al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my
 
Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Spoiler
 Filmscoop.it Forum : Spoiler
Oggetto Discussione: Errori nei Film... Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Aenima
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
Emulatore di intelligenza

Registrato: 16 Novembre 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 2730
Postato: 13 Dicembre 2004 alle 18:49 | IP Salvato Riporta Aenima

Ho notato che in numerosissimi film (anche alcuni grandi capolavori) è possibile, stando molto attenti, vedere una serie di errori. Ad esempio:

In "ARANCIA MECCANICA" la ragazza che stà per essere violentata da Billy Boy e i suoi 4 drughi, ha, in un'inquadratura iniziale, una sola calza sulla gamba destra. Ma poi, nella scena successiva, la calza si è magicamente spostata sulla sinistra...

Altro esempio: Sempre nello stesso film Alex lascia il bastone a terra e vi fa cadere sopra la libreria del signor Alexander...Ma, nella scena seguente, il bastone è ancoranelle sue mani!

Vi garantisco che errori di questo tipo sono presenti in quasi tutti i film. Individuarli è il mio nuovo hobby... Se ne avete notato qualcuno anche voi vi prego di farmi sapere...
Top ^ Letto Aenima's Profilo Cerca per altri Messaggi per Aenima
 
sb6r
Membri Platino
Membri Platino
Avatar
Frodo Sbrinzbo

Registrato: 25 Giugno 2004
Residenza: Fiji
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 9185
Postato: 13 Dicembre 2004 alle 19:13 | IP Salvato Riporta sb6r

Vai qui, ci sono una miriade di errori di questo genere.

__________________
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione...
Top ^ Letto sb6r's Profilo Cerca per altri Messaggi per sb6r Visite sb6r's Homepage
 
Aenima
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
Emulatore di intelligenza

Registrato: 16 Novembre 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 2730
Postato: 13 Dicembre 2004 alle 19:19 | IP Salvato Riporta Aenima

Thank you turbo sb6r!

Top ^ Letto Aenima's Profilo Cerca per altri Messaggi per Aenima
 
Skorpio
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
Tuttologo

Registrato: 18 Maggio 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 1130
Postato: 13 Dicembre 2004 alle 20:51 | IP Salvato Riporta Skorpio

Aenima ha scritto:
(..) In "ARANCIA MECCANICA" (..)


Povero Kubrick: non avevo mai notato le incongurenze della calza e del bastone che segnali, ma ne avevo vista una anche più macroscopica: nella scena della violenza carnale perpetrata da Alex e dai suoi drughi, quando Giorgie-boy e Tim tengono lo scrittore Alexander e Alex lo dileggia, la scena viene mostrata in alternanza dal punto di vista di Alex e del vecchio, ma il modo in cui viene tenuto fermo dai suoi aguzzini differisce notevolmente dai due punti di vista: è evidente che le due scene sono state girate in posizioni diverse, ma poi montate in alternanza.

Avrà pure fatto sempre di testa sua il buon Stanley, ma sbagliava come chiunque altro :)


__________________
Beh, Stefano Re.
Chi sennò?


Top ^ Letto Skorpio's Profilo Cerca per altri Messaggi per Skorpio Visite Skorpio's Homepage
 
marco86
Membri Platino
Membri Platino
Avatar

Registrato: 04 Dicembre 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 11729
Postato: 13 Dicembre 2004 alle 21:43 | IP Salvato Riporta marco86

Avevo già aperto io un topic sui bloopers.
Comunque,a proposito di Kubrick,mi piacciono molto due errori in Shining:il primo,molto famoso,è che nella scena iniziale si può vedere l'ombra dell'elicottero da cui è inquadrata la macchina.
Il secondo,il mio preferito,è che quando jack Torrance arriva nell'albergo,mentre si dirige verso lo studio del direttore,si vede l'attrice protagonista scendere delle scale con il copione in mano.Jack se ne accorge,ma fa finta di niente
Top ^ Letto marco86's Profilo Cerca per altri Messaggi per marco86
 
Lot
Moderatori
Moderatori
Avatar

Registrato: 22 Gennaio 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: -13
Postato: 14 Dicembre 2004 alle 08:10 | IP Salvato Riporta Lot

Ce n'è uno macroscopico anche nel finale de "Le Iene" ma non lo ripeto per non turbare un certo giovine utente, rimando al mio commento al film...

__________________
If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
Top ^ Letto Lot's Profilo Cerca per altri Messaggi per Lot
 
sb6r
Membri Platino
Membri Platino
Avatar
Frodo Sbrinzbo

Registrato: 25 Giugno 2004
Residenza: Fiji
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 9185
Postato: 14 Dicembre 2004 alle 10:31 | IP Salvato Riporta sb6r

lotito ha scritto:
Ce n'è uno macroscopico anche nel finale de "Le Iene" ma non lo ripeto per non turbare un certo giovine utente, rimando al mio commento al film...

A proposito, hai pensato a quello che ti avevo detto? secondo te è plausibile oppure no?

__________________
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione...
Top ^ Letto sb6r's Profilo Cerca per altri Messaggi per sb6r Visite sb6r's Homepage
 
Requiem
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 30 Maggio 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 6024
Postato: 14 Dicembre 2004 alle 10:33 | IP Salvato Riporta Requiem

lotito ha scritto:
Ce n'è uno macroscopico anche nel finale de "Le Iene" ma non lo ripeto per non turbare un certo giovine utente, rimando al mio commento al film...


In "le iene" io avevo notato un'ombra di un microfono in movimento che si distingueva chiaramente su un muro... non ricordo dove però...
Top ^ Letto Requiem's Profilo Cerca per altri Messaggi per Requiem
 
sb6r
Membri Platino
Membri Platino
Avatar
Frodo Sbrinzbo

Registrato: 25 Giugno 2004
Residenza: Fiji
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 9185
Postato: 14 Dicembre 2004 alle 10:34 | IP Salvato Riporta sb6r

Nono, la cosa è ben più grave.

__________________
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione...
Top ^ Letto sb6r's Profilo Cerca per altri Messaggi per sb6r Visite sb6r's Homepage
 
Lot
Moderatori
Moderatori
Avatar

Registrato: 22 Gennaio 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: -13
Postato: 14 Dicembre 2004 alle 10:47 | IP Salvato Riporta Lot

sb6r ha scritto:
lotito ha scritto:
Ce n'è uno macroscopico anche nel finale de "Le Iene" ma non lo ripeto per non turbare un certo giovine utente, rimando al mio commento al film...

A proposito, hai pensato a quello che ti avevo detto? secondo te è plausibile oppure no?


ti avevo risposto in pvt, mi pare.
anche se non l'ho rivisto (ho prestato il dvd, chissà quando tornerà?) mi sembrava che venisse colpito frontalmente mentre nella tua ipotesi doveva essere di lato.

__________________
If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
Top ^ Letto Lot's Profilo Cerca per altri Messaggi per Lot
 

Pagina di 3 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum
Non Puoi postare nuove Discussioni nel Forum
Non Puoi rispondere alle Discussioni del Forum
Non Puoi cancellare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi modificare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi creare sondaggi nel Forum
Non Puoi votare sondaggi nel Forum

Powered by Web Wiz Forums version 7.9
Copyright ©2001-2004 Web Wiz Guide

Pagina generata in 0,2207 secondi.