al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Attori
 Filmscoop.it Forum : Attori
Oggetto Discussione: Asia Argento e le scuole Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Skorpio
Collaboratori
Collaboratori
Tuttologo

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 08 Agosto 2005 alle 01:58 | IP Salvato Riporta Skorpio

Ho appena subìto una intervista a Asia Argento alla televisione. E' stata dura, ma ne ho tratto almeno un significativo dettaglio che vi propongo insieme ad un paio di domande.

La bella(?) Asia serenamente confessa "io non ho mai fatto scuole di recitazione", e qui sorge la mia prima domanda: ma perchè allora la prendono nei film? E tutti quelli che le frequentano, queste scuole di recitazione, perchè mai lo fanno?

L'altra domanda, che lascio a voi arguire perché associo ad Asia Argento, è: considerato che in Italia abbiamo le migliori scuole di doppiatori del mondo, perché gli attori italiani sono tutti incapaci di parlare in modo decente?

Per capire cosa dicono tante volte servirebbero i sottotitoli...

Top ^ Letto Skorpio's Profilo Cerca per altri Messaggi per Skorpio Visite Skorpio's Homepage

eva kant
Membri Standard
Membri Standard

Postato: 08 Agosto 2005 alle 02:32 | IP Salvato Riporta eva kant

Skorpio ha scritto:
Ho appena subìto una intervista a Asia Argento alla televisione. E' stata dura,

Direi che sei un vero temerario!
La risposta alle tue domande è che se non fosse la figlia di Dario non la cagherebbe nessuno, e per me è molto ovvio Quella va avanti a bei calcioni nel didietro
Ma la mia domanda è:Perchè la gente va a vedere i suoi film?
Top ^ Letto eva kant's Profilo Cerca per altri Messaggi per eva kant

KANE
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 08 Agosto 2005 alle 10:05 | IP Salvato Riporta KANE

beh non doveva di certo dirlo in un intervista che non era mai andata in una scuola di recitazione....è talmente evidente!!

credo che oltre il fatto che non sappia recitare si alquanto antipatica e un po troppo convinta delle sue capacità!
Top ^ Letto KANE's Profilo Cerca per altri Messaggi per KANE

Andre85
Collaboratori
Collaboratori
Yakuza BoSS

Postato: 08 Agosto 2005 alle 11:25 | IP Salvato Riporta Andre85

l'ultima volta che l'ho vista in tv invece mi è piaciuta!
facevano uno di quegli orribili servizi sui "vip" in sardegna. e lele mora con il suo carrozone di clown aveva invitato pure asia argento...facevano vedere tutti felici e contenti (per forza!) mentre lei si diceva abbastanza schifata da quel posto dove c'erano tipi che scommettevano 1000 € per una partita di calcino...dopodicheil buonismo prevale e si lascia sfuggire: e io penso ai bambini del kossovo

Tutti moriamo. L'obiettivo non è vivere per sempre. L'obiettivo è creare qualcosa che lo farà.
Top ^ Letto Andre85's Profilo Cerca per altri Messaggi per Andre85 Visite Andre85's Homepage

PAOLUCCIA
Collaboratori
Collaboratori
Stella futurista

Postato: 08 Agosto 2005 alle 12:24 | IP Salvato Riporta PAOLUCCIA

Skorpio ha scritto:

La bella(?) Asia serenamente confessa "io non ho mai fatto scuole di recitazione", e qui sorge la mia prima domanda: ma perchè allora la prendono nei film?
Che ingenuo che sei.

thohà
Collaboratori
Collaboratori
La Madrina

Postato: 08 Agosto 2005 alle 12:36 | IP Salvato Riporta thohà

Non so i maschietti, ma penso che anche un maniaco rinsavirebbe di colpo. Bah. Quali altri 'argomenti' avrà?

