al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Spoiler
 Filmscoop.it Forum : Spoiler
Oggetto Discussione: in attesa del Ritorno del Re Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
cristina
Membri Standard
Membri Standard

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 17 Gennaio 2004 alle 13:09 | IP Salvato Riporta cristina

Sto aspettando il terzo episodio della saga con vero piacere! I primi due film mi sono piaciuti molto ma tanto!!! Ho letto i libri e a parte tutte le polemiche, mi sembra che questi film siano la miglior cosa vista al cinema negli ultimi anni! Un progetto colossale che merita una pioggia di oscar!! Speriamo che alla Academy cambino idea sul genere...C'è chi ha definito noioso Le Due Torri...Ma si può??? Vedere per credere...Se è così, allora il cinema nn esiste più...
Peter Jackson e tutti gli attori e le persone che hanno lavorato a questa saga hanno scritto una bellissima pagina di storia del cinema!!
Top ^ Letto cristina's Profilo Cerca per altri Messaggi per cristina

Arokh
Membri Argento
Membri Argento

Postato: 17 Gennaio 2004 alle 14:13 | IP Salvato Riporta Arokh

concordo
Top ^ Letto Arokh's Profilo Cerca per altri Messaggi per Arokh

Cisco
Membri Standard
Membri Standard

Postato: 17 Gennaio 2004 alle 18:42 | IP Salvato Riporta Cisco

Se devo essere sincero la compagnia dell'anello mi è piaciuto molto di più delle due torri.
Invece per quanto riguarda quello che ha detto cris sono pienamente d'accordo
Top ^ Letto Cisco's Profilo Cerca per altri Messaggi per Cisco

Arokh
Membri Argento
Membri Argento

Postato: 17 Gennaio 2004 alle 19:25 | IP Salvato Riporta Arokh

anche le due torri è molto bello, forse a te non piacciono le battaglie e quindi preferisci un film più "tranquillo".......giusto?

elfavy
Collaboratori
Collaboratori
L’ Elfa Cadavere

Postato: 17 Gennaio 2004 alle 20:01 | IP Salvato Riporta elfavy

il signore degli anelli è un film degno di oscar... non esiste una prima ...seconda o terza parte...il film è unico... una storia unica...un mito... e nelle due torri è toccante... avete presente la scena della morte di Haldir.... è rabbrividante....e quando Arwen si riprende dai "funerali di aragorn immaginati dal padre".. quella scena è tanto surreale quanto magnifica... ma non solo... le sinfonie che accompagnano ogni momento del film ti fanno coinvolgere fino in fondo..... è magnifico
Top ^ Letto elfavy's Profilo Cerca per altri Messaggi per elfavy

Requiem
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 17 Gennaio 2004 alle 20:39 | IP Salvato Riporta Requiem

Io non sono un fan della trilogia di Tolkien. Però Ho letto il libro, e ho visto i 2 film. Io penso che nessuno dei 2 film visti finora sia capolavoro, ci sono alcuni difetti. Molte cose le ho apprezzate tantissimo alcune cose un po' meno.
Tuttavia devo dire che sono ottimi lavori, sia la compagnia dell'anello sia le 2 torri. Ci voleva davvero un bel coraggio per trasformare la trilogia in immagini.
E devo dire che Jakson è il regista perfetto. Un regista visionario, come aveva già dimostrato in creature del cielo. Al giorno d'oggi è veramente raro vedere delle opere titaniche di questa portata, ma fatte veramente bene come i tre film di Jakson. Oggi le grandi produzioni americane lo avrebbe trasformato in un videogioco , vedi i matrix o i nuovi star Wars.

Il signore degli anelli di Peter Jakson (e non solo perchè sono un fan del regista)è una perla rarissima di questi tempi!!!!
Top ^ Letto Requiem's Profilo Cerca per altri Messaggi per Requiem

elfavy
Collaboratori
Collaboratori
L’ Elfa Cadavere

Postato: 17 Gennaio 2004 alle 20:52 | IP Salvato Riporta elfavy

da un mio punto di vista... non ho valutato alcun difetto nella produzione neanche negli effetti speciali....faticosi anche quelli da fare.... il resto è tutto dettagliato accuratamente sicuramente jackson ha fatto qualche errorino anzi ne ho notato 1 nella compagnia dell'anello e uno nelle due torri... come ha fatto a non accorgersene non so... però è un 10 più che meritato....

Arokh
Membri Argento
Membri Argento

Postato: 17 Gennaio 2004 alle 20:58 | IP Salvato Riporta Arokh

Almeno un errore negli effetti speciali c'è....

elfavy
Collaboratori
Collaboratori
L’ Elfa Cadavere

Postato: 17 Gennaio 2004 alle 21:01 | IP Salvato Riporta elfavy

cioè? io ho notato solo l'errore che pipino ha le mani slegate quando sta per essere schiacciato dal cavallo e subito dopo le ha legate di nuovo

cristina
Membri Standard
Membri Standard

Postato: 18 Gennaio 2004 alle 10:32 | IP Salvato Riporta cristina

Mi fa sempre molto piacere parlare con altre persone di cinema...Un errore oltre a Pippin con le mani slegate/legate? io ricordo solo la ringhiera che invece di sorpassare Frodo, a Rivendell, gli arriva alla vita...In teoria essendo Frodo alto circa 1.00 mt +o- avrebbe dovuto guardare il panorama da dietro i ghirigori della bellissma veranda liberty, come i bambini di tre o quattro anni (mia figlia, ad es. che ha 4 anni è un hobbiti per latezza, essendo 1.02 mt e ha proprio quell'effetto lì sul balcone...). però confesso che in realtà questi film di LOTR nn li ho guardati cercando errori...Mi piacciono moltissimo, il 1 mi sembra un avventurosissimo viaggio e il 2 un film di guerra (la battaglia al fosso di helm l'avrò ri vista almeno 10 volte! è superlativa!!) ma naturlamente sono opinioni...quello che per me è verissimo è che mettere la trilogia sullo schermo è stata un'operazione coraggiosissima, come girare tre film insieme...Uno splendore...
Top ^ Letto cristina's Profilo Cerca per altri Messaggi per cristina

Pagina di 8 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum