al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Attori
 Filmscoop.it Forum : Attori
Oggetto Discussione: Piccoli attori Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Freddy Krueger
Collaboratori
Collaboratori
Jòn Fred Birgisson

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 21 Agosto 2007 alle 11:49 | IP Salvato Riporta Freddy Krueger

Avevo già aperto un post su Dakota Fanning, il che sono rimasto un po’ stupito per le offese che ha ricevuto, poverina! Ora sono curioso di sentire cosa ne pensate in generale dei bambini che recitano al cinema. A volte sono fastidiosi (soprattutto negli horror italiani, sono quasi tutti uguali e frigidi!) ma a volte sono necessari per la vicenda di un determinato film.
Secondo voi è giusto che ad un bambino venga predestinata la carriera davanti alla cinepresa così giovane? E’ giusto che venga pagato, magari come un adulto? Quando i piccoli partecipano ad un film horror sono obbligati a fare prima una seduta col psicologo?
Già che ci siete, nominate il piccolo attore più in gamba che avete visto in un film…

MAVERIK73
Membri Standard
Membri Standard

Postato: 21 Agosto 2007 alle 16:01 | IP Salvato Riporta MAVERIK73

E' interessante il tuo post, è un argomento complesso quello dei bambini che recitano al cinema e soprattutto che recitano in un film horror.
Recitare in un film horror potrebbe turbare un bambino, forse si o forse no, la mia morale mi induce a pensare di si, potrebbe portarlo ad avere una visione distorta della realtà.
Sicuramente i bambini non dovrebbero essere pagati come gli adulti, le conseguenze potrebbero essere rovinarsi l'adolescienza e la carriera cinematografica.
Sull'altra questione, ovvero sulla bravura dei bambini attori c'è da dire che molti attori come jodie foster, leonardo di caprio, winona rider e christina ricci sono divenuti dei grandi attori e da piccoli già recitavano parti importanti (soprattutto jodie foster) altri hanno fallito come Macaulay Culkin (di mamma ho perso l'aereo)e tornando ancora più indietro Shirley Temple.
Attualmente la bambina più ricercata dai registi americani è dakota fanning, da te già nominata. Io l'ho vista sia in io mi chiamo sam, sia in nella guerra dei mondi e ha recitato benissimo, promette veramente bene, comunque jodie foster da piccola era superiore.
Che fine ha fatto invece Haley Joel Osment, il bambino reso famoso dal sesto senso? l'ultimo suo film è stato intelligenza artificiale, farà la fine di Culkin?
Top ^ Letto MAVERIK73's Profilo Cerca per altri Messaggi per MAVERIK73

kubrickforever
Collaboratori
Collaboratori
Roberto Soavi

Postato: 21 Agosto 2007 alle 18:08 | IP Salvato Riporta kubrickforever

MAVERIK73 ha scritto:
comunque jodie foster da piccola era superiore.
Sono d'accordo con te, la Foster sin dai tempi di taxi driver era per me superiore, poi è diventata il mostro di bravura che tutti noi oggi conosciamo.
Top ^ Letto kubrickforever's Profilo Cerca per altri Messaggi per kubrickforever

Freddy Krueger
Collaboratori
Collaboratori
Jòn Fred Birgisson

Postato: 22 Agosto 2007 alle 23:11 | IP Salvato Riporta Freddy Krueger

MAVERIK73 ha scritto:
E' interessante il tuo post, è un argomento complesso quello dei bambini che recitano al cinema e soprattutto che recitano in un film horror.
Recitare in un film horror potrebbe turbare un bambino, forse si o forse no, la mia morale mi induce a pensare di si, potrebbe portarlo ad avere una visione distorta della realtà.
Sicuramente i bambini non dovrebbero essere pagati come gli adulti, le conseguenze potrebbero essere rovinarsi l'adolescienza e la carriera cinematografica.
Sull'altra questione, ovvero sulla bravura dei bambini attori c'è da dire che molti attori come jodie foster, leonardo di caprio, winona rider e christina ricci sono divenuti dei grandi attori e da piccoli già recitavano parti importanti (soprattutto jodie foster) altri hanno fallito come Macaulay Culkin (di mamma ho perso l'aereo)e tornando ancora più indietro Shirley Temple.
Attualmente la bambina più ricercata dai registi americani è dakota fanning, da te già nominata. Io l'ho vista sia in io mi chiamo sam, sia in nella guerra dei mondi e ha recitato benissimo, promette veramente bene, comunque jodie foster da piccola era superiore.
Che fine ha fatto invece Haley Joel Osment, il bambino reso famoso dal sesto senso? l'ultimo suo film è stato intelligenza artificiale, farà la fine di Culkin?

Grazie, mi hai dato bei spunti!
Per il giovane Osment invece da un'occhiata a questo link: club.giovani.it/film/category/dakota-fanning

MAVERIK73
Membri Standard
Membri Standard

Postato: 23 Agosto 2007 alle 11:26 | IP Salvato Riporta MAVERIK73

Freddy Krueger ha scritto:
[QUOTE=MAVERIK73] E'
Per il giovane Osment invece da un'occhiata a questo link: club.giovani.it/film/category/dakota-fanning

Ho visto il link da te consigliato, non sapevo che drew barrymore avesse passato tanti guai! cmq ora è tutta un'altra cosa, non è male come attrice, anche se preferisco la sua coetanea christina ricci ammirata in the monster.
Insomma Osment ce lo stiamo giocando! trovo invece che Hilary Duff sia un'attrice sopravvalutata che ne pensi?
Top ^ Letto MAVERIK73's Profilo Cerca per altri Messaggi per MAVERIK73

Freddy Krueger
Collaboratori
Collaboratori
Jòn Fred Birgisson

Postato: 28 Agosto 2007 alle 11:24 | IP Salvato Riporta Freddy Krueger

MAVERIK73 ha scritto:
Freddy Krueger ha scritto:
[QUOTE=MAVERIK73] E'

Ho visto il link da te consigliato, non sapevo che drew barrymore avesse passato tanti guai! cmq ora è tutta un'altra cosa, non è male come attrice, anche se preferisco la sua coetanea christina ricci ammirata in the monster.
Insomma Osment ce lo stiamo giocando! trovo invece che Hilary Duff sia un'attrice sopravvalutata che ne pensi?

Non ho mai visto un film con Hilary duff... secondo me il peggior bambino mai visto al cinema è quello di Shock di Mario Bava...! Pessimo!

martymcfly
Membri Argento
Membri Argento

Postato: 28 Agosto 2007 alle 19:01 | IP Salvato Riporta martymcfly

beh...i bambini che più mi hanno sconvolto, o meglio quelli che ricordo ora, sono stati quella dell'Esorcista, del Sesto senso, quello di Shining (bravissimo) e la Samara di The Ring...
devo dire che la presenza dei bambini negli horror mi infastidisce molto, mi fanno più paura di qualsiasi altro personaggio, mostro, entità...
Top ^ Letto martymcfly's Profilo Cerca per altri Messaggi per martymcfly

tylerdurden73
Collaboratori
Collaboratori
Daddy cool

Postato: 31 Agosto 2007 alle 11:42 | IP Salvato Riporta tylerdurden73

Ma Haley Joel Osment,quello del Sesto senso tanto per intenderci,che fine ha fatto?

Terry Malloy
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 31 Agosto 2007 alle 12:15 | IP Salvato Riporta Terry Malloy

tylerdurden73 ha scritto:
Ma Haley Joel Osment,quello del Sesto senso tanto per intenderci,che fine ha fatto?

si è quasi ammazzato in un incidente stradale qualche tempo fa, ma non so adesso

Terry Malloy
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 31 Agosto 2007 alle 12:15 | IP Salvato Riporta Terry Malloy

un bambino bravissimo che mi viene in mente è quello di Decalogo 1

Pagina di 3 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum