| Autore |
|
Living Dead Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1742
|
| Postato: 12 Marzo 2007 alle 13:50 | IP Salvato
|
|
|
Salve raga, ho da poco visto il suddetto film, molto molto bello, ma alcune cose mi sono rimaste poco chiare...
Jacob è morto quando la sua squadra è uscita di mente a causa della "scala" e si sono ammazzati a vicenda giusto? e allora tutto il resto da dove viene? mi riferisco alla relazione che aveva con la sua fidanzata, i suoi compagni reduci dal Vietnam..
__________________ Questo è un avvertimento, testa di c***o: ti conviene non svegliarti mai!
|
| Top ^ |
|
| |
cash Redattore

Diffusore di notizie false e tendenziose
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 18082
|
| Postato: 12 Marzo 2007 alle 16:41 | IP Salvato
|
|
|
Living Dead ha scritto:
Salve raga, ho da poco visto il suddetto film, molto molto bello, ma alcune cose mi sono rimaste poco chiare...
Jacob è morto quando la sua squadra è uscita di mente a causa della "scala" e si sono ammazzati a vicenda giusto? e allora tutto il resto da dove viene? mi riferisco alla relazione che aveva con la sua fidanzata, i suoi compagni reduci dal Vietnam.. |
|
|
uhm, riveditelo..... jacob è morto nell'azione militare che vedi all'inizio del film. Tutta la sua vicenda vissuta "da civile" non esiste; è morto, e deve semplicemente purgarsi dai residui di vita che non vuole abbandonare. I demoni sono lì per strappargli le ultime ritrosie. Il terapeuta è una sorta di angelo custode che gli suggerisce passo passo cosa fare. E'da lui che arriva il consiglio finale: "quando abbiamo paura di morire vedremo i diavoli strapparci la vita di dosso"; infatti successivamente jacob comprende di essere morto e i demoni si trasformano nel figlio morto. jacob può così morire in pace, esattamente come dice il medico che attesta il suo decesso.
|
| Top ^ |
|
| |
The Gaunt Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3494
|
| Postato: 12 Marzo 2007 alle 17:02 | IP Salvato
|
|
|
cash ha scritto:
Living Dead ha scritto:
Jacob è morto quando la sua squadra è uscita di mente a causa della "scala" e si sono ammazzati a vicenda giusto? e allora tutto il resto da dove viene? mi riferisco alla relazione che aveva con la sua fidanzata, i suoi compagni reduci dal Vietnam.. |
|
|
uhm, riveditelo..... jacob è morto nell'azione militare che vedi all'inizio del film. Tutta la sua vicenda vissuta "da civile" non esiste; è morto, e deve semplicemente purgarsi dai residui di vita che non vuole abbandonare. I demoni sono lì per strappargli le ultime ritrosie. Il terapeuta è una sorta di angelo custode che gli suggerisce passo passo cosa fare. E'da lui che arriva il consiglio finale: "quando abbiamo paura di morire vedremo i diavoli strapparci la vita di dosso"; infatti successivamente jacob comprende di essere morto e i demoni si trasformano nel figlio morto. jacob può così morire in pace, esattamente come dice il medico che attesta il suo decesso. |
|
|
Però non muore subito all'inizio del film. Il film ripercorre, in certo senso tutta la fase del suo trapasso e l'"immagine" della sua vita da civile la "vive" (scusa il gioco di parole) mentre sta morendo. Se ti ricordi, mentre lo tirano in barella sull'elicottero, è ancora vivo.
Il demone poi è il personaggio di Elisabeth Pena, non il figlio, si vede nella scena del party dove lui si sente male.
|
| Top ^ |
|
| |
cash Redattore

|
| Postato: 12 Marzo 2007 alle 17:08 | IP Salvato
|
|
|
The Gaunt ha scritto:
Però non muore subito all'inizio del film. Il film ripercorre, in certo senso tutta la fase del suo trapasso e l'"immagine" della sua vita da civile la "vive" (scusa il gioco di parole) mentre sta morendo. Se ti ricordi, mentre lo tirano in barella sull'elicottero, è ancora vivo.
Il demone poi è il personaggio di Elisabeth Pena, non il figlio, si vede nella scena del party dove lui si sente male. |
|
|
hai ragione, non muore subito.
ma il demone non è uno, non esiste come personaggio; sono solo quelle circostanze che gli rendono difficoltoso il trapasso, avendo jacob paura della morte. Ed è vero che la figura del figlio, alla fine, è solo un'altra versione dei demoni, ch eormai non gli fanno più paura. IL terapista fa un discorso in tal senso ch enon riesco a ricordare, magari cerco il pezzo e trascrivo.
|
| Top ^ |
|
| |
The Gaunt Collaboratori

|
| Postato: 12 Marzo 2007 alle 17:14 | IP Salvato
|
|
|
cash ha scritto:
The Gaunt ha scritto:
Il demone poi è il personaggio di Elisabeth Pena, non il figlio, si vede nella scena del party dove lui si sente male. |
|
|
ma il demone non è uno, non esiste come personaggio; sono solo quelle circostanze che gli rendono difficoltoso il trapasso, avendo jacob paura della morte. Ed è vero che la figura del figlio, alla fine, è solo un'altra versione dei demoni, ch eormai non gli fanno più paura. IL terapista fa un discorso in tal senso ch enon riesco a ricordare, magari cerco il pezzo e trascrivo. |
|
|
Il discorso dovrebbe essere pressapoco "Quanto più siamo attaccati alla vita, tanto più i demoni ci perseguitano" o una roba del genere.
Se hai il dvd con le scene tagliate vedrai il motivo per cui il personaggio di Elisabeth Pena incarna la figura del demone.
|
| Top ^ |
|
| |
cash Redattore

|
| Postato: 12 Marzo 2007 alle 17:16 | IP Salvato
|
|
|
The Gaunt ha scritto:
cash ha scritto:
The Gaunt ha scritto:
|
|
ma il demone non è uno, non esiste come personaggio; sono solo quelle circostanze che gli rendono difficoltoso il trapasso, avendo jacob paura della morte. Ed è vero che la figura del figlio, alla fine, è solo un'altra versione dei demoni, ch eormai non gli fanno più paura. IL terapista fa un discorso in tal senso ch enon riesco a ricordare, magari cerco il pezzo e trascrivo. |
|
|
Il discorso dovrebbe essere pressapoco "Quanto più siamo attaccati alla vita, tanto più i demoni ci perseguitano" o una roba del genere.
Se hai il dvd con le scene tagliate vedrai il motivo per cui il personaggio di Elisabeth Pena incarna la figura del demone. |
|
|
non ho visto le scene tagliate, però scusa, di demoni se ne vedono molti e ovunque...
|
| Top ^ |
|
| |
The Gaunt Collaboratori

|
| Postato: 12 Marzo 2007 alle 17:23 | IP Salvato
|
|
|
cash ha scritto:
The Gaunt ha scritto:
cash ha scritto:
The Gaunt ha scritto:
|
|
|
|
Se hai il dvd con le scene tagliate vedrai il motivo per cui il personaggio di Elisabeth Pena incarna la figura del demone. |
|
|
non ho visto le scene tagliate, però scusa, di demoni se ne vedono molti e ovunque... |
|
|
Si, questo è vero. Nella scena tagliata, alla fine del film, prima che Jacob percorre quell'ultima scala dove lo attende il figlio e completare il trapasso, ha il confronto finale con il demone che è incarnato dalla Pena. Quindi da questo ho desunto che il personaggio della Pena incarna tutti i demoni di cui jacob si deve liberare.
|
| Top ^ |
|
| |
Living Dead Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1742
|
| Postato: 12 Marzo 2007 alle 22:42 | IP Salvato
|
|
|
Senza dubbio mi conviene rivederlo, ma intanto grazie!
__________________ Questo è un avvertimento, testa di c***o: ti conviene non svegliarti mai!
|
| Top ^ |
|
| |
|
|