al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my
 
Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Attori
 Filmscoop.it Forum : Attori
Oggetto Discussione: ma gli attori italiano sanno recitare? Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
ronnie77
Membri Standard
Membri Standard


Registrato: 26 Giugno 2005
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 33
Postato: 18 Luglio 2005 alle 15:30 | IP Salvato Riporta ronnie77

Non lo dico con tono sarcastico.Ma vorrei chiedervi .Gli attori italiani o parte di essi sanno recitare?
Credo che una parte maggioritaria di attori italiani non sanno recitare. Fanno vedere che stanno recitando( scusate il gioco di parole)quando in realtà tutto dovrebbe essere naturale per il personaggio.Invece , esasperano movimenti , toni di voce...mi sembrano dei nevrotici e lagnosi.
Secondo me bisognerebbe dare la possibilità di recitare e fare film solo a quelli che sanno recitare, oggi in Italia mi pare che questo non succeda.E purtroppo tra gli incapaci rientrano spesso i giovani attori più o meno emergenti.



Top ^ Letto ronnie77's Profilo Cerca per altri Messaggi per ronnie77
 
Pasionaria
Redattore
Redattore
Avatar
PREFPROF

Registrato: 15 Gennaio 2004
Residenza: New Zealand
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 4175
Postato: 18 Luglio 2005 alle 15:33 | IP Salvato Riporta Pasionaria

I due migliori: Giancarlo Giannini, Lo Cascio, questi sono davvero bravissimi.

__________________
Non facciamo altro che passare non visti attraverso brevi istanti della vita degli altri.

Top ^ Letto Pasionaria's Profilo Cerca per altri Messaggi per Pasionaria
 
Aliena
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
Little Miss Moige

Registrato: 08 Giugno 2004
Residenza: Antarctica
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 7512
Postato: 18 Luglio 2005 alle 15:58 | IP Salvato Riporta Aliena

èpperchè son figli della commedia dell'arrte..
ah no.. quella è passata da un pezzo,
hai ragione non hanno scusanti,
non conoscono Stanislavskij punto!

__________________
RIP GIGER

la beauté est dans la rue
Top ^ Letto Aliena's Profilo Cerca per altri Messaggi per Aliena
 
martina74
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
Maître à penser

Registrato: 11 Marzo 2005
Residenza: Spain
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 5210
Postato: 18 Luglio 2005 alle 18:16 | IP Salvato Riporta martina74

In effetti ce ne sono molti francamente scarsini.
Quoto Lo Cascio già citato da Pas, aggiungo toni Servillo ne "Le conseguenze dell'amore" e poi.... e poi devo pensarci.

__________________
Dopo attenta riflessione, ho concluso che la bellezza non salverà il mondo (cit.)
boh (cit.)
free Terry Malloy
Top ^ Letto martina74's Profilo Cerca per altri Messaggi per martina74
 
BastardoDentro
Membri Argento
Membri Argento
Avatar

Registrato: 27 Settembre 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 388
Postato: 18 Luglio 2005 alle 21:06 | IP Salvato Riporta BastardoDentro

ronnie77 ha scritto:
Non lo dico con tono sarcastico.Ma vorrei chiedervi .Gli attori italiani o parte di essi sanno recitare?
Io credo che una parte maggioritaria di attori italiani non sanno recitare. Fanno vedere che stanno recitando( scusate il gioco di parole)quando in realtà tutto dovrebbe essere naturale per il pesronaggio , esasperano movimenti , toni di voce...mi sembrano dei nevrotici e lagnosi.
Secondo me bisognerebbe dare la possibilità di recitare e fare film solo aquelli che sanno recitare, oggi in Ialia mi pare che questo non succeda.E purteroppo tra gli incapaci rientrano spesso i giovani attori più o meno emrgenti.






secondo me invece bisognerebbe dare la possibilità di scrivere e utilizzare il forum solo a chi sa scrivere.
gran parte degli attori italiani faranno pure pena, ma il tuo italiano fa di gran lunga molta più impressione.
Top ^ Letto BastardoDentro's Profilo Cerca per altri Messaggi per BastardoDentro
 
PAOLUCCIA
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
Stella futurista

Registrato: 22 Gennaio 2005
Residenza: France
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 5035
Postato: 18 Luglio 2005 alle 22:20 | IP Salvato Riporta PAOLUCCIA

Anche io d'accordissimo per Gigi Lo Cascio.Grande anche Giannini..poi penso non ce ne siano davvero piu'.Prima uno che vedevo praticamente ovunque era Placido,che non si puo' dire reciti male,alla sua vista pero' ormai ho un forte senso di nausea

__________________
Top ^ Letto PAOLUCCIA's Profilo Cerca per altri Messaggi per PAOLUCCIA
 
Iris_84
Membri Standard
Membri Standard
Avatar

Registrato: 10 Luglio 2005
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 120
Postato: 18 Luglio 2005 alle 22:36 | IP Salvato Riporta Iris_84

Non sono una grande fan degli attori italiani.....cmq io considero molto brave la Mezzogiorno e la Buy!!!!
Top ^ Letto Iris_84's Profilo Cerca per altri Messaggi per Iris_84 Visite Iris_84's Homepage
 
thohà
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
La Madrina

Registrato: 18 Ottobre 2004
Residenza: Egypt
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 15782
Postato: 19 Luglio 2005 alle 08:39 | IP Salvato Riporta thohà

A me vengono in mente solo i già citati Lo Cascio e soprattutto Giancarlo Giannini. All'orizzonte non scorgo niente...la desolazione.
Nel passato ne avevamo di grandi.
Forse è rimasto Gastone Moschin, che non si vede più tanto, ma di cui apprezo l'espressività e la spontaneità.

__________________



Depressi dipresso ai cipressi.
Top ^ Letto thohà's Profilo Cerca per altri Messaggi per thohà
 
thohà
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
La Madrina

Registrato: 18 Ottobre 2004
Residenza: Egypt
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 15782
Postato: 19 Luglio 2005 alle 08:41 | IP Salvato Riporta thohà

BastardoDinello ha scritto:
ronnie77 ha scritto:


secondo me invece bisognerebbe dare la possibilità di scrivere e utilizzare il forum solo a chi sa scrivere.
gran parte degli attori italiani faranno pure pena, ma il tuo italiano fa di gran lunga molta più impressione.

emh, in effetti...

__________________



Depressi dipresso ai cipressi.
Top ^ Letto thohà's Profilo Cerca per altri Messaggi per thohà
 
Maya Deren
Membri Standard
Membri Standard
Avatar

Registrato: 12 Luglio 2005
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 25
Postato: 19 Luglio 2005 alle 12:49 | IP Salvato Riporta Maya Deren

Beh.. effettivamente gli attori italiani lasciano parecchio a desiderare.. però c'è da dire che abbiamo degli ottimi doppiatori!!!
Top ^ Letto Maya Deren's Profilo Cerca per altri Messaggi per Maya Deren
 

Pagina di 11 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum
Non Puoi postare nuove Discussioni nel Forum
Non Puoi rispondere alle Discussioni del Forum
Non Puoi cancellare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi modificare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi creare sondaggi nel Forum
Non Puoi votare sondaggi nel Forum

Powered by Web Wiz Forums version 7.9
Copyright ©2001-2004 Web Wiz Guide

Pagina generata in 0,1875 secondi.