| Autore |
|
barbara Collaboratori


Registrato: 04 Novembre 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 657
|
| Postato: 15 Novembre 2004 alle 09:40 | IP Salvato
|
|
|
Ieri ho visto il film Nodo alla gola (bellissimo) ma non ho capito una scena: ad un certo punto si vede uno dei due assassini (il pianista) ferirsi la mano con un bicchiere rotto e avvolgerla con un fazzoletto...dopo un po' la zia della vittima gli prende le mani e dice "queste mani vi porteranno la fama" (frase sibillina)ma le mani non sono più ferite...
Sono perplessa perchè non credo che un perfezionista come Hitchkock possa aver trascurato un particolare così vistoso quindi deve esserci qualcosa che mi è sfuggita o che non ho capito.
Qualcuno che lo ha visto mi sa aiutare?
|
| Top ^ |
|
| |
the nerVous Membri Argento


Registrato: 08 Agosto 2004
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 348
|
| Postato: 22 Dicembre 2004 alle 20:57 | IP Salvato
|
|
|
io non l'ho visto...nessuno ti ha risposto e... dato che siamo in periodo natalizio, ti ho risposto lo stesso...
buon natale...
|
| Top ^ |
|
| |
maremare Redattore

Giggi Rizzi
Registrato: 11 Gennaio 2004 Residenza: Bahamas
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2098
|
| Postato: 22 Dicembre 2004 alle 23:26 | IP Salvato
|
|
|
Cara barbara, io l'ho visto anni fa e non ricordo la scena, dovrei rivederlo per darti un contributo.
Ciao!
mm.
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori


Registrato: 22 Gennaio 2004 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 23 Dicembre 2004 alle 08:15 | IP Salvato
|
|
|
maremare ha scritto:
Cara barbara, io l'ho visto anni fa e non ricordo la scena, dovrei rivederlo per darti un contributo.
Ciao!
mm. |
|
|
anch'io l'ho visto anni fa ma da come lo descrivi sembra un errore... strano
Il film comunque è un capolavoro.
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
barbara Collaboratori


Registrato: 04 Novembre 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 657
|
| Postato: 23 Dicembre 2004 alle 09:29 | IP Salvato
|
|
|
capolavorissimo
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori


Registrato: 22 Gennaio 2004 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 23 Dicembre 2004 alle 09:54 | IP Salvato
|
|
|
barbara ha scritto:
capolavorissimo  |
|
|
Girare un film in un unico pianosequenza a quel tempo era fantascienza, poteva farlo solo lui.
vallo a votare allora così lo tiri un pò su visto che il solito simon è partito con il solito 2:
"un film veramemte pessimo.non consiglio. cmq rimane un grande regista"
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori


Registrato: 30 Maggio 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 23 Dicembre 2004 alle 11:26 | IP Salvato
|
|
|
Si nodo alla gola è un film geniale... e se devo dire la verità di Hitch è uno dei miei preferiti, formalmente geniale, con un'idea di base nemmeno lontanamente pensabile per l'epoca. E ancora oggi l'unico film che ho visto senza montaggio (ovvero con montaggio invisibile), è "Arca russa" di Sukurov, che però utilizza il digitale.
E anche dal punto di vista dei contenuti è veramente un gran film, una sceneggiatura così si legge molto raramente.
Peccato che anche io non mi ricordo affatto il particolare che citi.
|
| Top ^ |
|
| |