Alex2782 4½ / 10 22/02/2011 19:37:03 » Rispondi di questo film salvo solo natalie portman (sicuro a lei andrà l'oscar come attrice protagonista femminile), per il resto , sarà che non amo i balletti, un film che va nel profondo nel far uscire "il cigno nero" che è in lei, ma tutto in maniera TROPPO esasperata e alla fine....
Diciamo che il ballo inale è un misto tra illusione e realtà. Probabilmente lei uccidendi Lily si è ferita. La morte per perdita di sangue è data proprio dalla danza stessa. Anche quando ha preso coscienza del colpo che si è inferto (fors einizialmente curabile) continua per il riaggiungimento della perfezione, fino ad una perdita eccessiva di sangue.
La scelta di non far vedere la ferita se non qualche secondo in camerino e alla fine è voluta per dare importanza alla danza di Nina che rappresenta tutta la sua personalità nelle sue sfaccettature, fobie, e ambiguità.
"Ero perfetta" Lo era veramente, così tanto che in lei non c'era nemmeno il pensiero della sofferenza corporea, per questo far vedere il sangue non avrebbe avuto senso. Forse nella realtà qualcuno se n'è accorto, ma erano tutti tanto presi dalla danza che la questione sembrerebbe passata in secondo piano. Insomma, il pubblico non poteva fare nulla, poteva essere un costume, quindi niente. I ballerini erano troppo presi e lei stessa non considerava importante il suo corpo. Come s el'avesse mai amato,poi.
e' sicuramente così. A parere mio lei sacrifica la possibilità di essere curata con il proseguimento dello spettacolo, in questo modo la ferita si apre durante il ballo, la traccia di sangue si vede quando sale sul palco e si spalanca definitivamente durante l'impatto sul materasso. Ha dato la vita per la sua passione. "Io l'ho sentito... perfetto! Ero perfetta"
andreapau 23/02/2011 14:41:05 » Rispondi Mi dispiace che questo film ti abbia deluso..puoi sempre rifarti con la finale di "Amici"
kossarr 02/03/2011 00:51:09 » Rispondi o aspettare natale con Vanzina...