caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2 regia di David Yates

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Bart123     9½ / 10  15/07/2011 23:39:07 » Rispondi
E' sicuramente il migliore della saga. Ovviamente l'ultimo non si può non vedere perchè sono ben 10 gli anni che sono passati dal 1° film al 8° e un avventura così lunga meritava sicuramente un bell'epilogo.
Il film è stato appassionante e ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine, ma nonostante ciò ha avuto molti momenti comici. Un grande complimento a David Yates, regista di questo e dei tre precedenti capitoli.
Gli attori sono stati bravissimi, soprattutto Daniel Radcliffe che rispetto ai film precedenti ha interpretato Harry Potter entrando molto nella parte; si vede subito che ha avuto un miglioramento rispetto agli altri film dove recitava le frasi senza molta enfasi e intonazione.
Essendo un film fantastico è ovvio che ci siano effetti speciali, ma credo che in questo ultimo capitolo non ci sia una scena che non ne abbia. Questo non è stato un male perchè sono stati fatti molto bene.
Il film ha mostrato per quasi tutta la sua durata la lotta tra i "buoni" e i "cattivi" e questo è secondo me l'epilogo giusto. Le scene sono state molto spettacolari e gli attori sono riusciti ad infilarci anche battute divertenti.
In conclusione è un film da vedere sicuramente, molto + avvincente dei precedenti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER