| Autore |
|
Aenima Collaboratori

Emulatore di intelligenza
Registrato: 16 Novembre 2004 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2730
|
| Postato: 13 Dicembre 2004 alle 18:49 | IP Salvato
|
|
|
Ho notato che in numerosissimi film (anche alcuni grandi capolavori) è possibile, stando molto attenti, vedere una serie di errori. Ad esempio:
In "ARANCIA MECCANICA" la ragazza che stà per essere violentata da Billy Boy e i suoi 4 drughi, ha, in un'inquadratura iniziale, una sola calza sulla gamba destra. Ma poi, nella scena successiva, la calza si è magicamente spostata sulla sinistra...
Altro esempio: Sempre nello stesso film Alex lascia il bastone a terra e vi fa cadere sopra la libreria del signor Alexander...Ma, nella scena seguente, il bastone è ancoranelle sue mani!
Vi garantisco che errori di questo tipo sono presenti in quasi tutti i film. Individuarli è il mio nuovo hobby.. . Se ne avete notato qualcuno anche voi vi prego di farmi sapere...
|
| Top ^ |
|
| |
sb6r Membri Platino

Frodo Sbrinzbo
Registrato: 25 Giugno 2004 Residenza: Fiji
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 9185
|
| Postato: 13 Dicembre 2004 alle 19:13 | IP Salvato
|
|
|
Vai qui, ci sono una miriade di errori di questo genere.
__________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione...
|
| Top ^ |
|
| |
Aenima Collaboratori

Emulatore di intelligenza
Registrato: 16 Novembre 2004 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2730
|
| Postato: 13 Dicembre 2004 alle 19:19 | IP Salvato
|
|
|
Thank you turbo sb6r!
|
| Top ^ |
|
| |
Skorpio Collaboratori

Tuttologo
Registrato: 18 Maggio 2004 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1130
|
| Postato: 13 Dicembre 2004 alle 20:51 | IP Salvato
|
|
|
Aenima ha scritto:
| (..) In "ARANCIA MECCANICA" (..) |
|
|
Povero Kubrick: non avevo mai notato le incongurenze della calza e del bastone che segnali, ma ne avevo vista una anche più macroscopica: nella scena della violenza carnale perpetrata da Alex e dai suoi drughi, quando Giorgie-boy e Tim tengono lo scrittore Alexander e Alex lo dileggia, la scena viene mostrata in alternanza dal punto di vista di Alex e del vecchio, ma il modo in cui viene tenuto fermo dai suoi aguzzini differisce notevolmente dai due punti di vista: è evidente che le due scene sono state girate in posizioni diverse, ma poi montate in alternanza.
Avrà pure fatto sempre di testa sua il buon Stanley, ma sbagliava come chiunque altro :)
__________________ Beh, Stefano Re.
Chi sennò?
|
| Top ^ |
|
| |
marco86 Membri Platino


Registrato: 04 Dicembre 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 11729
|
| Postato: 13 Dicembre 2004 alle 21:43 | IP Salvato
|
|
|
Avevo già aperto io un topic sui bloopers.
Comunque,a proposito di Kubrick,mi piacciono molto due errori in Shining:il primo,molto famoso,è che nella scena iniziale si può vedere l'ombra dell'elicottero da cui è inquadrata la macchina.
Il secondo,il mio preferito,è che quando jack Torrance arriva nell'albergo,mentre si dirige verso lo studio del direttore,si vede l'attrice protagonista scendere delle scale con il copione in mano.Jack se ne accorge,ma fa finta di niente
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori


Registrato: 22 Gennaio 2004 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 14 Dicembre 2004 alle 08:10 | IP Salvato
|
|
|
Ce n'è uno macroscopico anche nel finale de "Le Iene" ma non lo ripeto per non turbare un certo giovine utente, rimando al mio commento al film...
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
sb6r Membri Platino

Frodo Sbrinzbo
Registrato: 25 Giugno 2004 Residenza: Fiji
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 9185
|
| Postato: 14 Dicembre 2004 alle 10:31 | IP Salvato
|
|
|
lotito ha scritto:
| Ce n'è uno macroscopico anche nel finale de "Le Iene" ma non lo ripeto per non turbare un certo giovine utente, rimando al mio commento al film... |
|
|
A proposito, hai pensato a quello che ti avevo detto? secondo te è plausibile oppure no?
__________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione...
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori


Registrato: 30 Maggio 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 14 Dicembre 2004 alle 10:33 | IP Salvato
|
|
|
lotito ha scritto:
| Ce n'è uno macroscopico anche nel finale de "Le Iene" ma non lo ripeto per non turbare un certo giovine utente, rimando al mio commento al film... |
|
|
In "le iene" io avevo notato un'ombra di un microfono in movimento che si distingueva chiaramente su un muro... non ricordo dove però...
|
| Top ^ |
|
| |
sb6r Membri Platino

Frodo Sbrinzbo
Registrato: 25 Giugno 2004 Residenza: Fiji
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 9185
|
| Postato: 14 Dicembre 2004 alle 10:34 | IP Salvato
|
|
|
Nono, la cosa è ben più grave.
__________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione...
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori


Registrato: 22 Gennaio 2004 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 14 Dicembre 2004 alle 10:47 | IP Salvato
|
|
|
sb6r ha scritto:
lotito ha scritto:
| Ce n'è uno macroscopico anche nel finale de "Le Iene" ma non lo ripeto per non turbare un certo giovine utente, rimando al mio commento al film... |
|
|
A proposito, hai pensato a quello che ti avevo detto? secondo te è plausibile oppure no? |
|
|
ti avevo risposto in pvt, mi pare.
anche se non l'ho rivisto (ho prestato il dvd, chissà quando tornerà?) mi sembrava che venisse colpito frontalmente mentre nella tua ipotesi doveva essere di lato.
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |