| Autore |
|
PetaloScarlatto Membri Argento

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 391
|
| Postato: 02 Maggio 2007 alle 17:59 | IP Salvato
|
|
|
Nel 1993 moriva per overdose di cosucce varie una delle stelle più brillanti e promettenti dell'intero panorama cinematografico del periodo; parlo del grandissimo River Phoenix che, se fosse ancora vivo, starebbe girando film memorabili!!!
Sin da piccolo ho sempre avuto un debole ( artistico ) per questo attore!!!
nonostante abbia girato un pugno di films alcuni sono da mettere nella cassaforte dei cinema indipendenti da ricordare...
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 02 Maggio 2007 alle 18:02 | IP Salvato
|
|
|
Secondo me i ruoli che lo hanno regalato alla storia del cinema sono il ragazzino di Stand by me, l'occhialuto figlio di Harrison Ford in Mosquito Coast, un giovane, ma già avventuroso Indiana Jones, il drogato narcolettico in Belli e dannati, nel figlio ribelle di Vivere in fuga e il soldato dal cuore d'oro in Una storia d'amore!!
comunque, anche negli altri films si è dimostrato eccellente!!!
|
| Top ^ |
|
| |
agentediviaggi Membri Argento

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 292
|
| Postato: 02 Maggio 2007 alle 18:10 | IP Salvato
|
|
|
Io me lo ricordo bene solo in Stand by me dove avrebbe potuto insegnare molto sull'arte del recitare ad attori adulti ben più navigati di lui. Sinceramente Belli e dannati lo ricordo male, gli altri non li ho visti.
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 02 Maggio 2007 alle 18:13 | IP Salvato
|
|
|
agentediviaggi ha scritto:
| Io me lo ricordo bene solo in Stand by me dove avrebbe potuto insegnare molto sull'arte del recitare ad attori adulti ben più navigati di lui. Sinceramente Belli e dannati lo ricordo male, gli altri non li ho visti. |
|
|
in belli e dannati ha tirato fuori l'interpretazione della vita ( non per niente premiata con la coppa Volpi a Venezia )!!!
Per "vivere in fuga" è stato candidato all'Oscar...
In stand by me è semplicemente strepitoso!!!
|
| Top ^ |
|
| |
goat Collaboratori

The Gore Gore Girl
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 9561
|
| Postato: 02 Maggio 2007 alle 18:22 | IP Salvato
|
|
|
voto belli e dannati, film che river regge da solo sulle spalle con un piccolo aiuto anche di reeves, per una volta non odioso come di consueto.
__________________ Io non faccio distinzioni di razza o sesso: odio tutti allo stesso modo.
I'm alone in space, cloning a race of demons that will break every bone in your face.
|
| Top ^ |
|
| |
phemt Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2140
|
| Postato: 02 Maggio 2007 alle 20:07 | IP Salvato
|
|
|
Ammetto di avere un debole per Ti amerò... Fino ad ammazzarti, commedia divertentissima!
__________________ La realtà è quella cosa che, anche quando smetti di crederci, non sparisce...
|
| Top ^ |
|
| |
Terry Malloy Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 10773
|
| Postato: 02 Maggio 2007 alle 20:14 | IP Salvato
|
|
|
No non ci credo: lui è l'indiana Jones giovanissimo che conta fino a dieci in greco su ordine di Sean Connery padre e che frusta i leoni nel vagone in corsa?
ed è morto di overdose?
__________________ Ghost talking to us all the time - but we think their voices are our own thoughts.
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 02 Maggio 2007 alle 20:54 | IP Salvato
|
|
|
Terry Malloy ha scritto:
No non ci credo: lui è l'indiana Jones giovanissimo che conta fino a dieci in greco su ordine di Sean Connery padre e che frusta i leoni nel vagone in corsa?
ed è morto di overdose? |
|
|
sì, è lui...
è morto per un'overdose letale d alcool e droghe varie davanti al locale di J. Depp...
La sua morte ha scatenato le reazioni più affettuose nel mondo dello spettacolo... Dai R:E.M. che gli hanno dedicato un intero album ( Monster ) Ai Red Hot che gli hanno dedicato una canzone sono molti gli artisti che ne hanno pianto e commemorato la precocissima fine..
su una cosa concordano tutti... NON sarebbe stata una meteora nello spettacolo..
una perdita gravissima nel cinema...
Pari ( per me di più ) a quella di Dean decenni prima e di Belushi John nella decade precedente!!!
|
| Top ^ |
|
| |
tylerdurden73 Collaboratori

Daddy cool
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 13206
|
| Postato: 03 Maggio 2007 alle 10:28 | IP Salvato
|
|
|
Voto "Stand by me",anche se in "Belli e dannati" è bravissimo.
__________________ "Io sono il diavolo, e sono qui per compiere il lavoro del diavolo"
|
| Top ^ |
|
| |
foxycleo Collaboratori

Im a slave to the power of love
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3827
|
| Postato: 03 Maggio 2007 alle 11:23 | IP Salvato
|
|
|
"Belli e dannati" assolutamente.
__________________ L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande.
|
| Top ^ |
|
| |