| Autore |
|
Mai Tinůviel Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 171
|
| Postato: 01 Giugno 2006 alle 17:04 | IP Salvato
|
|
|
Era una vita che non venivo qui e ci ritorno aprendo un bel post sul mio attore preferito!!!
IL MIO PENSIERO
Trovo Jean Reno assolutamente unico. Di solito non mi appassiono agli attori, ma lui mi ha colpita dritto al cuore. Innanzitutto ha un talento fenomenale e una capacitŕ espressiva impressionante; č accattivante, dallo sguardo ora dolce, ora brutale. Poi, parlando umanamente, č un grande uomo, modesto e intellettuale. Nonostante la sua etŕ, io trovo che abbia anche un gran fascino.....LO ADORO!!!
BIOGRAFIA E FILMOGRAFIA
Nome: Juan Moreno
Data e luogo di nascita: 30 Luglio 1948, Casablanca, Marocco
Nato a Casablanca da genitori di origine andalusa che per sfuggire alla dittatura di Francisco Franco, si trasferiscono in Marocco, ottenendo la cittadinanza francese. Dopo la prematura morte della madre, il divo appena 17enne, si trasferisce a Marsiglia, in Francia. Il 21 maggio1968, viene chiamato a svolgere il sevizio militare: in quel periodo comprende di voler dedicare la sua vita alla settima arte. L'anno successivo infatti, decide di stabilirsi a Parigi per studiare recitazione all'Accademia d'Arte Drammatica: ha inizio cosi, una carriera teatrale degna di nota. Nel 1979, Jean viene scritturato nel suo primo lungometraggio, L'Hypothčse du Tableau Volés, inoltre, recita accanto a Romy Schneider nel drammatico Clair de Femme. Il 1981 č per Reno l'anno della svolta: un'esordiente regista che risponde al nome di Luc Besson, lo ingaggia nella sua opera prima: il corto L' Avant Dernier. Tra l'attore e il cineasta parigino č "amore a prima vista": nasce uno straordinario sodalizio che raggiunge il suo clou con Leon, ben tredici anni dopo. Questa pellicola insolitamente originale, racconta della speciale amicizia tra una ragazzina e un killer apparentemente spietato. Il thriller lascia senza fiato pubblico e critica, regalando a Besson un successo da tanto atteso. E' non č il solo: il debutto della giovanissima Natalie Portman č sbalorditivo, mentre la performance del sicario dal cuore tenero di Reno, lo proietta direttamente nel firmamento di Hollywood. Nel 1995 gira la commedia romantica French Kiss e dodici mesi piů tardi, affianca un'inossidabile Tom Cruise in Mission: Impossibile. Nel '98, Jean, č sul set di Ronin con Robert De Niro, nonché nel cast di Godzilla. La sorte vuole che per interpretare il colossale flop di Roland Emmerich, Reno rinunci al ruolo dell'agente Smith di Matrix. Dopo essere stato tra i protagonisti de La Tigre e la Neve e de La Pantera Rosa, l'attore, ha indossato i panni del burbero capitano Bezu Fache nel "prodigio" di Ron Howard Il Codice Da Vinci. Artista poliglotta Monsieur Reno, parla il francese, l'inglese, lo spagnolo, l'italiano ed infine il tedesco. Per quanto riguarda l'ambito sentimentale, il divo ha divorziato anni fa dalla ex moglie Genevičve, dalla quale ha avuto due figli: Sandra e Mickael. Nel 1996 č poi convolato a nozze con la modella Nathalie Dyszkiewicz: dal loro amore sono nati Tom e Serena. Amico del tenore Roberto Alagna, Reno lo ha diretto nell'opera Manon Lescaut.
QUALCHE FOTO
|
| Top ^ |
|
| |
paul Collaboratori

Presidente dello Stato di Poll
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 27770
|
| Postato: 01 Giugno 2006 alle 20:09 | IP Salvato
|
|
|
Eheh, c'č anche chi l'ha conosciuto di persona...
__________________ Intervista ad Anthony
|
| Top ^ |
|
| |
stefano76 Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 10440
|
| Postato: 01 Giugno 2006 alle 20:12 | IP Salvato
|
|
|
Un caratterista discreto, ma il suo bagaglio di espressioni pare ridursi ad ogni film..
|
| Top ^ |
|
| |
peucezia Redattore

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 299
|
| Postato: 01 Giugno 2006 alle 20:46 | IP Salvato
|
|
|
bravo Stefano ,in effetti ultimamente Reno mi sta deludendo, eppure anche io lo consideravo un grean fascinoso...
|
| Top ^ |
|
| |
paul Collaboratori

Presidente dello Stato di Poll
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 27770
|
| Postato: 02 Giugno 2006 alle 13:14 | IP Salvato
|
|
|
magari qualcuno saprŕ ridargli un ruolo degno del suo nome...
__________________ Intervista ad Anthony
|
| Top ^ |
|
| |
rox special Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1823
|
| Postato: 03 Giugno 2006 alle 01:29 | IP Salvato
|
|
|
Anche a me piace molto come attore. Mi č piaciuta soprettutto la sua interpretazione in Leon
|
| Top ^ |
|
| |
KANE Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1148
|
| Postato: 03 Giugno 2006 alle 02:41 | IP Salvato
|
|
|
..effettivamente non si puo dire che sia un trasformista...il personaggio sempre essere sempre lo stesso, magari in un ruolo diverso, si potrebbe giudicare a pieno. rimane cmq un attore discreto.
|
| Top ^ |
|
| |
thohŕ Collaboratori

La Madrina
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 15782
|
| Postato: 03 Giugno 2006 alle 12:11 | IP Salvato
|
|
|
stefano76 ha scritto:
| Un caratterista discreto, ma il suo bagaglio di espressioni pare ridursi ad ogni film.. |
|
|
La penso come Stefano. Forse non ha avuto occasioni migliori, un modo per evolversi. E' sempre lo stesso.
L'unico che mi č piaciuto č stato proprio "Leon", dolce.
Anche se il finale č penoso (seeeeeee, il collegio riprendeva la piccola come se niente fosse...bah!).
|
| |
PAOLUCCIA Collaboratori

Stella futurista
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5035
|
| Postato: 05 Giugno 2006 alle 21:22 | IP Salvato
|
|
|
Molto attraente a mio avviso.
Il personaggio di Leon e' un marchio che ha cucito addosso.
| |
norah Membri Platino

Anna Never
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2705
|
| Postato: 06 Giugno 2006 alle 14:07 | IP Salvato
|
|
|
io invece lo cucirei volentieri addosso a me.
|
| Top ^ |
|
| |