lukef 7 / 10 06/11/2011 14:42:02 » Rispondi 2.20h di film che però scorrono veloci grazie ad una tensione sempre ad alti livelli ed un'assenza assoluta di tempi morti. Per il resto la trama è abbastanza confusionaria; diciamo pure un fritto misto tra patriottismo, film "alla Rocky" e drammi familiari... che lascia uno spiacevole sapore di già visto. Complessivamente risulta una storia poco realistica e spesso forzata.. ma assolutamente godibile (davvero mai pesante). Gli attori sono molto bravi anche se ho trovato il personaggio di Tommy un po' troppo caricaturale come ragazzo problematico. Ciò nonostante i protagonisti sono ottimamente caratterizzati tanto da suscitare una forte empatia nello spettatore. Si riprende molto nel finale, girato egregiamente, intenso e delicato, supportato da una bellissima colonna sonora.
p.s. per fortuna che ho guardato il trailer dopo il film perchè rivela praticamente 3/4 della storia
PIERLUIGI T. 06/11/2011 23:56:30 » Rispondi Hai trovato il personaggio di Tommy caricaturale? Personalmente penso che Tom Hardy lo rivedremo ai prossimi oscar...interpretazione esemplare.
Monty Brogan 06/11/2011 18:00:08 » Rispondi Ottima analisi: quoto in pieno! Volevo lasciare un commento anch'io ma hai già detto tutto tu! ;-)