| Autore |
|
amterme63 Redattore

Myškin
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2120
|
| Postato: 06 Giugno 2010 alle 12:28 | IP Salvato
|
|
|
Uno dei più grandi attori di tutti i tempi che ha dato il meglio di sé negli splendidi film di Kurosawa.
Tutte le sue interpretazioni sono di altissimo livello, fin dal suo apparire 28enne nello splendido "L'Angelo Ubriaco" in cui interpretava un umanissimo piccolo boss della mafia alle prese con la sua debolezza di uomo.
L'interpretazione che mi è rimasta più impressa è però quella di Tajomaru in "Rashomon". Pazzesco. Mai visto personaggio recitato così bene, con tale bravura.
La sua interpretazione di Rogozin in "L'Idiota" e di Macbeth in "Il Trono di Sangue" lo paragona ai più grandi attori teatrali di tutti i tempi.
Anche in tutti gli altri film la sua interpretazione è di altissimo livello. E' duro scegliere.
__________________ "continuare imperterriti, ostinati, eternamente contrari, a pretendere, a volere, a identificarvi col diverso; a scandalizzare; a bestemmiare."
Le ultime parole scritte di Pier Paolo Pasolini
|
| Top ^ |
|
| |
kubrickforever Collaboratori

Roberto Soavi
Registrato: 17 Dicembre 2005 Residenza: Cocos (Keeling) Islands
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6646
|
| Postato: 06 Giugno 2010 alle 13:04 | IP Salvato
|
|
|
un grandissimo davvero, concordo per l'interpretazione in Rashomon
|
| Top ^ |
|
| |
Ciumi Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 799
|
| Postato: 06 Giugno 2010 alle 13:46 | IP Salvato
|
|
|
L’hai detto, tutte le interpretazioni di Mifune, anche quando non è il protagonista, sono straordinarie; però quella che mi è rimasta di più è quella ne ‘I sette samurai’; non so, forse semplicemente perché è il primo film che ho visto di Kurosawa, ma lì dà vita a un personaggio tanto irruento quanto affascinante.
|
| Top ^ |
|
| |
KOMMANDOARDITI Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6943
|
| Postato: 06 Giugno 2010 alle 14:32 | IP Salvato
|
|
|
Dovrei rivedermeli tutti per bene questi film....
Io premio il suo medico di BARBAROSSA : è la sua immagine che più mi ha colpito umanamente.
Però che interpretazione nel film di Kobayashi L'ULTIMO SAMURAI
P.S. : Le opere di Kurosawa è un paio d'anni che non le rispolvero
Almeno per il momento ho da fare ancora un bel lavoro sul cinema italiano sommerso : finito di dragare i fondali cinematici potrò tornare a respirare in superficie...
| |
tylerdurden73 Collaboratori

Daddy cool
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 13206
|
| Postato: 07 Giugno 2010 alle 09:08 | IP Salvato
|
|
|
Grandissimo attore,alcuni dei titoli da te inseriti mi mancano per cui mi astengo.Al momento opterei per Kikuchiyo dei Sette Samurai davanti a Washizu de Il trono di sangue.
__________________ "Io sono il diavolo, e sono qui per compiere il lavoro del diavolo"
|
| Top ^ |
|
| |