al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my
 
Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Spoiler
 Filmscoop.it Forum : Spoiler
Oggetto Discussione: Finale di shining Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Spotify
Membri Standard
Membri Standard
Avatar

Registrato: 11 Luglio 2013
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 95
Postato: 03 Ottobre 2013 alle 23:17 | IP Salvato Riporta Spotify

Ehy gente, ma qualcuno di voi ha mai capito il finale di
shining? Intendo proprio l'ultima scena, quella della foto
del 1921. Come è possibile se il film è ambientato nel 1980
e lui nell'hotel non c'era mai stato prima ? E' uno dei
miei film preferiti e ci terrei a capire anche quest'ultima
scena.
Top ^ Letto Spotify's Profilo Cerca per altri Messaggi per Spotify
 
thohà
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
La Madrina

Registrato: 18 Ottobre 2004
Residenza: Egypt
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 15782
Postato: 03 Ottobre 2013 alle 23:49 | IP Salvato Riporta thohà

Ciao, Spoti.
Benvenuto. :)

E' solo un'ipotesi personale la mia, quindi prendila per quello che può valere.
Secondo me in quell'albergo ci sarà sempre un "Jack Torrence" qualsiasi.
Qualcuno che impazzirà.
Come sai l'hotel era stato costruito su un cimitero di indiani... Mistero su mistero, con Kubrick non si sa mai.

__________________



Depressi dipresso ai cipressi.
Top ^ Letto thohà's Profilo Cerca per altri Messaggi per thohà
 
Spotify
Membri Standard
Membri Standard
Avatar

Registrato: 11 Luglio 2013
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 95
Postato: 03 Ottobre 2013 alle 23:57 | IP Salvato Riporta Spotify

Infatti Kubrick faceva di tutto per non far capire i suoi
film agli spettatori, chissà perchè . Ma Infatti penso che
2001 odissea nello spazio ( il mio film preferito ) è
ancora peggio di shining nel finale, intendo nel senso di
comprensione. Comunque si le ipotesi sono varie, la tua
potrebbe essere giusta. Un saluto.
Top ^ Letto Spotify's Profilo Cerca per altri Messaggi per Spotify
 
thohà
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
La Madrina

Registrato: 18 Ottobre 2004
Residenza: Egypt
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 15782
Postato: 03 Ottobre 2013 alle 23:58 | IP Salvato Riporta thohà

Ciauz.

__________________



Depressi dipresso ai cipressi.
Top ^ Letto thohà's Profilo Cerca per altri Messaggi per thohà
 
camifilm
Membri Platino
Membri Platino
Avatar

Registrato: 02 Maggio 2008
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 6022
Postato: 04 Ottobre 2013 alle 12:13 | IP Salvato Riporta camifilm

Nel film le uniche persone presenti nell'albergo erano la moglie, marito e figlio e poi il custode di colore. Tutte le altre persone che si vedono sono frutto della fantasia impazzita del protagonista che si crea quindi anche delle false storie presenti e passate.

__________________
Siamo in missione per conto di Dio
Top ^ Letto camifilm's Profilo Cerca per altri Messaggi per camifilm
 
Cagliostro
Redattore
Redattore
Avatar
Solvet Saeclum in Favilla

Registrato: 31 Maggio 2005
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 3859
Postato: 04 Ottobre 2013 alle 14:07 | IP Salvato Riporta Cagliostro

camifilm ha scritto:
Nel film le uniche persone presenti nell'albergo erano la moglie, marito e figlio e poi il custode di colore. Tutte le altre persone che si vedono sono frutto della fantasia impazzita del protagonista che si crea quindi anche delle false storie presenti e passate.

Ah sì? e chi fa uscire jack torrance dalla dispensa chiusa dall'esterno?

__________________

Nantu a un muraglione anu postu in turchino Corsica Nazione di pettu a lu destinu
Top ^ Letto Cagliostro's Profilo Cerca per altri Messaggi per Cagliostro Visite Cagliostro's Homepage
 
Cagliostro
Redattore
Redattore
Avatar
Solvet Saeclum in Favilla

Registrato: 31 Maggio 2005
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 3859
Postato: 04 Ottobre 2013 alle 14:11 | IP Salvato Riporta Cagliostro

E poi scusate: la gente che scrive a fare?

__________________

Nantu a un muraglione anu postu in turchino Corsica Nazione di pettu a lu destinu
Top ^ Letto Cagliostro's Profilo Cerca per altri Messaggi per Cagliostro Visite Cagliostro's Homepage
 
camifilm
Membri Platino
Membri Platino
Avatar

Registrato: 02 Maggio 2008
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 6022
Postato: 04 Ottobre 2013 alle 17:24 | IP Salvato Riporta camifilm

chiedo scusa, io l'avevo intesa così...


__________________
Siamo in missione per conto di Dio
Top ^ Letto camifilm's Profilo Cerca per altri Messaggi per camifilm
 
76eric
Membri Argento
Membri Argento


Registrato: 18 Febbraio 2010
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 492
Postato: 10 Ottobre 2013 alle 22:05 | IP Salvato Riporta 76eric

Ahah... # Midnight with the stars with you......#
Top ^ Letto 76eric's Profilo Cerca per altri Messaggi per 76eric
 

Se vuoi postare una risposta prima devi login
Se non sei ancora registrato prima devi registrarti

  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum
Non Puoi postare nuove Discussioni nel Forum
Non Puoi rispondere alle Discussioni del Forum
Non Puoi cancellare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi modificare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi creare sondaggi nel Forum
Non Puoi votare sondaggi nel Forum

Powered by Web Wiz Forums version 7.9
Copyright ©2001-2004 Web Wiz Guide

Pagina generata in 0,0938 secondi.