| Autore |
|
Harpo Collaboratori

Maggiordomo gay
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 10750
|
| Postato: 20 Agosto 2006 alle 19:04 | IP Salvato
|
|
|
ho appena finito di vedere two sisters per la seconda volta (in due giorni). la prima volta nn ci ho capito 'na mazza, la seconda ho già iniziato a capirci qualcosa.
però, dato che nn ho la forza di vederlo tre volte in tre giorni, vi chiedo qualche deluccidazione, poichè la struttura filmica è alquanto complicata.
1) la donna che si vede più volte nel film (quella cappellona) è la madre naturale delle due ragazze, giusto? ora io voglio capire se quello che si vede è un fantasma o che altro.
2) inoltre vorrei anche capire come è morta questa signora.
3) la figura della matrigna è di difficile comprensione (almeno per me). nei flash-back precedenti alle morti di madre e figlia la figura della matrigna è già presente. lei sarebbe l'amante del marito?
4) nella scena finale Su-mi dice alla matrigna: "ti comporti già come se tu fossi la mamma." come mai dice così? vorrei anche sapere perchè la matrigna non aiuta su-yeong e sua madre quando l'armadio si capovolge. è stata per caso lei ad uccidere la madre?
5) dopo circa mezz'ora vengono invitati a cena due tipi. la moglie di questo tipo ha una specie di crisi epilettica e vede il pseudo-fantasma. come mai?
6) come mai, nelle sue crisi schizofreniche, Su-mi diventa anche la matrigna?
spero che mi rispondiate, così almeno potrò commentare il film con un voto non superficiale.
__________________ ?
|
| Top ^ |
|
| |
stefano76 Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 10440
|
| Postato: 20 Agosto 2006 alle 20:52 | IP Salvato
|
|
|
1) E' il fantasma.
2) Si è suicidata come si capisce alla fine. Si impicca nell'armadio.
3) Si, è l'amante del marito.
4) Dice così perchè, come si evince alla fine, sta per trasferirsi lì. Non è stata lei ad uccidere la madre. Non aiuta la bambina perchè odia le due figlie del futuro marito.
5) Boh. Forse dato che stava per morire, riesce a vedere il fantasma della bambina morta accucciata sotto il lavello.
6) Perchè è dilaniata dal profondo senso di colpa a causa delle parole che si scambiano lei e appunto la matrigna poco prima che la sorellina muoia (scena finale).
|
| Top ^ |
|
| |
Harpo Collaboratori

Maggiordomo gay
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 10750
|
| Postato: 20 Agosto 2006 alle 20:58 | IP Salvato
|
|
|
ti ringrazio, sei stato incredibilmente chiaro e completo.
__________________ ?
|
| Top ^ |
|
| |
stefano76 Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 10440
|
| Postato: 20 Agosto 2006 alle 21:07 | IP Salvato
|
|
|
In realtà il punto 4) è più che altro una mia ipotesi. Che rende la figura della matrigna più credibile e sensata. Effettivamente non viene mai chiarito il suo ruolo, potrebbe anche essere una badante delle due bambine che ha una tresca col marito, la moglie lo sospetta e per questo si ammazza.
|
| Top ^ |
|
| |
Living Dead Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1742
|
| Postato: 05 Ottobre 2006 alle 18:29 | IP Salvato
|
|
|
stefano76 ha scritto:
| In realtà il punto 4) è più che altro una mia ipotesi. Che rende la figura della matrigna più credibile e sensata. Effettivamente non viene mai chiarito il suo ruolo, potrebbe anche essere una badante delle due bambine che ha una tresca col marito, la moglie lo sospetta e per questo si ammazza. |
|
|
Da qualche parte avevo letto che la madre delle ragazze era malata. La badante era stata assunta x aiutare la donna la quale aveva scoperto che la stessa badante aveva una relazione segreta con il marito, quindi si è impiccata. La figlia più piccola muore quando l'armadio le cade addosso. La figlia grande traumatizzata da questi eventi, non si riesce a capacitare che la sorellina sia morta (infatti lei la vede come persona esistente ma se ci badate il padre non le rivolge mai la parola x esempio)...x me rimane solo un pò oscuro il "twist" finale dove la ragazza e la matrigna si scambiano i ruoli...
|
| Top ^ |
|
| |
goat Collaboratori

The Gore Gore Girl
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 9561
|
| Postato: 12 Ottobre 2006 alle 10:37 | IP Salvato
|
|
|
Living Dead ha scritto:
Da qualche parte avevo letto che la madre delle ragazze era malata. |
|
|
la matrigna era se non sbaglio l'infermiera che assisteva la madre
Living Dead ha scritto:
a me rimane solo un pò oscuro il "twist" finale dove la ragazza e la matrigna si scambiano i ruoli...  |
|
|
ti dico quello che ricordo, ma dovrei rivederlo:
la matrigna non è mai nella casa, lo si capisce da un punto in cui il padre le telefona. la figlia e il padre sono gli unici presenti, quindi la matrigna (che però nella realtà esiste) è in quel frangente un trip mentale della schizzata.
scusa se sono impreciso ma nei particolari non lo ricordo benissimo.
__________________ Io non faccio distinzioni di razza o sesso: odio tutti allo stesso modo.
I'm alone in space, cloning a race of demons that will break every bone in your face.
|
| Top ^ |
|
| |
Dexter '86 Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2811
|
| Postato: 03 Agosto 2011 alle 15:44 | IP Salvato
|
|
|
Scusa Nightmare97 se ti rubo il lavoro di riesumatore di thread defunti ma ieri sera ho visto questo e film e non mi darò pace finché non avrò capito tutti i dettagli.
Già che ci sono mi attengo alle domande di Harpo per dare la mia interpretazione:
1) Non esiste nessun fantasma della madre, quello che compare con il collo spezzato e che vola sul letto di Su-mi è soltanto parte dell'incubo della ragazza, che infatti subito dopo si risveglia. L'unico fantasma presente è quello di Su Yeoh che si palesa sotto il lavandino durante la scena della cena e alla fine quando sbuca da in mezzo alle coperte e presumibilmente uccide la matrigna.
2) Qui la penso come Stefano.
3) Anche qui la penso come Stefano, la matrigna inizialmente è entrata far parte della famiglia come infermiera/badante della madre e solo in seguito ha instaurato una relazione con il marito.
4) Non è stata lei ad uccidere la madre ma indirettamente è stata la causa principale del suo suicidio e non aiuta Su Yeoh in quanto considera le bambine soltanto come un ostacolo alla sua relazione con il marito, anche se sembra avere dei ripensamenti di coscienza quando incontra Su-Mi e le chiede se non ha sentito niente.
5) Forse il fantasma è visibile da chiunque, lei è l'unica a vederlo perché è l'unica che dalla sua posizione riesce a vedere sotto il lavandino. Magari potrebbe anche essere un invito del fantasma a "tenersi alla larga" da quella casa, in fondo anche i due ospiti erano presenti alla morte di Su-Yeoh e non sono intervenuti.
6) Su-mi ha questa scissione di personalità perché nei confronti di Su-Yeoh si sente allo stesso tempo sorella amorevole e sua carnefice, essendosi resa responsabile della sua morte con la sua fuga della scena finale. Anche qui sono d'accordo con Stefano.
__________________ Ignorance is bliss.
|
| Top ^ |
|
| |