caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2 regia di David Yates

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
tnx_hitman     9½ / 10  14/07/2011 00:38:01 » Rispondi
10 anni a seguire Harry Potter..10 anni sono cresciuto con lui.Ero in quinta elementare quando ho iniziato a leggere i libri di Harry e a iniziare a vedere al cinema il primo capitolo della saga.
E' stato un percorso sempre in salita andando avanti di capitolo in capitolo(leggendo i suoi libri ovviamente).
E ci sono stati invece 2 scivoloni durante l'esperienza cinematografica di HP:beh stiamo parlando dell'Ordine Della Fenice e del Principe Mezzosangue,diretti tutti e 2 da un regista che pensavano avesse rovinato definitivamente la saga del maghetto.David Yates.

Arrivo' la notizia che avrebbe diretto anche il settimo e ultimo capitolo diviso in 2 parti.E nessuno all'inizio avrebbe scommesso un centesimo su di lui.

Arrivo' HP e i Doni Della Morte Parte I.Il regista si riprende,regalandoci un capitolo che ci accompagna passo a passo tra le righe delle pagine della creatrice di questo evento mondiale,J K Rowling.

Arriva ora la Seconda Parte.E' un trionfo.
Un vero e proprio spettacolo unico nel suo genere.Non ha nessun punto morto e ogni scena e' preparata secondo precise e indovinate inquadrature.Gli Effetti Speciali arricchiscono prepotentemente l'impatto emotivo di ogni sequenza epica.A suo modo anche la colonna sonora stuzzicante e magnetica composta da Alexandre Desplat si infiltra quatto quatto a seguire il finale in primo piano,esultando o lamentandosi o rattristendosi tramite suoni melodiosi.

Gli attori,ormai consapevoli che sono giunti alla fine della loro partecipazione a questa saga fantastica,danno il meglio di loro stessi,e siamo di fronte a una professoressa Mc Granitt energica,un Neville Paciock che ruba la scena in molte occasioni,un Severus Piton ambiguo piu' che mai,Un Lord Voldemort furioso e desideroso alla follia di uccidere il nostro protagonista,Harry.Il nostro mago che vivendo negli anni passati la spensieratezza della gioventu'..arriva finalmente allo scontro definitivo con la rappresentazione del Male.Le sue paure devono sparire.Il Coraggio deve prevalere.Il Corso Di Maturazione e' giunto al suo termine.

E noi,incalliti fan di questo mago che ci ha accompagnati nel corso della nostra adolescenza,noi abbiamo con lui finito il percorso di maturazione.
Cresciuti,purificati.Senza alcun timore di nulla.Pronti per affrontare qualsiasi ostacolo.
I minuti finali ti fanno pensare a tutto questo,mentre gocce di lacrime scendono lievemente verso il basso.

Avevamo gia' trovato un finale degno di una saga sviluppata per anni e anni.Toy Story.

Ora tocca a te Harry.Sei arrivato al traguardo.E' solo ora di farti rimanere nei nostri cuori e nelle nostre menti.Addio nostro maghetto preferito.

David Yates.Grazie di averci preparato una seconda parte stupefacente.