| Autore |
|
emans Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6524
|
| Postato: 19 Settembre 2006 alle 23:15 | IP Salvato
|
|
|
vorrei capire il significato che hanno le sequenze dei ricordi di James coburn in particolare l'ultimo dove si vede baciare una ragazza che successivamente viene baciata anche dal suo amico...cosa ci vuole dire il regista?
|
| Top ^ |
|
| |
marco86 Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 11729
|
| Postato: 19 Settembre 2006 alle 23:28 | IP Salvato
|
|
|
mannaggia,non mi ricordo bene,però le scene dei flashback erano le più belle di tutte,con le musiche stupende.
non ti sono d'aiuto sulla trama perchè,com'è mia natura,l'ho dimenticata dopo 6 ore!
|
| Top ^ |
|
| |
phemt Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2140
|
| Postato: 20 Settembre 2006 alle 13:20 | IP Salvato
|
|
|
Io l'ho interpretata così quella scena: Aldilà di un riferimento all'amore libero del '68 (Leone ha voluto fare un parallelo tra la rivoluzione messicana e appunto quella del 68) credo che quella scena stesse a rimarcare ancora di più l'amicizia con l'amico che ha tradito... Amico fino al punto che i due si dividevano anche una donna senza problemi (da notare che Coburn ride contento in quel flashback)...
P.S. Leone fa un utilizzo del flashback suberbo...
__________________ La realtà è quella cosa che, anche quando smetti di crederci, non sparisce...
|
| Top ^ |
|
| |
Mr Black Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 148
|
| Postato: 20 Settembre 2006 alle 21:08 | IP Salvato
|
|
|
Concordo con Phemt, anche se non viene ben chiarito il legame tra coburn, la ragazza e l'amico. tutto ciò vuole solo mettere in risalto le similitudini tra le due rivoluzioni ed il dolore interno del protagonista, scottato dal tradimento dell'amico. Come dice Coburn. "Ne ho già fatta una di rivoluzione...."
__________________ http://thecemeterydiaries.blogspot.com/
|
| Top ^ |
|
| |
emans Collaboratori

|
| Postato: 21 Settembre 2006 alle 13:46 | IP Salvato
|
|
|
marco86 ha scritto:
mannaggia,non mi ricordo bene,però le scene dei flashback erano le più belle di tutte,con le musiche stupende.
non ti sono d'aiuto sulla trama perchè,com'è mia natura,l'ho dimenticata dopo 6 ore! |
|
|
si le musiche erano belle ma non sono daccordo che le scene di flash siano le migliori nel film
|
| Top ^ |
|
| |
emans Collaboratori

|
| Postato: 21 Settembre 2006 alle 13:48 | IP Salvato
|
|
|
phemt ha scritto:
Io l'ho interpretata così quella scena: Aldilà di un riferimento all'amore libero del '68 (Leone ha voluto fare un parallelo tra la rivoluzione messicana e appunto quella del 68) credo che quella scena stesse a rimarcare ancora di più l'amicizia con l'amico che ha tradito... Amico fino al punto che i due si dividevano anche una donna senza problemi (da notare che Coburn ride contento in quel flashback)...
P.S. Leone fa un utilizzo del flashback suberbo... |
|
|
puo essere...pero Leone disse che si servi di questa rivoluzione messicana solo come pretesto per parlare della guerra in generale!
cmq se doveva essere un colpo di scena a me non ha impressionato piu di tanto...lo definirei un colpo di leone non andato a segno
|
| Top ^ |
|
| |
phemt Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2140
|
| Postato: 21 Settembre 2006 alle 15:27 | IP Salvato
|
|
|
emans ha scritto:
phemt ha scritto:
P.S. Leone fa un utilizzo del flashback suberbo... |
|
|
puo essere...pero Leone disse che si servi di questa rivoluzione messicana solo come pretesto per parlare della guerra in generale!
cmq se doveva essere un colpo di scena a me non ha impressionato piu di tanto...lo definirei un colpo di leone non andato a segno |
|
|
Ma guarda, Leone di colpi di scena nei film (C'era una volta in America escluso) non ne ha mai fatti, e secondo me quella scena non vuole essere un colpo di scena, ma semplicemente vuole rimarcare il tipo di rapporto che legava Coburn all'amico a cui non per nulla regala l'ultimo ricordo prima di morire...
__________________ La realtà è quella cosa che, anche quando smetti di crederci, non sparisce...
|
| Top ^ |
|
| |