al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my
 
Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Attori
 Filmscoop.it Forum : Attori
Oggetto Discussione: JAMES SPADER Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
cla_cla
Membri Standard
Membri Standard
Avatar

Registrato: 07 Giugno 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 22
Postato: 08 Giugno 2004 alle 07:33 | IP Salvato Riporta cla_cla

James Spader...onestamente, non lo conoscevo, finchè la scorsa settimana ho visto il suo ultimo film su Sky: Secretary...e devo dire che mi ha davvero colpito, la sua interpretazione è stata a dir poco fantastica...lo avete visto? che ne pensate, vi va di commentarla? E dei suoi precedenti film, cosa mi consigliate?
Top ^ Letto cla_cla's Profilo Cerca per altri Messaggi per cla_cla Visite cla_cla's Homepage
 
Requiem
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 30 Maggio 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 6024
Postato: 08 Giugno 2004 alle 13:41 | IP Salvato Riporta Requiem

Io, di fronte a Secretary, ti consiglio caldamente di vedere "CRASH" di David Cronenberg: magari hai già letto il mitico romanzo di James Ballard da cui è tratto il film.

Comunque "Crash" è bellissimo e il suo protagonista, appunto James Spader, interpreta James Ballard.
DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!
Top ^ Letto Requiem's Profilo Cerca per altri Messaggi per Requiem
 
Lot
Moderatori
Moderatori
Avatar

Registrato: 22 Gennaio 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: -13
Postato: 08 Giugno 2004 alle 13:44 | IP Salvato Riporta Lot

sottoscrivo, sicuramente la migliore interpretazione di spader. Film che definire cupo è 1 eufemismo ma comunque molto bello.

__________________
If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
Top ^ Letto Lot's Profilo Cerca per altri Messaggi per Lot
 
cla_cla
Membri Standard
Membri Standard
Avatar

Registrato: 07 Giugno 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 22
Postato: 08 Giugno 2004 alle 13:47 | IP Salvato Riporta cla_cla

Me l'hanno già consigliato in molti...ma lo stile è quello di Secretary? E che mi dite di Sesso, bugie e videotape?
Si trovano a noleggio?
PS: ho lasciato i miei commenti su secretary nella sezione recensioni...se avete voglia di leggere...

cla
Top ^ Letto cla_cla's Profilo Cerca per altri Messaggi per cla_cla Visite cla_cla's Homepage
 
Lot
Moderatori
Moderatori
Avatar

Registrato: 22 Gennaio 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: -13
Postato: 08 Giugno 2004 alle 14:00 | IP Salvato Riporta Lot

ho letto il commento su secretary, complimenti, un interessante approfondimento!
sesso, bugie e videotape l'ho visto secoli fa e non me lo ricordo, per quanto riguarda crash è molto particolare, lo trovi sicuramente a noleggio, guardalo che ti piacerà!

__________________
If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
Top ^ Letto Lot's Profilo Cerca per altri Messaggi per Lot
 
cla_cla
Membri Standard
Membri Standard
Avatar

Registrato: 07 Giugno 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 22
Postato: 08 Giugno 2004 alle 18:54 | IP Salvato Riporta cla_cla

Grazie, lo cercherò sicuramente...
Il ruolo che Spader recita in Secretary è ambiguo, eccentrico, allucinato, un po' fuori...tormentato da un conflitto interiore: lui vuole una cosa che però ritiene essere sbagliata...se avete visto il film mi capite...Il signor Grey non vuole continuare a fare cose che lui stesso definisce disgustose, cose di cui si vergogna...si vergogna di essere "fatto così" (parole sue).
Finchè si lascia andare, alla fine, con Lee, abbandonando i soliti giochini per un vero amore con lei...fatto sì di gioco, ma anche di sentimento...
Io per ora non conosco l'attore in altre sue interpretazioni...invito chi di voi lo conosce meglio di me a partecipare al topic!
Ciao!
Top ^ Letto cla_cla's Profilo Cerca per altri Messaggi per cla_cla Visite cla_cla's Homepage
 
Requiem
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 30 Maggio 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 6024
Postato: 08 Giugno 2004 alle 19:31 | IP Salvato Riporta Requiem

Come già detto... se vuoi vedere Spader in un ruolo abbastanza ambiguo, simile a secretary e in un film bellissimo, guardati Crash, se invece vuoi vedere una scemenza sparati Stargate. Lui fa l'egittologo occhialuto superesperto.
Top ^ Letto Requiem's Profilo Cerca per altri Messaggi per Requiem
 
cla_cla
Membri Standard
Membri Standard
Avatar

Registrato: 07 Giugno 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 22
Postato: 09 Giugno 2004 alle 07:34 | IP Salvato Riporta cla_cla

Ciao!
Due cose:
-qual è il titolo del libro di Ballard da cui è tratto il film?
-Crasch è difficile da trovare a noleggio (ho guardato il catalogo blockbuster ma...sigh...nulla...stessa storia per "cattive compagnie"...)?
grazie!!!!!!!!!!!!
Top ^ Letto cla_cla's Profilo Cerca per altri Messaggi per cla_cla Visite cla_cla's Homepage
 
Lot
Moderatori
Moderatori
Avatar

Registrato: 22 Gennaio 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: -13
Postato: 09 Giugno 2004 alle 08:13 | IP Salvato Riporta Lot

il libro si chiama anche "crash"!
Eccolo qui!
Per l'affitto ti ho già risposto!

__________________
If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
Top ^ Letto Lot's Profilo Cerca per altri Messaggi per Lot
 
cla_cla
Membri Standard
Membri Standard
Avatar

Registrato: 07 Giugno 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 22
Postato: 09 Giugno 2004 alle 08:47 | IP Salvato Riporta cla_cla

Uao! Grazie mille!
Per l'affitto proverò in una videoteca più piccola...certo che però 1 euro a film è proprio poco...a Torino anche nelle piccole paghi minimo 3 euro! Mi sà che dovrò venire ad Avigliana un giorno o l'altro!
Ciao!
Top ^ Letto cla_cla's Profilo Cerca per altri Messaggi per cla_cla Visite cla_cla's Homepage
 

Pagina di 3 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum
Non Puoi postare nuove Discussioni nel Forum
Non Puoi rispondere alle Discussioni del Forum
Non Puoi cancellare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi modificare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi creare sondaggi nel Forum
Non Puoi votare sondaggi nel Forum

Powered by Web Wiz Forums version 7.9
Copyright ©2001-2004 Web Wiz Guide

Pagina generata in 0,1094 secondi.