al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Spoiler
 Filmscoop.it Forum : Spoiler
Oggetto Discussione: INLAND EMPIRE Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
emans
Collaboratori
Collaboratori

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 11 Febbraio 2007 alle 13:24 | IP Salvato Riporta emans

penso che sia arrivata l'ora di aprire un post per commentare questo film...
anche per capirci un po di piu!
allora...il marito dispotico e attaccato ai valori del matrimonio è sposato in realta' non con la DERN giusto?ma con la ragazza che piange davanti al televisore!fino a quando la dern non entra nella sua stanza e baciandosi e come se ci fosse un congiuncimento!
ma come fa la Dern a trovare quella stanza?
negli ultimi venti minuti di film la protagonista comincia ad attraversare porte e ad entrare in stanze!!!qualcuno sa spiegarmi il senso?
i conigli cosa rappresentano?qualcuno dice che siamo noi?
perche quella donna(che si sente tradita da Billy e che si vendichera uccidendo la DErn) porta prima un cacciavite infilato nello stomaco e poi lo deve rubare per strada alla protagonista?
cosa significano le scritte sulle porte "a x x n"?
vi bastano queste domande?
Top ^ Letto emans's Profilo Cerca per altri Messaggi per emans

emans
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 13 Febbraio 2007 alle 18:02 | IP Salvato Riporta emans

nessuno sa rispondere?
e cosi difficile?

Harpo
Collaboratori
Collaboratori
Maggiordomo gay

Postato: 15 Febbraio 2007 alle 12:47 | IP Salvato Riporta Harpo

qui trovi un thread sull'argomento.
Ovviamente non so rispondere a tutte le domande e, probabilmente, quello che scriverò potrebbe essere completamente sbagliato.
La stanza che tu accenni, secondo me, è il punto di congiunzione tra le varie vicende. Se hai visto "Mulholland drive" è l'equivalente (ma forse mi sbaglio) di "Twinkie" (la tavola calda). AXoNNi, o come si scrive, è una "dominante": il regista la "infila" in diverse vicende, rimandadoci a qualcosa che deve ancora avvenire. Forse, in "MD", è l'equivalente dello scrigno. I conigli, sono un chiaro simbolismo, ma sinceramente non riesco a spiegarli.

Harpo
Collaboratori
Collaboratori
Maggiordomo gay

Postato: 15 Febbraio 2007 alle 12:49 | IP Salvato Riporta Harpo

A proposito, io voglio INLAND EMPIRE in top 25.

emans
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 15 Febbraio 2007 alle 14:20 | IP Salvato Riporta emans

Harpo ha scritto:
A proposito, io voglio INLAND EMPIRE in top 25.

se continua cosi non tardera ad arrivare!

emans
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 15 Febbraio 2007 alle 14:21 | IP Salvato Riporta emans

Harpo ha scritto:
qui trovi un thread sull'argomento.
Ovviamente non so rispondere a tutte le domande e, probabilmente, quello che scriverò potrebbe essere completamente sbagliato.
La stanza che tu accenni, secondo me, è il punto di congiunzione tra le varie vicende. Se hai visto "Mulholland drive" è l'equivalente (ma forse mi sbaglio) di "Twinkie" (la tavola calda). AXoNNi, o come si scrive, è una "dominante": il regista la "infila" in diverse vicende, rimandadoci a qualcosa che deve ancora avvenire. Forse, in "MD", è l'equivalente dello scrigno. I conigli, sono un chiaro simbolismo, ma sinceramente non riesco a spiegarli.

grazie per aver detto tutto senza dire nulla!

baudolino
Membri Standard
Membri Standard

Postato: 15 Febbraio 2007 alle 23:59 | IP Salvato Riporta baudolino

Mah, io credo di aver capito che ci sono tre storie:

1) la vita reale della Dern (professione attrice)
2) il film che la Dern deve recitare (visto come vita reale, dal punto di vista della protagonista)
3) il film polacco dal quale viene fatto il remake al punto due.

Credo che la Dern ad un certo punto della storia inizi a mescolare fantasia e realtà.. inizia a vivere la storia al punto 2 (ovvero il film) come se fosse la sua vita reale. La ragazza che guarda la TV (piange perchè vede la sua vita vissuta da un'altra persona) è la vera protagonista di quel film (o meglio, di quella vita), infatti alla fine, dopo l'incontro con la Dern, riesce a riabbracciare la sua famiglia.

Sul cacciavite, non saprei. Forse quando la ragazza si presenta alla polizia siamo ancora al punto 1 (vita reale), mentre quando lo ruba alla Dern siamo già nel punto 2, quindi nella vita del film..

I conigli credo possano essere visti come "messaggeri di storie sbagliate"... quando ridono vuol dire che sta accadendo qualcosa di errato.. in effetti, verso la fine, quando la Dern entra nella loro stanza e si avvicina alla verità, i conigli non ci sono più..

Boh, ho provato a spiegare quello che ho capito.. ma non ne sono certo nemmeno io.

Ciao   
Top ^ Letto baudolino's Profilo Cerca per altri Messaggi per baudolino

Harpo
Collaboratori
Collaboratori
Maggiordomo gay

Postato: 16 Febbraio 2007 alle 00:26 | IP Salvato Riporta Harpo

baudolino ha scritto:

2) il film che la Dern deve recitare (visto come vita reale, dal punto di vista della protagonista)

Credo che la Dern ad un certo punto della storia inizi a mescolare fantasia e realtà.. inizia a vivere la storia al punto 2 (ovvero il film) come se fosse la sua vita reale. La ragazza che guarda la TV (piange perchè vede la sua vita vissuta da un'altra persona) è la vera protagonista di quel film (o meglio, di quella vita), infatti alla fine, dopo l'incontro con la Dern, riesce a riabbracciare la sua famiglia.

Sul cacciavite, non saprei. Forse quando la ragazza si presenta alla polizia siamo ancora al punto 1 (vita reale), mentre quando lo ruba alla Dern siamo già nel punto 2, quindi nella vita del film..

I conigli credo possano essere visti come "messaggeri di storie sbagliate"... quando ridono vuol dire che sta accadendo qualcosa di errato.. in effetti, verso la fine, quando la Dern entra nella loro stanza e si avvicina alla verità, i conigli non ci sono più..

Boh, ho provato a spiegare quello che ho capito.. ma non ne sono certo nemmeno io.

Ciao   

molto interessante. non ne sono per niente sicuro (anzi), ma non è che la vicenda della Dern nelle vesti di prostituta possa essere un'altra storia? o è sempre il film del punto 2? o è una "proiezione" del punto 3 (quello ambientato in polonia, dove tra l'altro le vere protagoniste sono delle puttane)?

baudolino
Membri Standard
Membri Standard

Postato: 16 Febbraio 2007 alle 10:05 | IP Salvato Riporta baudolino

Harpo ha scritto:
baudolino ha scritto:

Ciao   

molto interessante. non ne sono per niente sicuro (anzi), ma non è che la vicenda della Dern nelle vesti di prostituta possa essere un'altra storia? o è sempre il film del punto 2? o è una "proiezione" del punto 3 (quello ambientato in polonia, dove tra l'altro le vere protagoniste sono delle puttane)?

Ci ho pensato anch'io , e non ho certezze, come per il resto... sono solo mie impressioni.

Le prostitute sono sia nel film polacco (punto 3) che in quello al punto 2 (anche perchè il film al punto 2 è un remake del del polacco).. io credo che la Dern prostituta sia quindi nel film del punto 2. Inoltre, viene uccisa quando è nelle vesti di prostituta, e al termine il regista (punto 1) chiude il ciak.. facendo intendere che il film del punto 2 è chiuso con la morte della prostituta Dern..
Top ^ Letto baudolino's Profilo Cerca per altri Messaggi per baudolino

Jellybelly
Moderatori
Moderatori
Avvocatuccio Sottosviluppato

Postato: 16 Febbraio 2007 alle 10:25 | IP Salvato Riporta Jellybelly

Ieri l'ho rivisto un'altra volta.
Altri elementi da considerare:
1) nel film polacco la ragazza interpretata dalla Dern è sposata con "Crumpy" alias il fantasma alias un sacco di altra gente, mentre Julia ormond è sposata con l'attore coi baffi che nella "vita vera" (chiamamola punto 1 per convenzione) è il marito della dern. Ebbene, è chiaro che nel film polacco è l'alter-ego della Dern ad ammazzare la Ormond con un cacciavite nella pancia, scena poi ripresa dalla Ormond nella stazione di polizia, in cui si toglie il cacciavite dal punto in cui le era stato conficcato. Crumpy, invece, ammazza l'amante della moglie. Il conto da saldare di cui parla la vecchiaccia all'inizio credo sia proprio questo, ed infatti nella vita al punto 2 (o 1, boh) è la Ormond, ipnotizzata da Crumpy, ad ammazzare la Dern.
Quando poi la Dern spara a Crumpy, può finalmente ricongiungersi al suo alter ego e riabbracciare la sua famiglia, composta però da quello che nel film polacco era il suo amante e da suo figlio. Sul figlio mi sono fatto mille pippe mentali, ma non ne sono venuto a capo di nulla: non può essere del marito perchè questi non ne poteva avere, ma la Dern stessa (nella vita n. boh) si era premurata di specificare che suo figlio era morto.
2) le ore sono importantissime. La vecchiaccia all'inizio dice che se fossero le 9:45 in realtà sarebbe mezzanotte passata. Ora, per tutto il film questi due orari si rincorrono, ma è a mezzanotte passata che hanno luogo tutti gli omicidi.
Ora basta, mi sto imparanoiando di nuovo, andate al diavolo, torno dai miei conigli.

Pagina di 5 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum