al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my
 
Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Spoiler
 Filmscoop.it Forum : Spoiler
Oggetto Discussione: cambio finali dei film Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
cristian
Membri Standard
Membri Standard
Avatar

Registrato: 29 Settembre 2004
Residenza: United States
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 167
Postato: 08 Ottobre 2004 alle 21:37 | IP Salvato Riporta cristian

quale finale di un film cambiereste e come?
Top ^ Letto cristian's Profilo Cerca per altri Messaggi per cristian
 
Nowitzki
Membri Standard
Membri Standard
Avatar

Registrato: 28 Aprile 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 122
Postato: 14 Ottobre 2004 alle 15:06 | IP Salvato Riporta Nowitzki

cambierei il finale di guerre stellari, vorrei che fosse Fener a sconfiggere i ribelli, e insieme al figlio a comandare la galassia.
Top ^ Letto Nowitzki's Profilo Cerca per altri Messaggi per Nowitzki
 
Skorpio
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
Tuttologo

Registrato: 18 Maggio 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 1130
Postato: 06 Dicembre 2004 alle 21:58 | IP Salvato Riporta Skorpio

Un giochetto che faccio sempre quando un finale mi lascia perplesso (non necessariamente perché sia un cattivo finale, magari anche soltanto perché mi dispisce per come è finito il film) è domandarmi se, nelle medesime condizioni, avrei agito in modo differente rispetto ai protagonisti.

L'esempio che mi sovviene per primo è Se7en.

Tralasciando che già a metà del film, quando Mills grida il suo nome per le scale a quel "fotografo" io avrei immediatamente pensato alla sicurezza della sua casa (lo so, sembra paranoico, ma fa parte delle procedure standard dell'FBI in casi di indagine per omicidio seriale tenere riservati i dati personali degli agenti impiegati sul caso: nel 33% dei casi l'omicida seriale ha mostrato un interesse specifico verso gli agenti che indagavano sui sui atti). Ma qui parliamo soltanto del finale, per cui limitiamoci a quello.



Mi sono chiesto mille volte se, nei panni di Somerset, avrei saputo impedire a Mills di uccidere Doe. Essendo Somerset più anziano sarebbe stato certamente difficile, persino controproducente cercare di disarmarlo con la forza, e non mi è venuto in mente niente di meglio di ciò che già Somerset dice nel film per convincerlo a parole. La prima cosa che ho pensato era di creare un diversivo, ad esempio gridando a Mills che c'era una bomba, o che avevo visto un morto e di correre alla macchina, insomma qualsiasi cosa per allontanarlo dal sospettato prima che fosse troppo tardi. Un altro tentativo che avevo pensato era di saltare addosso a Doe e riempirlo di botte finché non sveniva. Forse da svenuto sarebbe stato un bersaglio meno appetibile per Mills. Ma quello che avrei fatto sarebbe stato con tutta probabilità di sparare a Doe per primo, alle gambe, alle braccia, magari anche più di una volta. Così avrei da un lato bloccato la sua possibilità di stuzzicare ulteriormente Mills e dall'altra avrei tolto di mano a Mills la scelta di sparare al sospettato... non so se avrebbe funzionato, ma io ci avrei provato.

Perlomeno, mi sarei tolto il gusto di sparare a quello s*****o :)


__________________
Beh, Stefano Re.
Chi sennò?


Top ^ Letto Skorpio's Profilo Cerca per altri Messaggi per Skorpio Visite Skorpio's Homepage
 
Requiem
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 30 Maggio 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 6024
Postato: 07 Dicembre 2004 alle 08:25 | IP Salvato Riporta Requiem

Skorpio ha scritto:
Un giochetto che faccio sempre quando un finale mi lascia perplesso (non necessariamente perché sia un cattivo finale, magari anche soltanto perché mi dispisce per come è finito il film) è domandarmi se, nelle medesime condizioni, avrei agito in modo differente rispetto ai protagonisti.

L'esempio che mi sovviene per primo è Se7en.

Tralasciando che già a metà del film, quando Mills grida il suo nome per le scale a quel "fotografo" io avrei immediatamente pensato alla sicurezza della sua casa (lo so, sembra paranoico, ma fa parte delle procedure standard dell'FBI in casi di indagine per omicidio seriale tenere riservati i dati personali degli agenti impiegati sul caso: nel 33% dei casi l'omicida seriale ha mostrato un interesse specifico verso gli agenti che indagavano sui sui atti). Ma qui parliamo soltanto del finale, per cui limitiamoci a quello.



Mi sono chiesto mille volte se, nei panni di Somerset, avrei saputo impedire a Mills di uccidere Doe. Essendo Somerset più anziano sarebbe stato certamente difficile, persino controproducente cercare di disarmarlo con la forza, e non mi è venuto in mente niente di meglio di ciò che già Somerset dice nel film per convincerlo a parole. La prima cosa che ho pensato era di creare un diversivo, ad esempio gridando a Mills che c'era una bomba, o che avevo visto un morto e di correre alla macchina, insomma qualsiasi cosa per allontanarlo dal sospettato prima che fosse troppo tardi. Un altro tentativo che avevo pensato era di saltare addosso a Doe e riempirlo di botte finché non sveniva. Forse da svenuto sarebbe stato un bersaglio meno appetibile per Mills. Ma quello che avrei fatto sarebbe stato con tutta probabilità di sparare a Doe per primo, alle gambe, alle braccia, magari anche più di una volta. Così avrei da un lato bloccato la sua possibilità di stuzzicare ulteriormente Mills e dall'altra avrei tolto di mano a Mills la scelta di sparare al sospettato... non so se avrebbe funzionato, ma io ci avrei provato.

Perlomeno, mi sarei tolto il gusto di sparare a quello s*****o :)



L'unica plausibile secondo me è l'ultima che hai detto. Tuttavia così com'è la fine migliore. Il finale è coerente con il resto del film. Se non fosse morto Doe ci saremmo trovati davanti al classico happy ending degli idioti, prigionienro arrestato, i buoni hanno trionfato.

Così è il giusto finale per un film molto pessimista, con un finale coraggioso e inquietante.
Top ^ Letto Requiem's Profilo Cerca per altri Messaggi per Requiem
 
rox special
Membri Platino
Membri Platino
Avatar

Registrato: 06 Giugno 2004
Residenza: Western Sahara
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 1823
Postato: 07 Dicembre 2004 alle 18:16 | IP Salvato Riporta rox special

Requiem ha scritto:

L'unica plausibile secondo me è l'ultima che hai detto. Tuttavia così com'è la fine migliore. Il finale è coerente con il resto del film. Se non fosse morto Doe ci saremmo trovati davanti al classico happy ending degli idioti, prigionienro arrestato, i buoni hanno trionfato.

Così è il giusto finale per un film molto pessimista, con un finale coraggioso e inquietante.


concordo....
Top ^ Letto rox special's Profilo Cerca per altri Messaggi per rox special
 

Se vuoi postare una risposta prima devi login
Se non sei ancora registrato prima devi registrarti

  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum
Non Puoi postare nuove Discussioni nel Forum
Non Puoi rispondere alle Discussioni del Forum
Non Puoi cancellare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi modificare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi creare sondaggi nel Forum
Non Puoi votare sondaggi nel Forum

Powered by Web Wiz Forums version 7.9
Copyright ©2001-2004 Web Wiz Guide

Pagina generata in 0,3750 secondi.