Depressi dipresso ai cipressi.
Top ^ Letto thohà's Profilo Cerca per altri Messaggi per thohà

cash
Redattore
Redattore
Diffusore di notizie false e tendenziose

Postato: 08 Agosto 2005 alle 13:05 | IP Salvato Riporta cash

thohà ha scritto:

Non so i maschietti, ma penso che anche un maniaco rinsavirebbe di colpo. Bah. Quali altri 'argomenti' avrà?

mah, io una botta...
Top ^ Letto cash's Profilo Cerca per altri Messaggi per cash

thohà
Collaboratori
Collaboratori
La Madrina

Postato: 08 Agosto 2005 alle 13:12 | IP Salvato Riporta thohà

cash ha scritto:
thohà ha scritto:

mah, io una botta...

Eh, cribbio, ma allora una venetta di peversione ce l'hai! Della serie: 'basta che respiri'.

Poi m'acchiappa Lot e mi sgrida, ma scusa cosa ci trovi di così attraente?

Depressi dipresso ai cipressi.
Top ^ Letto thohà's Profilo Cerca per altri Messaggi per thohà

gerardo
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 08 Agosto 2005 alle 14:03 | IP Salvato Riporta gerardo

Perché accanirsi proprio contro Asia Argento? Ci sono tanti cani in giro. Non mi sembra che lei sia la peggiore. Quante attrici (ma anche quanti attori) hanno frequentato scuole di recitazione in Italia? Con quali risultati? E di certo non abbiamo l'Actor's Studio da queste parti.

Poi... il problema delle battute recitate da cani forse non riguarda tanto le attrici, ma le sceneggiature pessime e i registi che dirigono. Davanti a certe sceneggiature di me.rda anche Nicole Kidman avrebbe qualche problema...

Bisogna vedere pure che tipo di cinema si fa in Italia (oltre alla questione della qualità), che ruoli e che espressioni predilige, cosa vogliono i produttori, che cultura estetica e cinematografica hanno gli sceneggiatori e i registi, blablabla ecc.

Di antipatico Asia Argento c'è che ha la presunzione di essere "maledetta" e alternativa (che poi cade nel buonismo e conformismo più banale...), manco le sapesse solo lei certe cose. Ma che faccia cinema (solo) perché è la figlia di Dario Argento, bè, chissenefrega! Non toglie mica il posto a nessuno.

Skorpio
Collaboratori
Collaboratori
Tuttologo

Postato: 08 Agosto 2005 alle 23:04 | IP Salvato Riporta Skorpio

Mmmm temo di esser stato frainteso. Io no ho nulla contro Asia Argento, trovo solo sia assurdo che venga scelta per recitare in film anche di un certo rilievo (come l'ultimo di Romero) senza aver mai fatto una scuola di recitazione.

In campo artistico è pur vero che il talento possa, quando è davvero speciale, permettere di snobbare lo studio e l'apprendimento. Ma non mi sembra che ci sia nessuno a ravvisare qualche talento speciale nella erede Argentea. Per cui ecco, la paraculatura doc sine causa mi irrita un po'.

Quanto alla chiarezza delle battute, non parlo di come siano "recitate" ma di come siano "pronunciate". Penso che anche l'ultimo dei decerebrati che voglia condurre uno spettacolino in tv dovrebbe fare un corso di dizione. Trascinare le "S" e mangiarsi le parole può esser anche un simpatico difetto, ma se rende incomprensibile una battuta è solo una dimostrazione di poca professionalità in un attore.

Sentire parlare la Golino, Asia Argento o la Cuccinotta nei film è un vero tormento.

Infine, sulla questione bottarella, qualsiasi carciofo può sembrare appetibile se ad incartarlo è un buon fotografo. Se proprio occorre botticellare qualche dislessica, allora voto per la Cuccinotta.

Top ^ Letto Skorpio's Profilo Cerca per altri Messaggi per Skorpio Visite Skorpio's Homepage

Pagina di 2 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum