al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my
 
Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Spoiler
 Filmscoop.it Forum : Spoiler
Oggetto Discussione: DONNIE DARKO DIRECTOR’S CUT chi l’ha capi Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
scapa18
Membri Standard
Membri Standard


Registrato: 27 Agosto 2004
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 7
Postato: 27 Novembre 2004 alle 01:43 | IP Salvato Riporta scapa18

Ciao a tutti stasera ho visto questo film ma non sono riuscito a capirlo completamente ci sono punti della storia che non riesco a collegare......qualcuno può illuminarmi?
Top ^ Letto scapa18's Profilo Cerca per altri Messaggi per scapa18
 
JoJo 2.0
Membri Standard
Membri Standard


Registrato: 21 Novembre 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 107
Postato: 27 Novembre 2004 alle 01:48 | IP Salvato Riporta JoJo 2.0

Chiedo a stefano (o chi per lui) di spostare nella sezione SPOILER questo thread, please.
Scusa scapa, ma non mi voglio perdere la sorpresa di questo film!
Top ^ Letto JoJo 2.0's Profilo Cerca per altri Messaggi per JoJo 2.0
 
scapa18
Membri Standard
Membri Standard


Registrato: 27 Agosto 2004
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 7
Postato: 27 Novembre 2004 alle 01:53 | IP Salvato Riporta scapa18

hai perfettamente ragione.......
Top ^ Letto scapa18's Profilo Cerca per altri Messaggi per scapa18
 
stefano76
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 22 Marzo 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 10440
Postato: 27 Novembre 2004 alle 09:38 | IP Salvato Riporta stefano76

Spostato.
Top ^ Letto stefano76's Profilo Cerca per altri Messaggi per stefano76
 
cash
Redattore
Redattore
Avatar
Diffusore di notizie false e tendenziose

Registrato: 06 Novembre 2003
Residenza: Cook Islands
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 18082
Postato: 27 Novembre 2004 alle 13:22 | IP Salvato Riporta cash

io e lot abbiamo, come al solito, capito tutto. gheeeee.
Ti conviene comunque fare una bella ricerca su internet, per due motivi; uno è che il film che hai visto al cinema NON E' il directors'cut, due perchè devi scaricarti il libro "la filosofia dei viaggi nel tempo" di roberta sparrow, quello che vedi nel film. Si può leggere negli speciali del dvd, ma chiaramente te lo devi scaricare, qui non è ancora uscito.
Sennò ci invii 50 euro e ti mandiamo tutto.
Top ^ Letto cash's Profilo Cerca per altri Messaggi per cash
 
Blutarski
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
Dottor Minchia

Registrato: 09 Ottobre 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 2071
Postato: 27 Novembre 2004 alle 14:12 | IP Salvato Riporta Blutarski

allora io l'ho visto una sola volta e per di più in lingua originale (sottotitolato),quindi come insegnava il nostro caro Kubrick (cash correggimi se sbaglio) "non si può vedere un film con i sottotitoli".Tra l'altro non vi nascondo che l'ho scaricato da internet e le immagini erano un pò scure....nonostante tutto sono stato molto attento e a parte alcune cose che mi piacerebbe approfondire (e capire vedendo il director's cut) secondo me in linee generali la storia è questa: Donnie è un ragazzo capace di "vedere" nel futuro.Il film è incentrato sul destino e sul fatto che esso non possa mai essere cambiato.Ma cosa succede quando si è in grado di vedere nel futuro? si crea una sorta di universo parallelo. Frank coniglio in realtà si scopre alla fine essere il ragazzo che uccise nel "primo universo" la tipa di Donnie.Quando gli dice a Donnie che mancano 28 ore ecc ecc in realtà non fa riferimento alla "fine del mondo", ma fà riferimento alla fine di donnie, tant'è vero che a un certo punto la vecchia Sparrow (se non sbaglio) gli dice:"Quando si muore si muore da soli".Frank in un certo senso gli salva la vita per fargli vedere "come sarebbe andata".Tutto comunque è incentrato sul tempo e la capacità di superare le barriere del tempo.Avrò detto una marea di cazzate!
Top ^ Letto Blutarski's Profilo Cerca per altri Messaggi per Blutarski
 
cash
Redattore
Redattore
Avatar
Diffusore di notizie false e tendenziose

Registrato: 06 Novembre 2003
Residenza: Cook Islands
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 18082
Postato: 27 Novembre 2004 alle 14:23 | IP Salvato Riporta cash

Blutarski ha scritto:
Avrò detto una marea di cazzate!

Infatti! ma non è colpa tua; il fatto è che la visione del film deve essere assolutamente integrata con la lettura del libro "la filosofia dei viaggi nel tempo" di roberta sparrow (presente nel dvd ameericano ma tranquillamente scaricabile da qualche sito)e con la visione del film stesso con commento audio del regista. Il discorso è molto più complesso di quanto appaia, e assolutamente arcano se hai solo visto il film. Si ha a che fare con universi tangenti, manipolatori vivi, manipolatori morti e memorie future. leggere per credere!
Top ^ Letto cash's Profilo Cerca per altri Messaggi per cash
 
paul
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
Presidente dello Stato di Poll

Registrato: 11 Aprile 2004
Residenza: Cocos (Keeling) Islands
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 27770
Postato: 27 Novembre 2004 alle 14:24 | IP Salvato Riporta paul

Anch'io più o meno, avevo un'idea simile sulla fine del mondo. Cosa però non originalissima. Già i monaci buddisti e cristiani indicano "la fine del mondo" come la fine dell'io di ogni essere umano. E quando Cristo dice "Sarò con voi fino la fine del mondo" indica solo la fine della vita di ognuno di noi. Cmq mi hai chiarito un pò di cose. merci

__________________
Intervista ad Anthony
Top ^ Letto paul's Profilo Cerca per altri Messaggi per paul
 
cash
Redattore
Redattore
Avatar
Diffusore di notizie false e tendenziose

Registrato: 06 Novembre 2003
Residenza: Cook Islands
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 18082
Postato: 27 Novembre 2004 alle 14:35 | IP Salvato Riporta cash

scusa, ma prima di giungere a queste conclusioni che poco o nulla hanno a che vedere con il film che hai visto, perchè non ti fai qualche giro su un paio di newsgroup? O magari vai su google e digito donnie darko spoiler? Ti assicuro che sei lontano anni luce.
Top ^ Letto cash's Profilo Cerca per altri Messaggi per cash
 
paul
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
Presidente dello Stato di Poll

Registrato: 11 Aprile 2004
Residenza: Cocos (Keeling) Islands
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 27770
Postato: 27 Novembre 2004 alle 14:36 | IP Salvato Riporta paul

OK. Appena ho tempo lo faccio.

__________________
Intervista ad Anthony
Top ^ Letto paul's Profilo Cerca per altri Messaggi per paul
 

Pagina di 13 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum
Non Puoi postare nuove Discussioni nel Forum
Non Puoi rispondere alle Discussioni del Forum
Non Puoi cancellare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi modificare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi creare sondaggi nel Forum
Non Puoi votare sondaggi nel Forum

Powered by Web Wiz Forums version 7.9
Copyright ©2001-2004 Web Wiz Guide

Pagina generata in 0,1250 secondi.