| Autore |
|
gerardo Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 8445
|
| Postato: 30 Luglio 2007 alle 12:40 | IP Salvato
|
|
|
Oggi ancora un altro lutto.
PARIGI (Reuters) - Michel Serrault, attore adorato dal pubblico francese per le sue interpretazioni grottesche e drammatiche, si č spento ieri all'etą di 79 anni, dopo una carriera che ha contato oltre 150 film.
Nato nel 1928 ą Brunoy (Essonne), Serrault era divenuto popolare anche in Italia per la sua interpretazione in "Il Vizietto" (1978) di Edouard Molinaro accanto a Ugo Tognazzi, nella parodia di una coppia di maturi omosessuali.
"Guardato a vista" (1981) e "Nelly e Monsieur Arnaud" (1995) sono stati gli altri suoi grandi successi, tutti premiati col "Cesar", l'Oscar del cinema francese.
Il primo ministro Nicolas Sarkozy gli ha reso omaggio definendolo "Un monumento del teatro del boulevard, del cinema e della televisione"
---
PS: Alla Reuters non hanno detto che Sarkozy ora č diventato presidente...
__________________ La mente si rifugia nell'orrore.
|
| Top ^ |
|
| |
Marlon Brando Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1215
|
| Postato: 30 Luglio 2007 alle 13:44 | IP Salvato
|
|
|
Mitico Serrault.
__________________ "La funzione dei muscoli č di tirare non di spingere, eccetto nel caso dei genitali e della lingua."
|
| Top ^ |
|
| |
larcio Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1270
|
| Postato: 30 Luglio 2007 alle 20:18 | IP Salvato
|
|
|
nn č che ho visto un sacco di film interpretati da serrault, ma da quel poko ke ho visto ho notato ke ci sapeva decisamente fare
__________________ vivi al massimo, muori giovane e lascia di te un bel cadavere
|
| Top ^ |
|
| |
orazio Membri Platino

Il texano di Gallarate
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1072
|
| Postato: 30 Luglio 2007 alle 22:10 | IP Salvato
|
|
|
Lo ricordo principalmente per Il vizietto dove riesce a dare prova di grande attore...mi mancherą pure lui.
__________________ Quando la musica finisce raccogli la pistola e cerca di sparare... cerca...
|
| Top ^ |
|
| |
emans Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6526
|
| Postato: 31 Luglio 2007 alle 11:29 | IP Salvato
|
|
|
io lo ricordo solo per "il vizietto" in cui era davvero bravo...ma la notizia della sua scomparsa passa quasi in secondo piano in questo periodo
|
| Top ^ |
|
| |