| Autore |
|
cristian Membri Standard


Registrato: 29 Settembre 2004 Residenza: United States
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 167
|
| Postato: 01 Ottobre 2004 alle 00:00 | IP Salvato
|
|
|
qual'e' per voi il film piu' violento che avete visto e vi ha impressionato di piu'?(violenza fisica e psicologica non gratuita o splatter)
|
| Top ^ |
|
| |
paul Collaboratori

Presidente dello Stato di Poll
Registrato: 11 Aprile 2004 Residenza: Cocos (Keeling) Islands
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 27770
|
| Postato: 01 Ottobre 2004 alle 11:56 | IP Salvato
|
|
|
personalmente credo quelli di Dario Argento, ma è una cosa molto soggettiva. Cmq volevo farti i complimenti perchè è un bel sondaggio, secondo me molto interessante.
__________________ Intervista ad Anthony
|
| Top ^ |
|
| |
sb6r Membri Platino

Frodo Sbrinzbo
Registrato: 25 Giugno 2004 Residenza: Fiji
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 9185
|
| Postato: 01 Ottobre 2004 alle 12:15 | IP Salvato
|
|
|
Sembrerò scontato ma il film che mi ha impressionato maggiormente sul tema della violenza sia fisica che mentale è stato arancia meccanica, soprattutto la seconda parte, quella della "cura ludovico".
__________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione...
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori


Registrato: 30 Maggio 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 01 Ottobre 2004 alle 12:42 | IP Salvato
|
|
|
Uno dei film + impressionanti, sicuramente molto estremo, è l'ultimo film di Pasolini "SALO' E LE 120 GIORNATE DI SODOMA"
Una sequenza veramente agghiacciante è poi quella finale del film "AUDITION" di Takashi Miike.
|
| Top ^ |
|
| |
Kater Moderatori

Mademoiselle Fotosciop
Registrato: 22 Settembre 2004 Residenza: Andorra
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 9204
|
| Postato: 01 Ottobre 2004 alle 13:39 | IP Salvato
|
|
|
Anche io concordo con "SALO' E LE 120 GIORNATE DI SODOMA". Non mi viene in mente nessun altro film in cui ho dovuto distogliere spesso gli occhi dallo schermo, e non sono una persona impressionabile.
__________________ "giunta la tastiera" (Patt da Sochi)
"Tornata ora da cena che state affa tutte piumate?" (Patt da Sochi)
|
| Top ^ |
|
| |
paul Collaboratori

Presidente dello Stato di Poll
Registrato: 11 Aprile 2004 Residenza: Cocos (Keeling) Islands
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 27770
|
| Postato: 01 Ottobre 2004 alle 14:33 | IP Salvato
|
|
|
Per Requiem: "Audition" di cosa parla? E la scena in riferimento?
Per Kater: hai votato Shining di Kubrick? Mi piacerebbe leggere il tuo parere e cosa pensi della discussione (amichevole s'intende) tra me e il mitico Cash in relazione a tale film. saluti
__________________ Intervista ad Anthony
|
| Top ^ |
|
| |
the nerVous Membri Argento


Registrato: 08 Agosto 2004
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 348
|
| Postato: 01 Ottobre 2004 alle 14:58 | IP Salvato
|
|
|
concordo sul film di pasolini...veramente incredibile...
ma ricordo anche che durante la prima parte di "salvate il soldato ryan" alcune persone sono uscite dalla sala...mi ricordo ancora la scena del soldato che cercava di rimettersi dentro il l'intestino...
riguardo alla violenza psicologica credo che anche l'esorcista, ai suoi tempi in particolare, abbia mietuto molte vittime!
|
| Top ^ |
|
| |
Pasionaria Redattore

PREFPROF
Registrato: 15 Gennaio 2004 Residenza: New Zealand
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4175
|
| Postato: 01 Ottobre 2004 alle 15:55 | IP Salvato
|
|
|
Per la violenza fisica anch'io scelgo Salvate il soldato Ryan( l'unico film che mi ha spinta ad alzarmi e ad andare in bagno)anche perchè sono scene che rispecchiano la realtà. Per la violenza psicologica scelgo Magdaline( anch'io sono stata in un collegio di suore..... )
__________________ Non facciamo altro che passare non visti attraverso brevi istanti della vita degli altri.
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori


Registrato: 30 Maggio 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 01 Ottobre 2004 alle 16:04 | IP Salvato
|
|
|
Pasionaria ha scritto:
Per la violenza fisica anch'io scelgo Salvate il soldato Ryan( l'unico film che mi ha spinta ad alzarmi e ad andare in bagno)anche perchè sono scene che rispecchiano la realtà. Per la violenza psicologica scelgo Magdaline( anch'io sono stata in un collegio di suore..... ) |
|
|
Sorvoliamo sul fatto che il film di Spielberg non mi è piaciuto... ma secondo te non è molto + violento e sopratutto realistico un film come ad esempio "Platoon" o altri simili di guerra???
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori


Registrato: 22 Gennaio 2004 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 01 Ottobre 2004 alle 16:07 | IP Salvato
|
|
|
Pasionaria ha scritto:
Per la violenza fisica anch'io scelgo Salvate il soldato Ryan( l'unico film che mi ha spinta ad alzarmi e ad andare in bagno)anche perchè sono scene che rispecchiano la realtà. Per la violenza psicologica scelgo Magdaline( anch'io sono stata in un collegio di suore..... ) |
|
|
Bello Magdalene, anche se un pò forzato (vedi mio commento al film).
Ma ti facevano lavare roba tutto il giorno?
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |