| Autore |
|
JIGSAW Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1
|
| Postato: 28 Dicembre 2006 alle 23:54 | IP Salvato
|
|
|
Sicuramente qualcuno avra' visto questo bellissimo film,io l'ho fatto ieri ma il finale nn sono riuscito proprio a capirlo o meglio ho un idea ma è confusa!
Praticamente è stato il protagonista ad uccidere il ragazzino vero?Ma l'uomo pelato chi era?Datemi spiegazioni!
|
| Top ^ |
|
| |
malocchio Membri Platino

Misantropo inquieto
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2161
|
| Postato: 02 Gennaio 2007 alle 15:46 | IP Salvato
|
|
|
in poche parole povere era la sua coscienza che tra le tante cose gli diceva anche di andarsi a costituire
| |
goat Collaboratori

The Gore Gore Girl
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 9561
|
| Postato: 03 Gennaio 2007 alle 09:50 | IP Salvato
|
|
|
se non ricordo male, la qual cosa è possibilissima, la crapa pelada altro non è che il nostro bale ai tempi della morte del ragazzino.
poi, divorato (letteralmente) dalla colpa, perde il sonno e il suo peso fino a diventare l'ombra di uomo che vediamo.
ripeto, non vorrei ricordarmi male, ma mi sembra che il ciccione fosse una persona concreta e tangibile, non una idealizzazione.
__________________ Io non faccio distinzioni di razza o sesso: odio tutti allo stesso modo.
I'm alone in space, cloning a race of demons that will break every bone in your face.
|
| Top ^ |
|
| |
phemt Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2140
|
| Postato: 03 Gennaio 2007 alle 10:31 | IP Salvato
|
|
|
Allora, ho visto il film svariate volte, ed è vero che si presta a più di un interpretazione, la mia è questa:
Bale ficca sotto con la macchina il ragazzino e scappa, divorato dal rimorso, non riesce più a dormire e perde la testa vedendo il ciccione (che non è niemt'altro che un irriconoscibile Michael Ironside) che sarebbe la sua coscienza, e mentalmente si infogna tra passato e presente, incontra la donna a cui ha ficcato sotto il bambino, che non per nulla si sente male e da vita alla stessa identica scena dell'incidente (la madre che corre verso il bimbo), non si rende conto che è lui l'ex psicopatico della bionda ecc...
Tra l'altro l'auto di Bale e la macchina di Ironside (che poi era quella di Bale aveva fatto sparire) hanno la stessa targa al contrario... Per tutto il film a destra c'è la salvezza mentre a sinistra la perdizione, infatti alla fine se va a sinistra va all'aeroporto e scappa facendosi una nuova vita sempre con il rimorso, invece decide di andare a destra, costituirsi e finalmente dormire tranquillo...
__________________ La realtà è quella cosa che, anche quando smetti di crederci, non sparisce...
|
| Top ^ |
|
| |
Jellybelly Moderatori

Avvocatuccio Sottosviluppato
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 18507
|
| Postato: 03 Gennaio 2007 alle 15:08 | IP Salvato
|
|
|
Ma no, stolti: mi pare ovvio che il pelato in realtà sia Kojak che indaga sulla oscura faccenda.
__________________ Mystery of love is greater than mystery of death
|
| Top ^ |
|
| |