Leonida86 5½ / 10 06/02/2010 01:28:11 » Rispondi Ho aspettato il blue ray per vedermi questo film, visto i voti encomiastici distribuiti in ogni dove...beh l'ho trovato davvero molto, ma molto meno valido rispetto alle precedenti prove di tarantino. perfino grindhouse l'ho trovato più adrenalinico. la regia è ovviamente ottima, ma sia le interpretazioni degli attori (brad pitt addirittura candidato all'oscar??? con quella sua specie di presa in giro di Brando nel padrino??? ma dai!), che, in particolar modo, gli intermezzi, mi sono risultati decisamente indigesti. per non parlare poi della trama, sconclusionata e limitata. una specie di vendetta ebraica contro soldati che con i rastrellamenti non c'entravano niente e questa mancanza estrema di pietà che dovrebbero significare? una giustificazione del vendicare crimini commettendone di uguali? senza parlare poi delle inesattezze storiche, ma, data la natura del film, si possono accettare.
tylerdurden80 06/02/2010 01:46:44 » Rispondi Pitt candidato all'oscar????6 male informata... avrei da ridere anche su "vendetta contro soldati che con i rastrellamenti non c'entravano niente"...chi li uccideva gli ebrei,mia nonna???
comunque il senso del film è il ribaltamento dei ruoli:il film si apre con i nazi che sparano(verso il basso) agli ebrei e finisce con i 2 bastardi che sparano(verso il basso) ai nazi,i nazi hanno bruciato nei forni gli ebrei e nel film vengono bruciati loro,i nazi marchiavano gli ebrei e nel film sono i bastardi a marchiare(con la svastica in fronte) i nazi... è un puro ribaltamento dei ruoli,una versione alternativa della storia che si può fare solo al cinema (e nel cinema...la scelta dell'epilogo non è casuale...)
cesa342 06/02/2010 03:06:22 » Rispondi Leonida era il condottiero di sparta quindi l' utente in questione penso sia un uomo, non una femminuccia eheheh Comunque sia è stata ganza la rivisitazione della fine della guerra, particolare. I dialoghi sono lunghi però non sai mai cosa succede da un momento all' altro...
Leonida86 06/02/2010 11:19:09 » Rispondi i soldati andavano in guerra, la gestapo e le ss rastrellavano e uccidevano gli ebrei. semmai in qualche campo di concentramento facevano da carcerieri...in questo modo tu giustifichi la violenza gratuita e la tortura, quindi giustificheresti anche i ratrellamenti...come vuoi. daltronde da uno che scambia leonida per una donna non ci si può aspettare di più. la candidatura di pitt l'ho sentita al tg5, come al solito si saranno confusi. poi io non ho messo in discussione il ribaltamento dei ruoli, bensì un film che dovrebbe essere una specie di agognata vendetta ebraica, quello sì che non mi è piaciuto. se a te è piaciuto è una tua opinione. personalmente nel film non ho visto nè il cinismo insensato di grindhouse nè la spietatezza di kill bill, nè tantomeno il pulp delle iene. un film che non mi ha lasciato niente. perciò lo valuto insufficiente.
elio91 06/02/2010 12:03:55 » Rispondi è un film che ripropone una rivisitazione storica in stile Tarantiniano (riuscita benissimo secondo me),perché bisogna sempre vedere una giustificazione della violenza? Anche Madsen ne Le iene torturava e ammazzava un poliziotto con un divertente sottofondo musicale,secondo te Tarantino voleva suggerirci di prendere un poliziotto e fargli quello?
tylerdurden80 06/02/2010 19:58:04 » Rispondi allora ci 6 o ci fai???un conto è la storia(i nazi hanno ucciso realmente gli ebrei) un conto è un film...come ti hanno già risposto altri film di tarantino hanno una violenza gratuita superiore ma che ci vuoi fare,d'altronde da uno che si sceglie un nome del genere non ci si può aspettare di più...leonida x caso non ha ucciso migliaia di persiani????bhe è il tuo idolo quindi a te la violenza non piace eh?ma vai a ca.care in un campo di ortiche(nelle termopili mi raccomando...)
tylerdurden80 06/02/2010 20:40:15 » Rispondi ah comunque dimenticavo.... leonida è un nome proprio di persona sia maschile che femminile (vai su wikidizionario se sai cos'è...), ergo prima di dire "daltronde da uno che scambia leonida per una donna non ci si può aspettare di più" sciacquati la bocca e....impara a scrivere daltronde con l'apostrofo
che brutta bestia l'ignoranza...
Leonida86 08/02/2010 11:19:18 » Rispondi io la motivazione del perchè il film non mi è piaciuto l'ho data. se non hai di meglio da fare che controllare gli errori di ortografia di un commento altrui per criticare la sua visione del film mi dispiace per te.
tylerdurden80 06/02/2010 22:18:07 » Rispondi e blue ray si scrivi blu-ray....se l'hai comprato non era difficile,bastava saper leggere nella banda azzurra in alto...
ti consiglio la lettura di un ottimo libro che ancora non conosci...si chiama "dizionario della lingua italiana"...
saluti signorina leonida!
........sono la vendetta sghignazzante di Jack......
ROBZOMBIE81 06/02/2010 18:22:38 » Rispondi però devi guardare questo film non considerando i canoni dei film sul genere e riferimenti storici veri..è tutta violenza ironica..
junior86 08/02/2010 09:02:50 » Rispondi è Christoph Waltz candidato all'oscar, Pitt non se lo merita per niente, difatti non è candidato