al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my
 
Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Spoiler
 Filmscoop.it Forum : Spoiler
Oggetto Discussione: il film piu’ violento che avete visto Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
cristian
Membri Standard
Membri Standard
Avatar

Registrato: 29 Settembre 2004
Residenza: United States
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 167
Postato: 01 Ottobre 2004 alle 00:00 | IP Salvato Riporta cristian

qual'e' per voi il film piu' violento che avete visto e vi ha impressionato di piu'?(violenza fisica e psicologica non gratuita o splatter)
Top ^ Letto cristian's Profilo Cerca per altri Messaggi per cristian
 
paul
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
Presidente dello Stato di Poll

Registrato: 11 Aprile 2004
Residenza: Cocos (Keeling) Islands
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 27770
Postato: 01 Ottobre 2004 alle 11:56 | IP Salvato Riporta paul

personalmente credo quelli di Dario Argento, ma è una cosa molto soggettiva. Cmq volevo farti i complimenti perchè è un bel sondaggio, secondo me molto interessante.

__________________
Intervista ad Anthony
Top ^ Letto paul's Profilo Cerca per altri Messaggi per paul
 
sb6r
Membri Platino
Membri Platino
Avatar
Frodo Sbrinzbo

Registrato: 25 Giugno 2004
Residenza: Fiji
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 9185
Postato: 01 Ottobre 2004 alle 12:15 | IP Salvato Riporta sb6r

Sembrerò scontato ma il film che mi ha impressionato maggiormente sul tema della violenza sia fisica che mentale è stato arancia meccanica, soprattutto la seconda parte, quella della "cura ludovico".

__________________
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione...
Top ^ Letto sb6r's Profilo Cerca per altri Messaggi per sb6r Visite sb6r's Homepage
 
Requiem
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 30 Maggio 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 6024
Postato: 01 Ottobre 2004 alle 12:42 | IP Salvato Riporta Requiem

Uno dei film + impressionanti, sicuramente molto estremo, è l'ultimo film di Pasolini "SALO' E LE 120 GIORNATE DI SODOMA"

Una sequenza veramente agghiacciante è poi quella finale del film "AUDITION" di Takashi Miike.
Top ^ Letto Requiem's Profilo Cerca per altri Messaggi per Requiem
 
Kater
Moderatori
Moderatori
Avatar
Mademoiselle Fotosciop

Registrato: 22 Settembre 2004
Residenza: Andorra
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 9204
Postato: 01 Ottobre 2004 alle 13:39 | IP Salvato Riporta Kater

Anche io concordo con "SALO' E LE 120 GIORNATE DI SODOMA". Non mi viene in mente nessun altro film in cui ho dovuto distogliere spesso gli occhi dallo schermo, e non sono una persona impressionabile.


__________________
"giunta la tastiera" (Patt da Sochi)
"Tornata ora da cena che state affa tutte piumate?" (Patt da Sochi)
Top ^ Letto Kater's Profilo Cerca per altri Messaggi per Kater
 
paul
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
Presidente dello Stato di Poll

Registrato: 11 Aprile 2004
Residenza: Cocos (Keeling) Islands
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 27770
Postato: 01 Ottobre 2004 alle 14:33 | IP Salvato Riporta paul

Per Requiem: "Audition" di cosa parla? E la scena in riferimento?
Per Kater: hai votato Shining di Kubrick? Mi piacerebbe leggere il tuo parere e cosa pensi della discussione (amichevole s'intende) tra me e il mitico Cash in relazione a tale film. saluti

__________________
Intervista ad Anthony
Top ^ Letto paul's Profilo Cerca per altri Messaggi per paul
 
the nerVous
Membri Argento
Membri Argento
Avatar

Registrato: 08 Agosto 2004
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 348
Postato: 01 Ottobre 2004 alle 14:58 | IP Salvato Riporta the nerVous

concordo sul film di pasolini...veramente incredibile...
ma ricordo anche che durante la prima parte di "salvate il soldato ryan" alcune persone sono uscite dalla sala...mi ricordo ancora la scena del soldato che cercava di rimettersi dentro il l'intestino...
riguardo alla violenza psicologica credo che anche l'esorcista, ai suoi tempi in particolare, abbia mietuto molte vittime!
Top ^ Letto the nerVous's Profilo Cerca per altri Messaggi per the nerVous
 
Pasionaria
Redattore
Redattore
Avatar
PREFPROF

Registrato: 15 Gennaio 2004
Residenza: New Zealand
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 4175
Postato: 01 Ottobre 2004 alle 15:55 | IP Salvato Riporta Pasionaria

Per la violenza fisica anch'io scelgo Salvate il soldato Ryan( l'unico film che mi ha spinta ad alzarmi e ad andare in bagno)anche perchè sono scene che rispecchiano la realtà. Per la violenza psicologica scelgo Magdaline( anch'io sono stata in un collegio di suore.....)

__________________
Non facciamo altro che passare non visti attraverso brevi istanti della vita degli altri.

Top ^ Letto Pasionaria's Profilo Cerca per altri Messaggi per Pasionaria
 
Requiem
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 30 Maggio 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 6024
Postato: 01 Ottobre 2004 alle 16:04 | IP Salvato Riporta Requiem

Pasionaria ha scritto:
Per la violenza fisica anch'io scelgo Salvate il soldato Ryan( l'unico film che mi ha spinta ad alzarmi e ad andare in bagno)anche perchè sono scene che rispecchiano la realtà. Per la violenza psicologica scelgo Magdaline( anch'io sono stata in un collegio di suore.....)



Sorvoliamo sul fatto che il film di Spielberg non mi è piaciuto... ma secondo te non è molto + violento e sopratutto realistico un film come ad esempio "Platoon" o altri simili di guerra???
Top ^ Letto Requiem's Profilo Cerca per altri Messaggi per Requiem
 
Lot
Moderatori
Moderatori
Avatar

Registrato: 22 Gennaio 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: -13
Postato: 01 Ottobre 2004 alle 16:07 | IP Salvato Riporta Lot

Pasionaria ha scritto:
Per la violenza fisica anch'io scelgo Salvate il soldato Ryan( l'unico film che mi ha spinta ad alzarmi e ad andare in bagno)anche perchè sono scene che rispecchiano la realtà. Per la violenza psicologica scelgo Magdaline( anch'io sono stata in un collegio di suore.....)


Bello Magdalene, anche se un pò forzato (vedi mio commento al film).
Ma ti facevano lavare roba tutto il giorno?

__________________
If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
Top ^ Letto Lot's Profilo Cerca per altri Messaggi per Lot
 

Pagina di 9 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum
Non Puoi postare nuove Discussioni nel Forum
Non Puoi rispondere alle Discussioni del Forum
Non Puoi cancellare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi modificare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi creare sondaggi nel Forum
Non Puoi votare sondaggi nel Forum

Powered by Web Wiz Forums version 7.9
Copyright ©2001-2004 Web Wiz Guide

Pagina generata in 0,1094 secondi.