciuti impossibili da azzeccare, per cui più semplici e accessibili.
Spero di avere fugato i tuoi dubbi.
Ciao
|
| Top ^ |
|
| |
IO13 Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 64
|
| Postato: 31 Marzo 2004 alle 11:14 | IP Salvato
|
|
|
posso inviare soluzioni parziali in momenti diversi (ad esempio oggi rispondo a 1 3 5 7 9 e domani mando una seconda mail con 2 4 6 8) oppure devo per forza di cosa mandare solo un'unica mail?
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 31 Marzo 2004 alle 11:26 | IP Salvato
|
|
|
Secondo me per uniformità e considerando che ci sono 5 punti di bonus a i primi 3 che fanno l'ein plein, è meglio che mandi un'unica mail quando pensi di essere sicuro sul numero maggiore di film e gli altri magari ci provi.
Così chi magari ha la fortuna di saperli tutti o quasi se è veloce e fortunato a rispondere, azzarda e fa punti.
Poi per me è un pò più semplice perchè così non devo impazzire a ritrovare le mail parziali...
Ciao
|
| Top ^ |
|
| |
Raistlin Membri Platino

Pupazzetto ufficiale
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4652
|
| Postato: 31 Marzo 2004 alle 18:53 | IP Salvato
|
|
|
Comunque complimenti Viaggiatore...
Sei proprio bravo a “togliere le teste”...
__________________ La mia firma è svanita.
RIMETTETELA!
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 01 Aprile 2004 alle 09:54 | IP Salvato
|
|
|
Bene ragazzi ancora un giorno e mezzo per giocare a questa prima giornata.... fatevi sotto.
Per ora 11 giocatori cinefili si sono cimentati e devo dire che alcuni sono andati abbastanza bene mentre altri potranno recuperare punti nelle prossime giornate
Siccome mi è stato chiesto rispondo a tutti:
cliccando sul link si apre in automatico la finestra "salva file su disco", il file è un semplice zip di un foglio excel con all'interno le immagini, una volta scaricato su Pc si apre e si gioca e non c'è nessun timore di virus (ci mancherebbe!!!).
Il foglio e protetto con password e quindi non modificabile.
Buon divertimento
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 02 Aprile 2004 alle 09:30 | IP Salvato
|
|
|
Ancora poche ore per giocare.
La 1° giornata scade alle ore 12.00.
Tutti quelli che hanno partecipato riceveranno una mail con il link alla soluzione, che ricordo essere con le facce e i corpi.
La classifica della 1° giornata verrà aggiornata.
La soluzione invece visibile a tutti la pubblicherò mercoledì della prossima settimana per dare la possibilità, come mi è stato chiesto, a qualche ritardatario, impossibilitato di giocare entro oggi alla 12.00, di partecipare.
Naturalmente avrà una piccola penale di 5 punti per correttezza rispetto a quelli che hanno mandato la risposta in tempo.
Sempre oggi manderò il link alla seconda giornata.
Buon divertimento
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 02 Aprile 2004 alle 09:35 | IP Salvato
|
|
|
ciao, sai dirmi a che ora metterai online il secondo quiz?
te lo chiedo perchè sarò via tutto il weekend per cui se arriva non troppo tardi me lo porto dietro!
Grazie,
D
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |