al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Spoiler
 Filmscoop.it Forum : Spoiler
Oggetto Discussione: "L’uomo senza sonno" Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
JIGSAW
Membri Standard
Membri Standard

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 28 Dicembre 2006 alle 23:54 | IP Salvato Riporta JIGSAW

Sicuramente qualcuno avra' visto questo bellissimo film,io l'ho fatto ieri ma il finale nn sono riuscito proprio a capirlo o meglio ho un idea ma è confusa!
Praticamente è stato il protagonista ad uccidere il ragazzino vero?Ma l'uomo pelato chi era?Datemi spiegazioni!
Top ^ Letto JIGSAW's Profilo Cerca per altri Messaggi per JIGSAW

malocchio
Membri Platino
Membri Platino
Misantropo inquieto

Postato: 02 Gennaio 2007 alle 15:46 | IP Salvato Riporta malocchio

in poche parole povere era la sua coscienza che tra le tante cose gli diceva anche di andarsi a costituire

goat
Collaboratori
Collaboratori
The Gore Gore Girl

Postato: 03 Gennaio 2007 alle 09:50 | IP Salvato Riporta goat

se non ricordo male, la qual cosa è possibilissima, la crapa pelada altro non è che il nostro bale ai tempi della morte del ragazzino.
poi, divorato (letteralmente) dalla colpa, perde il sonno e il suo peso fino a diventare l'ombra di uomo che vediamo.
ripeto, non vorrei ricordarmi male, ma mi sembra che il ciccione fosse una persona concreta e tangibile, non una idealizzazione.

I'm alone in space, cloning a race of demons that will break every bone in your face.
Top ^ Letto goat's Profilo Cerca per altri Messaggi per goat

phemt
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 03 Gennaio 2007 alle 10:31 | IP Salvato Riporta phemt

Allora, ho visto il film svariate volte, ed è vero che si presta a più di un interpretazione, la mia è questa:
Bale ficca sotto con la macchina il ragazzino e scappa, divorato dal rimorso, non riesce più a dormire e perde la testa vedendo il ciccione (che non è niemt'altro che un irriconoscibile Michael Ironside) che sarebbe la sua coscienza, e mentalmente si infogna tra passato e presente, incontra la donna a cui ha ficcato sotto il bambino, che non per nulla si sente male e da vita alla stessa identica scena dell'incidente (la madre che corre verso il bimbo), non si rende conto che è lui l'ex psicopatico della bionda ecc...
Tra l'altro l'auto di Bale e la macchina di Ironside (che poi era quella di Bale aveva fatto sparire) hanno la stessa targa al contrario... Per tutto il film a destra c'è la salvezza mentre a sinistra la perdizione, infatti alla fine se va a sinistra va all'aeroporto e scappa facendosi una nuova vita sempre con il rimorso, invece decide di andare a destra, costituirsi e finalmente dormire tranquillo...

Jellybelly
Moderatori
Moderatori
Avvocatuccio Sottosviluppato

Postato: 03 Gennaio 2007 alle 15:08 | IP Salvato Riporta Jellybelly

Ma no, stolti: mi pare ovvio che il pelato in realtà sia Kojak che indaga sulla oscura faccenda.

Se vuoi postare una risposta prima devi login
Se non sei ancora registrato prima devi registrarti

Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum