dark_knigh 7 / 10 25/01/2010 20:01:30 » Rispondi Ogni tanto gli alieni siamo noi. Che sia così trascendentale come molti sostengono? Non penso. L'ho visto e mi è piaciuto, anche molto, ma non urlo "al miracolo". Spettacolare, coinvolgente e soprattutto emozionante. Impressionante dal punto di vista grafico: il mondo "alieno" ricreato è un cocktail esplosivo di luci e colori che incantano ed incuriosiscono lo spettatore esaltando ogni singola ripresa. La trama è interessante e anche se il soggetto non è innovativo risulta essere sempre godibile. L'unico neo del film a mio avviso è la mancanza di idee per concludere la storia di quello che sarebbe potuto essere un capolavoro e che invece è rimasto un "mancato". Senza aggiungere a questa recensione alcun spoiler mi limito solo a dire che gli ultimi 20 minuti della pellicola sono troppo prevedibili tanto che è impossibile non pensare "lo sapevo che finiva così...".
Come è possibile che il cristallo di un'astronave venga infranto da lance e frecce? Dov'è la scena in cui il protagonista "conquista" l'animale volante più temuto? L'hanno tagliata?
Gli unici cristalli che mi ricordo rompersi sono i cristalli degli elicotteri... L'unica "astronave" lì è lo shuttle bianco che buttava la bomba. Si infrangeva? io mi ricordo che fosse Jake che faceva il figo e buttava bombe a mano nei reattori.
QUELLA sarebber stata una ottima scena da vedere. E invece lo cattura in 2 secondi magicamente... magari è nel DVD.
dark_knigh 04/07/2010 11:43:37 » Rispondi si, ma sono degli elicotteri da guerra! E un elicottero da guerra si sfonda con le lance? Dai, ammetti che è un pò una ****** quella cosa...
Cameron ha tagliato MOLTE scene, almeno 20 minuti direi, ma dubito che quella sia stata girata. E' totalmente d'effetto così: vedere lui che si butta sul "drago" - buio - e qualche secondo dopo vederlo atterrare con lui. Quel buio, ovviamente, ci fa capire che ci è saltato sopra, ha fatto la connessione, è diventato "cavaliere di ultima ombra" ed è volato verso i Na'Vi. Magari sono passati anche diversi minuti, anzi sicuro :D