al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Spoiler
 Filmscoop.it Forum : Spoiler
Oggetto Discussione: giu’ la testa Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
emans
Collaboratori
Collaboratori

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 19 Settembre 2006 alle 23:15 | IP Salvato Riporta emans

vorrei capire il significato che hanno le sequenze dei ricordi di James coburn in particolare l'ultimo dove si vede baciare una ragazza che successivamente viene baciata anche dal suo amico...cosa ci vuole dire il regista?
Top ^ Letto emans's Profilo Cerca per altri Messaggi per emans

marco86
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 19 Settembre 2006 alle 23:28 | IP Salvato Riporta marco86

mannaggia,non mi ricordo bene,però le scene dei flashback erano le più belle di tutte,con le musiche stupende.
non ti sono d'aiuto sulla trama perchè,com'è mia natura,l'ho dimenticata dopo 6 ore!
Top ^ Letto marco86's Profilo Cerca per altri Messaggi per marco86

phemt
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 20 Settembre 2006 alle 13:20 | IP Salvato Riporta phemt

Io l'ho interpretata così quella scena: Aldilà di un riferimento all'amore libero del '68 (Leone ha voluto fare un parallelo tra la rivoluzione messicana e appunto quella del 68) credo che quella scena stesse a rimarcare ancora di più l'amicizia con l'amico che ha tradito... Amico fino al punto che i due si dividevano anche una donna senza problemi (da notare che Coburn ride contento in quel flashback)...

P.S. Leone fa un utilizzo del flashback suberbo...

Mr Black
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 20 Settembre 2006 alle 21:08 | IP Salvato Riporta Mr Black

Concordo con Phemt, anche se non viene ben chiarito il legame tra coburn, la ragazza e l'amico. tutto ciò vuole solo mettere in risalto le similitudini tra le due rivoluzioni ed il dolore interno del protagonista, scottato dal tradimento dell'amico. Come dice Coburn. "Ne ho già fatta una di rivoluzione...."

emans
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 21 Settembre 2006 alle 13:46 | IP Salvato Riporta emans

marco86 ha scritto:
mannaggia,non mi ricordo bene,però le scene dei flashback erano le più belle di tutte,con le musiche stupende.
non ti sono d'aiuto sulla trama perchè,com'è mia natura,l'ho dimenticata dopo 6 ore!

si le musiche erano belle ma non sono daccordo che le scene di flash siano le migliori nel film

emans
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 21 Settembre 2006 alle 13:48 | IP Salvato Riporta emans

phemt ha scritto:
Io l'ho interpretata così quella scena: Aldilà di un riferimento all'amore libero del '68 (Leone ha voluto fare un parallelo tra la rivoluzione messicana e appunto quella del 68) credo che quella scena stesse a rimarcare ancora di più l'amicizia con l'amico che ha tradito... Amico fino al punto che i due si dividevano anche una donna senza problemi (da notare che Coburn ride contento in quel flashback)...

puo essere...pero Leone disse che si servi di questa rivoluzione messicana solo come pretesto per parlare della guerra in generale!
cmq se doveva essere un colpo di scena a me non ha impressionato piu di tanto...lo definirei un colpo di leone non andato a segno

phemt
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 21 Settembre 2006 alle 15:27 | IP Salvato Riporta phemt

emans ha scritto:
phemt ha scritto:

puo essere...pero Leone disse che si servi di questa rivoluzione messicana solo come pretesto per parlare della guerra in generale!
cmq se doveva essere un colpo di scena a me non ha impressionato piu di tanto...lo definirei un colpo di leone non andato a segno

Ma guarda, Leone di colpi di scena nei film (C'era una volta in America escluso) non ne ha mai fatti, e secondo me quella scena non vuole essere un colpo di scena, ma semplicemente vuole rimarcare il tipo di rapporto che legava Coburn all'amico a cui non per nulla regala l'ultimo ricordo prima di morire...

Se vuoi postare una risposta prima devi login
Se non sei ancora registrato prima devi registrarti

Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum