| Autore |
|
Skorpio Collaboratori

Tuttologo
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1130
|
| Postato: 08 Agosto 2005 alle 01:58 | IP Salvato
|
|
|
Ho appena subìto una intervista a Asia Argento alla televisione. E' stata dura, ma ne ho tratto almeno un significativo dettaglio che vi propongo insieme ad un paio di domande.
La bella(?) Asia serenamente confessa "io non ho mai fatto scuole di recitazione", e qui sorge la mia prima domanda: ma perchè allora la prendono nei film? E tutti quelli che le frequentano, queste scuole di recitazione, perchè mai lo fanno?
L'altra domanda, che lascio a voi arguire perché associo ad Asia Argento, è: considerato che in Italia abbiamo le migliori scuole di doppiatori del mondo, perché gli attori italiani sono tutti incapaci di parlare in modo decente?
Per capire cosa dicono tante volte servirebbero i sottotitoli...
__________________ Beh, Stefano Re.
Chi sennò?
|
| Top ^ |
|
| |
eva kant Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 17
|
| Postato: 08 Agosto 2005 alle 02:32 | IP Salvato
|
|
|
Skorpio ha scritto:
| Ho appena subìto una intervista a Asia Argento alla televisione. E' stata dura, |
|
|
Direi che sei un vero temerario!
La risposta alle tue domande è che se non fosse la figlia di Dario non la cagherebbe nessuno, e per me è molto ovvio Quella va avanti a bei calcioni nel didietro
Ma la mia domanda è:Perchè la gente va a vedere i suoi film?
|
| Top ^ |
|
| |
KANE Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1148
|
| Postato: 08 Agosto 2005 alle 10:05 | IP Salvato
|
|
|
beh non doveva di certo dirlo in un intervista che non era mai andata in una scuola di recitazione....è talmente evidente!!
credo che oltre il fatto che non sappia recitare si alquanto antipatica e un po troppo convinta delle sue capacità!
|
| Top ^ |
|
| |
Andre85 Collaboratori

Yakuza BoSS
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5669
|
| Postato: 08 Agosto 2005 alle 11:25 | IP Salvato
|
|
|
l'ultima volta che l'ho vista in tv invece mi è piaciuta!
facevano uno di quegli orribili servizi sui "vip" in sardegna. e lele mora con il suo carrozone di clown aveva invitato pure asia argento...facevano vedere tutti felici e contenti (per forza!) mentre lei si diceva abbastanza schifata da quel posto dove c'erano tipi che scommettevano 1000 € per una partita di calcino...dopodicheil buonismo prevale e si lascia sfuggire: e io penso ai bambini del kossovo
|
| |
PAOLUCCIA Collaboratori

Stella futurista
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5035
|
| Postato: 08 Agosto 2005 alle 12:24 | IP Salvato
|
|
|
Skorpio ha scritto:
La bella(?) Asia serenamente confessa "io non ho mai fatto scuole di recitazione", e qui sorge la mia prima domanda: ma perchè allora la prendono nei film? |
|
|
Che ingenuo che sei.
| |
thohà Collaboratori

La Madrina
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 15782
|
| Postato: 08 Agosto 2005 alle 12:36 | IP Salvato
|
|
|
Non so i maschietti, ma penso che anche un maniaco rinsavirebbe di colpo. Bah. Quali altri 'argomenti' avrà?
|
| |
cash Redattore

Diffusore di notizie false e tendenziose
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 18082
|
| Postato: 08 Agosto 2005 alle 13:05 | IP Salvato
|
|
|
thohà ha scritto:
Non so i maschietti, ma penso che anche un maniaco rinsavirebbe di colpo. Bah. Quali altri 'argomenti' avrà? |
|
|
mah, io una botta...
|
| Top ^ |
|
| |
thohà Collaboratori

La Madrina
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 15782
|
| Postato: 08 Agosto 2005 alle 13:12 | IP Salvato
|
|
|
Eh, cribbio, ma allora una venetta di peversione ce l'hai! Della serie: 'basta che respiri'.
Poi m'acchiappa Lot e mi sgrida, ma scusa cosa ci trovi di così attraente?
|
| |
gerardo Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 8445
|
| Postato: 08 Agosto 2005 alle 14:03 | IP Salvato
|
|
|
Perché accanirsi proprio contro Asia Argento? Ci sono tanti cani in giro. Non mi sembra che lei sia la peggiore. Quante attrici (ma anche quanti attori) hanno frequentato scuole di recitazione in Italia? Con quali risultati? E di certo non abbiamo l'Actor's Studio da queste parti.
Poi... il problema delle battute recitate da cani forse non riguarda tanto le attrici, ma le sceneggiature pessime e i registi che dirigono. Davanti a certe sceneggiature di me.rda anche Nicole Kidman avrebbe qualche problema...
Bisogna vedere pure che tipo di cinema si fa in Italia (oltre alla questione della qualità), che ruoli e che espressioni predilige, cosa vogliono i produttori, che cultura estetica e cinematografica hanno gli sceneggiatori e i registi, blablabla ecc.
Di antipatico Asia Argento c'è che ha la presunzione di essere "maledetta" e alternativa (che poi cade nel buonismo e conformismo più banale...), manco le sapesse solo lei certe cose. Ma che faccia cinema (solo) perché è la figlia di Dario Argento, bè, chissenefrega! Non toglie mica il posto a nessuno.
__________________ La mente si rifugia nell'orrore.
|
| Top ^ |
|
| |
Skorpio Collaboratori

Tuttologo
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1130
|
| Postato: 08 Agosto 2005 alle 23:04 | IP Salvato
|
|
|
Mmmm temo di esser stato frainteso. Io no ho nulla contro Asia Argento, trovo solo sia assurdo che venga scelta per recitare in film anche di un certo rilievo (come l'ultimo di Romero) senza aver mai fatto una scuola di recitazione.
In campo artistico è pur vero che il talento possa, quando è davvero speciale, permettere di snobbare lo studio e l'apprendimento. Ma non mi sembra che ci sia nessuno a ravvisare qualche talento speciale nella erede Argentea. Per cui ecco, la paraculatura doc sine causa mi irrita un po'.
Quanto alla chiarezza delle battute, non parlo di come siano "recitate" ma di come siano "pronunciate". Penso che anche l'ultimo dei decerebrati che voglia condurre uno spettacolino in tv dovrebbe fare un corso di dizione. Trascinare le "S" e mangiarsi le parole può esser anche un simpatico difetto, ma se rende incomprensibile una battuta è solo una dimostrazione di poca professionalità in un attore.
Sentire parlare la Golino, Asia Argento o la Cuccinotta nei film è un vero tormento.
Infine, sulla questione bottarella, qualsiasi carciofo può sembrare appetibile se ad incartarlo è un buon fotografo. Se proprio occorre botticellare qualche dislessica, allora voto per la Cuccinotta.
__________________ Beh, Stefano Re.
Chi sennò?
|
| Top ^ |
|
| |