Elmatty 8 / 10 26/05/2014 09:41:30 » Rispondi Il ritorno di Bryan Singer alla regia degli x-men non ha fatto altro che bene ed infatti ne è uscito il film più bello della saga assieme a "x-men. L'inizio". Rispetto ai suoi predecessori il film risulta più maturo, più tragico, più consapevole del fatto che la saga doveva avere una svolta significativa per riuscire ad ottenere ancora un significativo interesse da parte del pubblico, ormai abituato a film Marvel degli ultimi anni di target adolescenziale. La prova degli attori risulta perfetta, d'altronde molti di loro hanno a che fare con il personaggio che rappresenta da quasi 15 anni quindi gli viene quasi naturale interpretare nuovamente i supereroi della saga. Il più azzeccato risulta James McAvoy nel ruolo di Xavier giovane dove riesce a dare delle sfumature azzeccate dove Stewart non lasciava traspirare niente. Gli altri personaggi hanno il giusto spazio nel corso della pellicola, una cosa non facile da ottenere visto che si tratta di una pellicola corale. Neanche a dirlo Wolverine ha un ruolo determinante nello svolgimento degli eventi rappresentato come sempre da un grandissimo Hugh Jackman, anche se il suo personaggio ha un po' poco del suo consueto umorismo rispetto alle altre pellicole segno, come ho già detto prima, di un nuovo modo di affrontare i film sugli x-men. Altra novità: qui il nemico non risulta nemmeno troppo definito:
E' Trash con le sue sentinelle? E' Magneto con le sue convinzioni? E' l'intera umanità contro i mutanti? Negli altri film l'antagonista era più definito. Qui invece c'è una sorta di "guardarsi le spalle" continuamente e questo risulta molto azzeccato ai fini della tensione della pellicola.
Diversi colpi di scena alimentano ancora di più la tensione fino ad un finale un po' scontato ma comunque non privo del sentimento della sorpresa. Un film sugli x-men diverso rispetto agli altri che riporta le pellicole Marvel ad un target più adulto, senza essere scontato oppure troppo prevedibile. Consigliato. Una cosa non ho capito il significato: la ormai tradizionale scena dopo i titolo di coda:
Si vede delle persone dell'Antico Egitto in mezzo ad un deserto che adorano un essere che gli sta costruendo le piramidi in pochi secondi con i suoi poteri. Io sono un completo ignorante dei fumetti Marvel quindi vi chiedo: chi è il personaggio visto? Che cosa si anticipa? Grazie.
Elmatty 26/05/2014 18:08:31 » Rispondi Grazie ancora per le risposte.
Manticora 26/05/2014 10:32:30 » Rispondi nella scena della piramide, hai visto Apocalisse!
sepho 26/05/2014 11:01:08 » Rispondi Un anticipo del prossimo capitolo della saga: X-Men:Apocalypse.