| Autore |
|
kowalsky Redattore

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4495
|
| Postato: 09 Febbraio 2010 alle 08:07 | IP Salvato
|
|
|
Non mi sembra di vedere una erede degna di tal nome, forse il suo referente americano è Woopy Goldberg... però sembra davvero incredibile pensare a una diva come lei, costretto magari a usare il pannolone per l'incontinenza, ormai incapace di intendere e di volere, sprofondata nella demenza degenerativa geriatrica, o per meglio dire nel cosidetto Morbo di Alzheimer, di cui ne so qualcosa, visto che lavoro quasi esclusivamente con utenti di questo tipo.
Però sarebbe singolare pensare che tra gli utenti di un ospedale possa esserci una certa Monica Vitti.
Ed è terribile pensare che si possa passare dai film di Scola e le accoppiate con Sordi e M.a.s.t.r.o.i.a.n.n.i. alla totale perdita della propria ragione. E' qualcosa che riempie di tristezza, e non soltanto perchè riguarda comunque una delle più grandi attrici italiane di sempre
|
| Top ^ |
|
| |
amterme63 Redattore

Myškin
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2120
|
| Postato: 09 Febbraio 2010 alle 08:52 | IP Salvato
|
|
|
Ho sempre avuto una profonda ammirazione per questa attrice, soprattutto per la sua grande umanità e la spontaneità che ha saputo trasmettere alla perfezione nei suoi film.
Il destino le ha riservato una sorte "umana", non da diva o attrice; ci ha consegnato di lei il lato debole e fragile, la parte dietro l'apparenza, non come Gina Lollobrigida e Sofia Lorena, prigioniere a vita della loro immagine esteriore.
Questa sorte sfortunata non fa che aumentare il valore che ha avuto nel cinema e nell'arte italiana di sempre.
__________________ "continuare imperterriti, ostinati, eternamente contrari, a pretendere, a volere, a identificarvi col diverso; a scandalizzare; a bestemmiare."
Le ultime parole scritte di Pier Paolo Pasolini
|
| Top ^ |
|
| |
tylerdurden73 Collaboratori

Daddy cool
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 13206
|
| Postato: 09 Febbraio 2010 alle 09:18 | IP Salvato
|
|
|
Non sapevo questa triste notizia,mi coglie di sorpresa.Ne sono molto dispiaciuto.
__________________ "Io sono il diavolo, e sono qui per compiere il lavoro del diavolo"
|
| Top ^ |
|
| |
topsecret Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3311
|
| Postato: 09 Febbraio 2010 alle 09:22 | IP Salvato
|
|
|
Sono profondamente rattristato nell'apprendere questa notizia. Monica Vitti credo che possa ritenersi di diritto patrimonio del cinema italiano, al pari di tanti altri superbi attori.
__________________ Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.
|
| Top ^ |
|
| |
Zero00 Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3540
|
| Postato: 09 Febbraio 2010 alle 10:17 | IP Salvato
|
|
|
Nemmeno io ero informato della sua situazione. Mi spiace veramente molto.
__________________ http://combinazionecasuale.blogspot.it/
http://www.lulu.com/shop/francesco-morga/non-so-ne-leggere-n e-scrivere/ebook/product-20183913.html
|
| Top ^ |
|
| |
Marla Singer Membri Oro

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 767
|
| Postato: 09 Febbraio 2010 alle 10:40 | IP Salvato
|
|
|
Dispiaciutissimo per questa notizia, non avevo idea che questa malattia avesse colpito anche la bravissima Monica Vitti.
__________________ Figliolo quand'è che ti trovi una brava ragazza pure te?
Mamma, io ne trovo di bravissime tutte le sere!
|
| Top ^ |
|
| |
priss Moderatori

Svirgolettatrice capo
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3567
|
| Postato: 09 Febbraio 2010 alle 11:04 | IP Salvato
|
|
|
luca ma sai che non sapevo che questo male avesse colpito la vitti? che tristezza...
__________________ morirete tutti
|
| Top ^ |
|
| |
foxycleo Collaboratori

Im a slave to the power of love
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3827
|
| Postato: 09 Febbraio 2010 alle 11:09 | IP Salvato
|
|
|
Nemmeno io ne ero al corrente, e' una malattia tremenda, mi dipsiace davvero per lei e per la sua famiglia (solitamente tale morbo ha conseguenze spiacevoli anche sui cari della persona ammalata). E' sempre stata una grande attrice che ho sempre ammirato molto.
__________________ L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande.
|
| Top ^ |
|
| |
Pasionaria Redattore

PREFPROF
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4175
|
| Postato: 09 Febbraio 2010 alle 14:50 | IP Salvato
|
|
|
Tempo fa avevo aperto un 3d su Monica Vitti, mi chiedevo che fine avesse fatto, visto che neanche al funerale di Sordi si era sentita, sapendo quanto i due attori erano vicini, mi sono preoccupata, per questo vi avevo chiesto notizie. Qualcuno di voi, ricordo, mi aveva risposto che Monica era impegnata a teatro, boh, mi pareva strano
Subodoravo che la Grande Monica fosse da tempo malata e ora ne ho la conferma.
Un'attrice che ho amato tantissimo, anche nelle sue sporadiche apparizioni televisive.
Si, è tutto molto triste.
__________________ Non facciamo altro che passare non visti attraverso brevi istanti della vita degli altri.
|
| Top ^ |
|
| |
Gondrano Membri Platino

Falsario di compleanni
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6711
|
| Postato: 09 Febbraio 2010 alle 15:20 | IP Salvato
|
|
|
Mi unisco alle doglianze. Una grandissima del cinema mondiale.
__________________ "Riempiti una mano di merda e l'altra di sogni, e dimmi quale pesa di più".
|
| Top ^ |
|
| |