al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my
 
Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Spoiler
 Filmscoop.it Forum : Spoiler
Oggetto Discussione: rope:non ho capito una cosa Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
barbara
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 04 Novembre 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 657
Postato: 15 Novembre 2004 alle 09:40 | IP Salvato Riporta barbara

Ieri ho visto il film Nodo alla gola (bellissimo) ma non ho capito una scena: ad un certo punto si vede uno dei due assassini (il pianista) ferirsi la mano con un bicchiere rotto e avvolgerla con un fazzoletto...dopo un po' la zia della vittima gli prende le mani e dice "queste mani vi porteranno la fama" (frase sibillina)ma le mani non sono più ferite...
Sono perplessa perchè non credo che un perfezionista come Hitchkock possa aver trascurato un particolare così vistoso quindi deve esserci qualcosa che mi è sfuggita o che non ho capito.
Qualcuno che lo ha visto mi sa aiutare?
Top ^ Letto barbara's Profilo Cerca per altri Messaggi per barbara
 
the nerVous
Membri Argento
Membri Argento
Avatar

Registrato: 08 Agosto 2004
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 348
Postato: 22 Dicembre 2004 alle 20:57 | IP Salvato Riporta the nerVous

io non l'ho visto...nessuno ti ha risposto e... dato che siamo in periodo natalizio, ti ho risposto lo stesso...
buon natale...
Top ^ Letto the nerVous's Profilo Cerca per altri Messaggi per the nerVous
 
maremare
Redattore
Redattore
Avatar
Giggi Rizzi

Registrato: 11 Gennaio 2004
Residenza: Bahamas
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 2098
Postato: 22 Dicembre 2004 alle 23:26 | IP Salvato Riporta maremare

Cara barbara, io l'ho visto anni fa e non ricordo la scena, dovrei rivederlo per darti un contributo.
Ciao!



   mm.
Top ^ Letto maremare's Profilo Cerca per altri Messaggi per maremare Visite maremare's Homepage
 
Lot
Moderatori
Moderatori
Avatar

Registrato: 22 Gennaio 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: -13
Postato: 23 Dicembre 2004 alle 08:15 | IP Salvato Riporta Lot

maremare ha scritto:
Cara barbara, io l'ho visto anni fa e non ricordo la scena, dovrei rivederlo per darti un contributo.
Ciao!

   mm.


anch'io l'ho visto anni fa ma da come lo descrivi sembra un errore... strano
Il film comunque è un capolavoro.

__________________
If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
Top ^ Letto Lot's Profilo Cerca per altri Messaggi per Lot
 
barbara
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 04 Novembre 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 657
Postato: 23 Dicembre 2004 alle 09:29 | IP Salvato Riporta barbara

capolavorissimo
Top ^ Letto barbara's Profilo Cerca per altri Messaggi per barbara
 
Lot
Moderatori
Moderatori
Avatar

Registrato: 22 Gennaio 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: -13
Postato: 23 Dicembre 2004 alle 09:54 | IP Salvato Riporta Lot

barbara ha scritto:
capolavorissimo


Girare un film in un unico pianosequenza a quel tempo era fantascienza, poteva farlo solo lui.

vallo a votare allora così lo tiri un pò su visto che il solito simon è partito con il solito 2:

"un film veramemte pessimo.non consiglio. cmq rimane un grande regista"

__________________
If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
Top ^ Letto Lot's Profilo Cerca per altri Messaggi per Lot
 
Requiem
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 30 Maggio 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 6024
Postato: 23 Dicembre 2004 alle 11:26 | IP Salvato Riporta Requiem

Si nodo alla gola è un film geniale... e se devo dire la verità di Hitch è uno dei miei preferiti, formalmente geniale, con un'idea di base nemmeno lontanamente pensabile per l'epoca. E ancora oggi l'unico film che ho visto senza montaggio (ovvero con montaggio invisibile), è "Arca russa" di Sukurov, che però utilizza il digitale.
E anche dal punto di vista dei contenuti è veramente un gran film, una sceneggiatura così si legge molto raramente.

Peccato che anche io non mi ricordo affatto il particolare che citi.
Top ^ Letto Requiem's Profilo Cerca per altri Messaggi per Requiem
 

Se vuoi postare una risposta prima devi login
Se non sei ancora registrato prima devi registrarti

  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum
Non Puoi postare nuove Discussioni nel Forum
Non Puoi rispondere alle Discussioni del Forum
Non Puoi cancellare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi modificare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi creare sondaggi nel Forum
Non Puoi votare sondaggi nel Forum

Powered by Web Wiz Forums version 7.9
Copyright ©2001-2004 Web Wiz Guide

Pagina generata in 0,1094 secondi.